Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che è il primo pagamento va bene qualsiasi importo (che verrà aggiunto al plafond totale), mentre per la causale loro negli EC raccomandano di scrivere Mastercard ma qualche mese fa avevo scritto Carta You (la vecchia causale) e comunque l'ha accettata (immagino per il fatto che ogni cliente abbia un IBAN personale)
Il bonifico è per chiedere di bonificare il proprio plafond, in parte o tutto, verso un proprio conto. Attenzione perché lo equiparano a prestito e quindi soggetto ad interessi (tranne se viene bonificata l'eccedenza del proprio plafond concesso)
Infine, essendo una carta revolving il plafond non viene ripristinato alla chiusura dell'EC, bensì quando ricevono il pagamento. Se si sceglie la domiciliazione bisogna quindi aspettare il 3 del mese successivo (quando viene effettuato l'addebito)
ti ringrazio per la risposta,
quindi posso fare un bonifico di 1 euro con causale Mastercard e si attiva in automatico la domiciliazione?

per quanto riguarda il bonifico su altro conto, non mi interessa, specialmente se è soggetto ad intereasi,
quindi questa cosa non la attivo, giusto?

praticamente se utilizzo la carta in questi giorni, l'EC mi arriva già il 15 marzo? e il 3 aprile l'addebito con ripristino del plafond?


ultima cosa, da dove capiscono loro che voglio usarla a saldo e non in revolving?
 
ti ringrazio per la risposta,
quindi posso fare un bonifico di 1 euro con causale Mastercard e si attiva in automatico la domiciliazione?

per quanto riguarda il bonifico su altro conto, non mi interessa, specialmente se è soggetto ad intereasi,
quindi questa cosa non la attivo, giusto?

praticamente se utilizzo la carta in questi giorni, l'EC mi arriva già il 15 marzo? e il 3 aprile l'addebito con ripristino del plafond?


ultima cosa, da dove capiscono loro che voglio usarla a saldo e non in revolving?
Come causale anch'io avevo messo carta you e l'ha accettato tranquillamente.

I bonifici non sono da attivare, basta non farli.

Si il plafond si ripristina il 3 di ogni mese sabato e domenica esclusi

La carta è a saldo, non devi specificare nulla a differenza della carta findomestic, se saldi tutto in una volta sempre non pagherai mai interessi
 
Come causale anch'io avevo messo carta you e l'ha accettato tranquillamente.

I bonifici non sono da attivare, basta non farli.

Si il plafond si ripristina il 3 di ogni mese sabato e domenica esclusi

La carta è a saldo, non devi specificare nulla a differenza della carta findomestic, se saldi tutto in una volta sempre non pagherai mai interessi
ma basta un bonifico di 1 euro o devo farlo di più?

una volta ricevuto il bonifico, l'addebito su conto corrente avviene in automatico o devo attivarlo io in qualche modo?
 
ma basta un bonifico di 1 euro o devo farlo di più?

una volta ricevuto il bonifico, l'addebito su conto corrente avviene in automatico o devo attivarlo io in qualche modo?
Puoi farlo anche di pochi centesimi, non è importante.

Ricordatevi di usare Beruby. Se usate Beruby otterrete 20 euro e col link che potete prendere nella sezione apposita qui sul forum prenderete 20 euro + 20 euro per chi invita.
 
Puoi farlo anche di pochi centesimi, non è importante.

Ricordatevi di usare Beruby. Se usate Beruby otterrete 20 euro e col link che potete prendere nella sezione apposita qui sul forum prenderete 20 euro + 20 euro per chi invita.
Beruby cos'è? un codice?

una volta fatto il bonifico, l'addebito viene attivato in automatico o devo richiederlo io in qualche modo?
 
Beruby cos'è? un codice?

E' un sito che dà cashback: I tuoi acquisti in Carta YOU più convenienti - beruby Italia
Utilizzando il link che si può trovare nella sezione dei codici qui sul forum si possono ottenere 20 euro + 20 euro per chi invita.

una volta fatto il bonifico, l'addebito viene attivato in automatico o devo richiederlo io in qualche modo?

Nell'app ti apparirà l'iban. Ad esempio, se fai bonifici da più iban ti appariranno più iban, quelli da cui hai effettuato i bonifici. Bisogna selezionare l'Iban dove effettuare l'addebito. La selezione è annullabile, quindi se ci ripensi puoi cambiare Iban.
 
ora mi sorge spontanea un altra domanda,
se devo noleggiare un mezzo tipo un furgone, e comporta un addebito di 1500 euro,
io ovviamemte con un plafond di 500 euro non posso noleggiarlo,

ma se io due giorni prima, mi faccio un bonifico dal mio conto corrente principale sull'iban della carta Advanzia di 1000 euro,
riuscirei così a noleggiare il furgone?
 
E' un sito che dà cashback: I tuoi acquisti in Carta YOU più convenienti - beruby Italia
Utilizzando il link che si può trovare nella sezione dei codici qui sul forum si possono ottenere 20 euro + 20 euro per chi invita.



Nell'app ti apparirà l'iban. Ad esempio, se fai bonifici da più iban ti appariranno più iban, quelli da cui hai effettuato i bonifici. Bisogna selezionare l'Iban dove effettuare l'addebito. La selezione è annullabile, quindi se ci ripensi puoi cambiare Iban.
sono andato sul sito,
ma non ho capito dove mettere il codice,

ho la carta you già attiva
non è che andava fatto contestualmemte all'attivazione?
 
ora mi sorge spontanea un altra domanda,
se devo noleggiare un mezzo tipo un furgone, e comporta un addebito di 1500 euro,
io ovviamemte con un plafond di 500 euro non posso noleggiarlo,

ma se io due giorni prima, mi faccio un bonifico dal mio conto corrente principale sull'iban della carta Advanzia di 1000 euro,
riuscirei così a noleggiare il furgone?
Esatto, se hai un'eccedenza di plafond puoi spenderla con la carta però in teoria Advanzia non lo gradirebbe (alcuni utenti avevano riportato che nei loro EC è comparsa una nota in merito), in pratica viene tollerata :D
sono andato sul sito,
ma non ho capito dove mettere il codice,

ho la carta you già attiva
non è che andava fatto contestualmemte all'attivazione?
Esatto, andava fatto al momento della richiesta dato che i siti di cashback permettono di guadagnare passando per i loro link referral
 
Esatto, se hai un'eccedenza di plafond puoi spenderla con la carta però in teoria Advanzia non lo gradirebbe (alcuni utenti avevano riportato che nei loro EC è comparsa una nota in merito), in pratica viene tollerata :D

Esatto, andava fatto al momento della richiesta dato che i siti di cashback permettono di guadagnare passando per i loro link referral
e perchè non gradiscono se i soldi non li mettono loro, ma li carica lo stesso cliente?

cmq devo vedere come farmi alzare il plafond,
500 euro è troppo poco,
almeno 1000 potevano concedermeli
 
sono andato sul sito,
ma non ho capito dove mettere il codice,

ho la carta you già attiva
non è che andava fatto contestualmemte all'attivazione?

Sì, andava fatto contestualmente.

e perchè non gradiscono se i soldi non li mettono loro, ma li carica lo stesso cliente?

cmq devo vedere come farmi alzare il plafond,
500 euro è troppo poco,
almeno 1000 potevano concedermeli

Se ti servono caricali, alla fine male che andasse rischieresti la chiusura della carta . Ma con un plafond basso è quasi inutilizzabile e quindi come non averla. Almeno uno ci prova ad utilizzarla.
 
a sto punto son stracontento che me l'abbiano rifiutata e che findomestic e compass me le abbiano concesse.
Tra l'altro c'ho una filiale compass sottocasa :asd:

Io non ne sarei così contento per findomestic..... Se ti faccio la lista delle ca...z.te fatte da findomestic, daresti fuoco alla carta all'istante.
Comunque, un cosiglio: finchè usi la carta findomestic controlla sempre la documentazione che ti inviano e gli addebbiti sul conto corrente. Alla prima anomalia non spendere più un centesimo da quella carta finché non risolvi.


Esatto, se hai un'eccedenza di plafond puoi spenderla con la carta però in teoria Advanzia non lo gradirebbe (alcuni utenti avevano riportato che nei loro EC è comparsa una nota in merito), in pratica viene tollerata :D

Dipende cosa tollerano e per quanto tempo, di certo avvisano per email che non è consentito eccedere il plafond concesso.
Cosa succede nel caso in cui vengano conteggiati interessi sulla somma extra?
 
Dipende cosa tollerano e per quanto tempo, di certo avvisano per email che non è consentito eccedere il plafond concesso.
Cosa succede nel caso in cui vengano conteggiati interessi sulla somma extra?

Non ho capito, dovrebbero conteggiare gli interessi per soldi che non sono loro? Non solo sarebbe come se uno prestasse loro dei soldi ma anche dovrebbe vederseli restituiti decurtati degli interessi? :unsure::unsure::unsure: Al massimo se riscontrano una violazione del contratto chiudono la carta. Ma non succede, in teoria per loro è anche un favore. Capisco quelle carte piene di commissioni, non avrebbero modo di guadagnarci se uno usasse la carta coi soldi suoi anzichè a credito. Ma Advanzia non prevede commissioni, il guadagno principale per loro deriva dalle transazioni. Se uno fa più transazioni aumentandosi il plafond con soldi propri per loro è solo un guadagno. Ma se eventualmente riscontrassero una violazione dei termini contrattuali chiuderebbero la carta.
 
Carta approvata!
Non riesco a caricare i documenti.
Mi mandano un SMS ma all'apertura del browser sullo smartphone la procedura si blocca.
Ho letto post simili in precedenza.
Qualche dritta?
 
Condivido. Fin quando, una tantum, immetti soldi che poi vengono spesi non faranno nulla di serio. Poi tutto è possibile.

Non ho capito, dovrebbero conteggiare gli interessi per soldi che non sono loro?

Appunto, da qui una delle ragioni per cui è vietato aumentare il plafond concesso.

"5.8 Il cliente avrà in qualsiasi momento il diritto di rimborsare il credito in tutto o in parte. In caso di rimborso dell'intero importo
dovuto prima della data di scadenza (ovvero il 3° giorno del mese successivo), non verranno addebitati interessi. Quanto sopra
non si applica ai prelievi di contanti, ai bonifici sul conto di riferimento e all’acquisto di criptovalute, per i quali verranno sempre
addebitati gli interessi. Il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato. La carta deve essere

utilizzata solo entro il limite di credito concesso e in modo tale da garantire che vengano rimborsate almeno le commissioni
minime per le relative transazioni con carta
."
 
Condivido. Fin quando, una tantum, immetti soldi che poi vengono spesi non faranno nulla di serio. Poi tutto è possibile.



Appunto, da qui una delle ragioni per cui è vietato aumentare il plafond concesso.

"5.8 Il cliente avrà in qualsiasi momento il diritto di rimborsare il credito in tutto o in parte. In caso di rimborso dell'intero importo
dovuto prima della data di scadenza (ovvero il 3° giorno del mese successivo), non verranno addebitati interessi. Quanto sopra
non si applica ai prelievi di contanti, ai bonifici sul conto di riferimento e all’acquisto di criptovalute, per i quali verranno sempre
addebitati gli interessi. Il conto della carta non può essere utilizzato come forma di pagamento anticipato. La carta deve essere

utilizzata solo entro il limite di credito concesso e in modo tale da garantire che vengano rimborsate almeno le commissioni
minime per le relative transazioni con carta
."

Se volessero potrebbero bloccare i bonifici in entrata che eccedono il plafond. Non lo fanno. Poi se sono così severi (ma ne dubito) da contestare la violazione dei termini contrattuali possono benissimo chiudere la carta. Tanto se uno aumenta il plafond lo fa principalmente perchè è talmente basso da non poterla utilizzare come vorrebbe. Quindi la chiusura sarebbe anche "indolore" per il loro cliente.
 
Carta approvata!
Non riesco a caricare i documenti.
Mi mandano un SMS ma all'apertura del browser sullo smartphone la procedura si blocca.
Ho letto post simili in precedenza.
Qualche dritta?

Io ho avuto problemi nel riconoscimento, poi risolti con videochiamata. Ti consiglio di togliere qualsiasi blocco di popup, camera, cookie, adblock, ecc... dal browser. Insomma dai piena possibilità al tuo browser di "dialogare" con i server Advanzia(poi riporta tutto allo stato precedente).
 
Io ho avuto problemi nel riconoscimento, poi risolti con videochiamata. Ti consiglio di togliere qualsiasi blocco di popup, camera, cookie, adblock, ecc... dal browser. Insomma dai piena possibilità al tuo browser di "dialogare" con i server Advanzia(poi riporta tutto allo stato precedente).
Sto utilizzando Safari da iPhone, non ho nessun blocco ads e popup.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro