Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Non è che, per qualche motivo, per la sola YouCard è settato l'invio cartaceo delle comunicazioni (se non sbaglio nell'altro thread dicevi che una volta ti arrivavano via posta)? Prova a controllare da YouWeb in Conti - Pannello Rapporti - Basta Carta:
Vedi l'allegato 2914404
A me il documento di sintesi della YouCard arriva sempre per posta, anche se sull'home banking ho selezionato l'invio digitale. Mah... Comunque non ho mai pagato nulla per questi documenti per posta.
 
Non è che, per qualche motivo, per la sola YouCard è settato l'invio cartaceo delle comunicazioni (se non sbaglio nell'altro thread dicevi che una volta ti arrivavano via posta)? Prova a controllare da YouWeb in Conti - Pannello Rapporti - Basta Carta:
Vedi l'allegato 2914404
io in effetti li ho settati su cartaceo la Youcard e capital gain ( che non so cosa sia) ma non li ho mai modificati questi parametri..e comunque anche se sono cartacei non c'e la possibilità di poter consultarli anche online nella sezione archivio?? Mi sembra strano..
you.JPG
 
Quando scadrà la Youcard non sarà rinnovata, corretto?
 
Speriamo di no: a me scade tra pochi mesi...
 
si che viene rinnovata, dovrebbero spedirla direttamente al domicilio
se la smarriscono sono dolori peró
Grazie. Speriamo che arrivi ai miei, gli scade ad ottobre. Altrimenti gli dirò di cambiare conto corrente.
 
scusate ma perche nel mio ultimo documento di sintesi del 31/12/2022 non era menzionata la youcard con le rispettive condizioni??tra l'altro nemmeno nel dds degli anni precedenti l'ho travato..
in sostanza c'e' il DDS di tutto tranne quello della youcard: c/C youbanking, youweb, youcall, youapp, maestro pronta consegna (ahime in via di recesso )
grazie a chi rispondera'
ti hanno abilitato la youcard su youweb? Io le ho ricevute con un documento di sintesi separato dal cc.
 
Ciao @gambadilegno87 potresti chiedere al tuo amico se la Youcard e' ancora sostituibile?Nelle condizioni contrattuali si dice "Spese per sostituzione (se abbinata al C/C) a zero Euro" Potresti confermare col tuo amico bancario?
Purtroppo il contactless ha smesso di funzionare... o bisogna aspettare la sua scadenza per ottenerne uno nuovo?Grazie
 
Ultima modifica:
Stamani ho eseguito una ricarica sulla carta, ma non aggiorna il totale, segna la cifra nei movimenti ma non la scala dal CC ne l'aggiunge al totale della carta. E' mai successo a nessuno? devo fare un pagamento ma non riesco a capire se la carta è carica o meno.
 
Stamani ho eseguito una ricarica sulla carta, ma non aggiorna il totale, segna la cifra nei movimenti ma non la scala dal CC ne l'aggiunge al totale della carta. E' mai successo a nessuno? devo fare un pagamento ma non riesco a capire se la carta è carica o meno.
Ho riscontrato lo stesso problema 1 h fa, ma dopo 5 minuti si è caricato il saldo... mai successo in 10 anni!
 
sapete dirmi se la youcard si puo sostituire per malfunzionamento?non mi va piu il contactless, scade nel 2025..grazie
 
sapete dirmi se la youcard si puo sostituire per malfunzionamento?non mi va piu il contactless, scade nel 2025..grazie
beh il rischio che ti venga chiusa è alto. Essendo un prodotto dismesso potrebbero non essere in grado di sostituirlo.
 
sembrerebbe non sia cosi a differenza del solito...mi hanno detto in una filiale (non la mia) che si puo sostituire, ma occorre rivolgersi alla propria filiale e basta per fare la richiesta; ed a scadenza viene regolarmente riemessa a differenza delle altre carte non piu in catalogo
 
sembrerebbe non sia cosi a differenza del solito...mi hanno detto in una filiale (non la mia) che si puo sostituire, ma occorre rivolgersi alla propria filiale e basta per fare la richiesta; ed a scadenza viene regolarmente riemessa a differenza delle altre carte non piu in catalogo
Fai attenzione ai documenti che ti fanno firmare, perché in passato in occasioni come questa hanno approfittato per ricontrattualizzare, non soltanto propinando carte con costi diversi, ma variando anche altre condizioni del conto o del servizio YouWeb.
Se è solo per il contactless, secondo me è più prudente se carichi la carta su Apple/Samsung/Google Pay e usi lo smartphone...
 
Ciao @gambadilegno87 potresti chiedere al tuo amico se la Youcard e' ancora sostituibile?Nelle condizioni contrattuali si dice "Spese per sostituzione (se abbinata al C/C) a zero Euro" Potresti confermare col tuo amico bancario?
Purtroppo il contactless ha smesso di funzionare... o bisogna aspettare la sua scadenza per ottenerne uno nuovo?Grazie
Eccomi scusa ma sono in vacanza.
La youcard è sostituibile.
Mi sono portato avanti con il lavoro chiedendogli anche se è possibile che alcune filiali dicano di no visto che più filiali danno risposte diverse.
Se ne hanno in giacenza nella filiale non fanno seghe invece se non ne hanno ed essendo un'altra carta non più attivabile ci giocano e dicono di no.
Comunque si mi ha confermato che può essere sostituito e comunque a scadenza, ad oggi, ti arriva a casa la carta rinnovata
 
Eccomi scusa ma sono in vacanza.
La youcard è sostituibile.
Mi sono portato avanti con il lavoro chiedendogli anche se è possibile che alcune filiali dicano di no visto che più filiali danno risposte diverse.
Se ne hanno in giacenza nella filiale non fanno seghe invece se non ne hanno ed essendo un'altra carta non più attivabile ci giocano e dicono di no.
Comunque si mi ha confermato che può essere sostituito e comunque a scadenza, ad oggi, ti arriva a casa la carta rinnovata
Grazie mille, infatti una filiale (non la mia) mia ha detto cio'. Staremo a vedere...Grazie per la conferma!
 
Sapete se c'è modo de recuperare il PIN originario della YouCard?
Anni fa l'avevo cambiato per allinearlo a quello di altra carta, ora vorrei nuovamente cambiarlo, ma purtroppo per l'operazione non viene richiesto il PIN attuale, bensì quello originario, che non trovo più...
 
Eccomi scusa ma sono in vacanza.
La youcard è sostituibile.
Mi sono portato avanti con il lavoro chiedendogli anche se è possibile che alcune filiali dicano di no visto che più filiali danno risposte diverse.
Se ne hanno in giacenza nella filiale non fanno seghe invece se non ne hanno ed essendo un'altra carta non più attivabile ci giocano e dicono di no.
Comunque si mi ha confermato che può essere sostituito e comunque a scadenza, ad oggi, ti arriva a casa la carta rinnovata
ciao e grazie per la risposta..potresti chiedere al tuo amico le tempistiche per la sostituzione della youcard?
perche il mio gestore non sa una mazza e mi ha detto che deve chiedere all ufficio economato e mi fa sapere .... (forse intendeva Monetica??) mi sa che non ha chiesto nulla e ho gia perso una settimana di tempo
Quindi prima di scrivere al direttore per avere un aggiornamento ( il gestore si e arrabbiata quando dopo 4 giorni dalla richiesta telefonica ho solo inviato una mail chiedendo se la richiesta di sostituzione fosse andata a buon fine o se ci fossero stati dei problemi, facendola passare per una incompetente, che e' poi la verita ma non glielo posso dire in faccia..) volevo sapere se aspettare questa settimana e in caso di silenzio (non ha ancora risposto alla mia mail appositamente e mi ha detto al telefono che non le e piaciuto ricevere quella mail in cui le chiedevo solo un aggiornamento) scrivere al direttore settimana prossima dato che ha ignorato la mia richiesta

Che ne dite?
Tanto sono in conflitto con sto gestore ma non sara llei a togliermi Youbanking finche ci siete voi cari amici di FOL!!:D
 
ciao e grazie per la risposta..potresti chiedere al tuo amico le tempistiche per la sostituzione della youcard?
perche il mio gestore non sa una mazza e mi ha detto che deve chiedere all ufficio economato e mi fa sapere .... (forse intendeva Monetica??) mi sa che non ha chiesto nulla e ho gia perso una settimana di tempo
Quindi prima di scrivere al direttore per avere un aggiornamento ( il gestore si e arrabbiata quando dopo 4 giorni dalla richiesta telefonica ho solo inviato una mail chiedendo se la richiesta di sostituzione fosse andata a buon fine o se ci fossero stati dei problemi, facendola passare per una incompetente, che e' poi la verita ma non glielo posso dire in faccia..) volevo sapere se aspettare questa settimana e in caso di silenzio (non ha ancora risposto alla mia mail appositamente e mi ha detto al telefono che non le e piaciuto ricevere quella mail in cui le chiedevo solo un aggiornamento) scrivere al direttore settimana prossima dato che ha ignorato la mia richiesta

Che ne dite?
Tanto sono in conflitto con sto gestore ma non sara llei a togliermi Youbanking finche ci siete voi cari amici di FOL!!:D
Una settimana massimo ma proprio massimo 2 visto che siamo in tempo di ferie.
È sempre una scusa buona.
Se invece ce l'hanno in filiale è istantanea
 
qui e' passata una settimana e non si fa sentire nessuno....la staranno producendo...
 
Indietro