Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà era in scadenza il 31 dicembre scorso.
vero.. è stato prorogato fino a giugno 2024 ! Cmq domani provo e poi vi faccio sapere :rock:
da sito Mastercard
Fast-Track-Mastercard-Reserved.png
 
quale valutazione intendi? io mi trovo benissimo e finora non mi è mai stata rifiutata
Penso si riferisse più alle valutazioni di merito creditizio dei richiedenti da parte della banca.
 
Ho ricevuto anch'io la mail, ma non capisco cosa intendono con la parte che ho evidenziato


La informiamo che il riepilogo delle transazioni con le operazioni dettagliate effettuate con la Sua Carta YOU è disponibile solo sulla nostra app Advanzia. La preghiamo di scaricarlo e verificarlo con attenzione.
L’applicazione è disponibile per dispositivi Apple su App Store e su Google Play per dispositivi Android.
Si prega di notare che nel riepilogo attuale risultano effettuate delle operazioni aventi nell’insieme un valore positivo.
Le ricordiamo che la Sua Carta YOU non può prevedere un importo a credito. I trasferimenti non devono perciò prevedere importi superiori al valore totale dovuto e, dunque, al limite di credito della Sua Carta YOU. Ai sensi dell’art. 5.8. dei Termini e Condizioni generali di contratto da Lei sottoscritti, il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato.
 
Ho ricevuto anch'io la mail, ma non capisco cosa intendono con la parte che ho evidenziato


La informiamo che il riepilogo delle transazioni con le operazioni dettagliate effettuate con la Sua Carta YOU è disponibile solo sulla nostra app Advanzia. La preghiamo di scaricarlo e verificarlo con attenzione.
L’applicazione è disponibile per dispositivi Apple su App Store e su Google Play per dispositivi Android.
Si prega di notare che nel riepilogo attuale risultano effettuate delle operazioni aventi nell’insieme un valore positivo.
Le ricordiamo che la Sua Carta YOU non può prevedere un importo a credito. I trasferimenti non devono perciò prevedere importi superiori al valore totale dovuto e, dunque, al limite di credito della Sua Carta YOU. Ai sensi dell’art. 5.8. dei Termini e Condizioni generali di contratto da Lei sottoscritti, il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato.
Che il tuo attuale plafond gli risulta superiore a quello che ti hanno concesso.
 
Che il tuo attuale plafond gli risulta superiore a quello che ti hanno concesso.
Scusami, non avendo mai avuto cdc non so come funziona, come è possibile questa cosa? Se ad esempio hai 1000 di plafond e li finisci poi la carta non dovrebbe più permettere pagamenti, no? O puoi andare avanti a pagare anche superati i 1000? Ma allora se così fosse a che serve attribuire un plafond iniziale?
 
Scusami, non avendo mai avuto cdc non so come funziona, come è possibile questa cosa? Se ad esempio hai 1000 di plafond e li finisci poi la carta non dovrebbe più permettere pagamenti, no? O puoi andare avanti a pagare anche superati i 1000? Ma allora se così fosse a che serve attribuire un plafond iniziale?
e come può essere?
Loro concedono un plafond, diciamo 1.000€, se al momento del rendiconto il plafond è 1.005€, loro lo segnalano in quanto vietato dal contratto.
Questa situazione si può verificare se si fa un bonifico più alto rispetto alle spese sostenute e contabilizzate, oppure se si è ricevuto il bonus di invito senza aver effettuato spese, ad esempio.
 
Loro concedono un plafond, diciamo 1.000€, se al momento del rendiconto il plafond è 1.005€, loro lo segnalano in quanto vietato dal contratto.
Questa situazione si può verificare se si fa un bonifico più alto rispetto alle spese sostenute e contabilizzate, oppure se si è ricevuto il bonus di invito senza aver effettuato spese, ad esempio.
Ecco perché non accreditano più il bonus invito, è per il nostro bene, per non farci violare il contratto :asd:
 
Loro concedono un plafond, diciamo 1.000€, se al momento del rendiconto il plafond è 1.005€, loro lo segnalano in quanto vietato dal contratto.
Questa situazione si può verificare se si fa un bonifico più alto rispetto alle spese sostenute e contabilizzate, oppure se si è ricevuto il bonus di invito senza aver effettuato spese, ad esempio.

Oppure se si è ricevuto un rimborso di un acquisto fatto nel periodo di rendicontazione precedente.
 
Loro concedono un plafond, diciamo 1.000€, se al momento del rendiconto il plafond è 1.005€, loro lo segnalano in quanto vietato dal contratto.
Questa situazione si può verificare se si fa un bonifico più alto rispetto alle spese sostenute e contabilizzate, oppure se si è ricevuto il bonus di invito senza aver effettuato spese, ad esempio.
io non ho ancora fatto nessun bonifico.
Avendo fatto il primo acquisto, probabilmente mi hanno accreditato il bonus di invito.
Quindi adesso che ho un valore positivo, che devo fare?
 
Loro concedono un plafond, diciamo 1.000€, se al momento del rendiconto il plafond è 1.005€, loro lo segnalano in quanto vietato dal contratto.
Questa situazione si può verificare se si fa un bonifico più alto rispetto alle spese sostenute e contabilizzate, oppure se si è ricevuto il bonus di invito senza aver effettuato spese, ad esempio.
E ma io la carta non l'ho mai usata da più di 2 mesi che la ho, mi ritrovo 6, € 1 del bonifico ed e 5 del invito, che poi dovrebbero darmi altri € 25. :)
 
Comunque se posso darvi un consiglio, ignorate questo messaggio sull'eccedenza rispetto al plafond concesso. Non succede nulla.
 
io non ho ancora fatto nessun bonifico.
Avendo fatto il primo acquisto, probabilmente mi hanno accreditato il bonus di invito.
Quindi adesso che ho un valore positivo, che devo fare?
Nulla di particolare, loro si aspettano che usi la carta e che consumi almeno quella positività (che puoi verificare con certezza e senza intuizioni probabilistiche nei dettagli dei movimenti su app, è la differenza tra limite di credito disponibile e limite di credito totale).
 
Mi sa che prossimamente faccio una richiesta di accesso ai dati a CRIF e poi ci discuto un po'. Son curioso di sapere se c'è modo di ottenere questo dato per il consumatore finale. Essendo un dato personale, penso che un modo dovrebbe esserci.
Puoi fare richiesta sul sito. Sono tutti obbligati in seguito al GDPR a fornire tutti i dati in loro possesso. Io l'ho fatto (la richiesta gratuita) e sono rimasto sorpreso di quante informazioni avessero. Non gli è sfuggito un debito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro