Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Buongiorno,

Devo sostituire la carta che a quanto pare il chio del contactless è morto.

Ho chiamato la filiale e mi hanno che non hanno più Youcard ma adesso c'è la Jeans e che le condizioni sono le stesse.

Vi risulta? Mi interessa in particolar modo capire se effettivamente le condizioni sono le stesse...

Grazie in anticipo.

Non si sa nulla di preciso, la morte della YouCard ha creato una tale confusione tanto in noi clienti quanto nelle filiali dove dicono sempre una cosa diversa.
In linea teorica, a quanto aveva detto l'utente Youbanking che era la fonte ufficiale qui dentro, ma che purtroppo è dovuto uscire di scena, in sostituzione della YouCard si avrà una carta diversa ma con pari caratteristiche e condizioni economiche, quindi quello che hanno detto a te risulterebbe essere corretto.
Ciononostante, è già successo che le filiali dicano che le condizioni economiche della nuova carta non siano le stesse della YouCard, è questo è errato e si scontra con quanto detto dall'utente Youbanking.
Io andrei in filiale ad ottenere questa nuova carta facendo molta attenzione sia alle condizioni economiche (ossia totalmente gratuita se abbinata al conto Youbanking) sia ale caratteristiche (modalità di addebito, possibilità di metterla in pausa, scelta della zona del mondo in cui operare, limiti operativi).
 
Io ho aperto il conto l'ultimo giorno utile. La mia filiale non aveva più YouCard e mi ha dato la Jeans dicendo che le condizioni erano le stesse.
Una volta a casa, mi sono letto con calma le condizioni economiche che mi avevano dato con la carta, ed erano diverse dalla Youcard (ovviamente in negativo).
Così il giorno dopo sono tornato in banca e, fortunatamente sono stati gentili, e mi hanno recuperato una Youcard da un'altra filiale della mia città (che tra le altre cose era l'ultima che avevano). Quindi io non mi fiderei e prima di prendere la Jeans leggerei tutte le condizioni economiche per evitare il problema di tornare in filiale
 
Buongiorno,

Devo sostituire la carta che a quanto pare il chio del contactless è morto.

Ho chiamato la filiale e mi hanno che non hanno più Youcard ma adesso c'è la Jeans e che le condizioni sono le stesse.

Vi risulta? Mi interessa in particolar modo capire se effettivamente le condizioni sono le stesse...

Grazie in anticipo.

anche a me non funziona il contactless ma me la tengo stretta fino alla scadenza naturale quest'autunno.
La mia speranza è che ci arrivi la Jeans effettivamente alle stesse condizioni.
Ma, se così non fosse, qualcuno sa sommariamente che condizioni ha la Jeans rilasciata in filiale.
 
Ma siete proprio certi che vi venga proposta la carta jeans? Io penso che si vada verso altro prodotto, la ricaricabile bpm, già offerta con webank
 
Scadenza youcard 10/2020

in relazione alla sua mail la informiamo che la carta sostitutiva le verrà spedita a domicilio una quindicina di giorni prima della scadenza di quella a sue mani.



Si tratterà sempre di una YouCard, gestita alle medesime condizioni di quella in scadenza. Risposta assistenza clienti bpm alla mia mail riguardo la scadenza prossima della YouCard
 
in relazione alla sua mail la informiamo che la carta sostitutiva le verrà spedita a domicilio una quindicina di giorni prima della scadenza di quella a sue mani.



Si tratterà sempre di una YouCard, gestita alle medesime condizioni di quella in scadenza. Risposta assistenza clienti bpm alla mia mail riguardo la scadenza prossima della YouCard

E' strano che non se ne trovino più in nessuna filiale, forse avranno in programma una ristampa per ottobre....?
 
In alternativa a Youcard, non più richiedibile, consigliate la carta "banco bpm prepaid" o la carta "kjeans" ? Se associate a cc yb hanno le medesime condizioni della Youcard (canone zero, commissioni ricarica da youweb gratuite ecc.)? Vi chiedo inoltre se il saldo residuo presenti su entrambe le carte è scaricabile - come per youcard - sul cc yb.
Grazie.
 
In base alla mia esperienza la kjeans, anche se associata a un conto Youbanking, non ha le stesse condizione di una Youcard.
Se cerchi una carta ricaricabile che costi il meno possibile, ti consiglio la db contocarta di DB, anche se negli ultimi mesi ha dato qualche problema (più che altro per homebanking rinnovato...gli altri citati nell'apposito thread penso siano più legati a casi sfortunati o specifici dell'utilizzatore)
 
In base alla mia esperienza la kjeans, anche se associata a un conto Youbanking, non ha le stesse condizione di una Youcard.
Se cerchi una carta ricaricabile che costi il meno possibile, ti consiglio la db contocarta di DB, anche se negli ultimi mesi ha dato qualche problema (più che altro per homebanking rinnovato...gli altri citati nell'apposito thread penso siano più legati a casi sfortunati o specifici dell'utilizzatore)

Avevo valutato anche la DB, vorrei però rimanere su Banco bpm. Grazie comunque.
 
E' strano che non se ne trovino più in nessuna filiale, forse avranno in programma una ristampa per ottobre....?

Non si trovano perché si tratta di prodotto dismesso e quindi ritirato dalle filiali. Da quanto sappiamo al momento, hanno mantenuto delle scorte alla sede centrale (per coprire gli imminenti rinnovi).
 
Speriamo che le scorte siano sufficienti e che mantengano ancora il prodotto anche per il futuro (anche se ahimè il futuro non è prevedibile...)
 
Speriamo che le scorte siano sufficienti e che mantengano ancora il prodotto anche per il futuro (anche se ahimè il futuro non è prevedibile...)

Quello che conta non è la "plastica", ma le condizioni economiche ad essa associate.
 
Certo, ma poichè ad oggi le Kjeans non possono comportarsi come una Youcard (e lo dico perchè me l'avevano venduta come "uguale" ma così non è stato), quando invece basterebbe prendere il codice identificativo della Kjeans ed associargli il profilo della Youcard, non vorrei che dicessero che "non esiste più il prodotto" e quindi fine della Youcard...
 
La risposta all'email - pubblicata ieri - conferma anche quanto aveva anticipato l'utente Youbanking. Nonostante i disfattisti "non è vero", "chiudo il conto", "sicuramente sarà tutto a pagamento" etc etc.
 
Abilitazione youcard come carta di credito "standard"

Buongiorno a tutti,
so che verrò insultato...:D

E' ancora possibile trasformare la you card anche in carta di credito standard? I tempi sono gli stessi del rilascio di una carta di credito normale?

Devo noleggiare un auto e non mi sono mosso per tempo...mannaggia a me :wall:

In alternativa una carta di credito valida per il noleggio (quindi mastercard/visa standard) in tempi brevi?

Ho un contratto a tempo indeterminato e sono un buon pagatore...dovrei rientrare. Oltretutto il plafond può essere minimo mi serve solo per coprire l eventuale franchigia....

Grazie mille in anticipo
Buona giornata
 
Buongiorno a tutti,
so che verrò insultato...:D

E' ancora possibile trasformare la you card anche in carta di credito standard? I tempi sono gli stessi del rilascio di una carta di credito normale?

Devo noleggiare un auto e non mi sono mosso per tempo...mannaggia a me :wall:

La youcard è una prepagata, non ti è utile per il noleggio auto; il fatto che sia possibile avere gli addebiti posticipati è una cosa interna alla banca, non cambia il modo in cui viene vista la carta dal noleggiatore.
Comunque dovrebbe essere possibile lasciare un deposito a garanzia, in alternativa alla carta di credito. Prova a sentire l'agenzia di noleggio.
 
Grazie mille per la celere risposta...era questo un altro mio dubbio...

Una carta di credito, o anche di debito, a rilascio "immediato" esiste? (mastercard o in alternativa visa)

Grazie davvero
Loris
 
Grazie mille per la celere risposta...era questo un altro mio dubbio...

Una carta di credito, o anche di debito, a rilascio "immediato" esiste? (mastercard o in alternativa visa)

Grazie davvero
Loris

Aggiungo: ho trovato agenzie di noleggio che accettano carte di debito Mastercard...ma non è che intendono "Maestro"? in questo caso il bancomat di youbanking dovrebbe andare bene...serve sapere il pin però corretto? (come quando si vuole ritirare all atm su circuito internazionale, non il pin del circuito bancomat, sbaglio?)

Grazie ancora
 
Aggiungo: ho trovato agenzie di noleggio che accettano carte di debito Mastercard...ma non è che intendono "Maestro"? in questo caso il bancomat di youbanking dovrebbe andare bene...serve sapere il pin però corretto? (come quando si vuole ritirare all atm su circuito internazionale, non il pin del circuito bancomat, sbaglio?)

Grazie ancora
Ciao Italo , ho guardato i miei bancomat della bpm e vi e ' stampigliato sopra sia bancomat che maestri credo possano essere usati indifferentemente . Certo per usalo cii vuole il pin sia per il prelievo che il pagamento al pos .


l
 
Indietro