Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La transazione è visibile da subito sulla app Amex, anche se non contabilizzata.

Questo è parzialmente vero: la transazione in valuta estera a me non appare mai*, è visibile in app solo a contabilizzazione avvenuta

* appare nell'Apple Wallet (ma anche quello è un terno al lotto dall'aggiornamento a iOS 14, a volte alcune non appaiono poi, appena ne ricevo una, nello storico trovo le mancanti)
 
La transazione è visibile da subito sulla app Amex, anche se non contabilizzata.

Le transazioni le vedi istantaneamente su home banking e app. E la contabilizzazione che ci mette quel giorno circa, come per tutte le carte. Quando ho aggiunto la carta su PP era subito presente nella timeline aggiornata in tempo reale, non contabilizzata, ma col codice di conferma visibile.

Dev'esserci stato qualche problema. In effetti ora le transazioni le vedo.
Il codice di paypal però non si vede.
 
Per quanto mi riguarda finalmente ho risolto i problemi con PayPal e sono riuscito a riaggiungere al mio account la mia Verdona dopo ben 3 mesi :D
 
Dev'esserci stato qualche problema. In effetti ora le transazioni le vedo.
Il codice di paypal però non si vede.

Ok, meglio così. Forse c'è stato questo ritardo perchè è stata appena attivata?
Per PP non saprei che dire, a gennaio quando l'ho aggiunta il codice era subito visibile. Diciamo che tra non contabilizzata e contabilizzata la descrizione della transazione non cambia. Ho appena ricontrollato la mia transazione, era "PP*----CODE ..."
 
Per quanto mi riguarda finalmente ho risolto i problemi con PayPal e sono riuscito a riaggiungere al mio account la mia Verdona dopo ben 3 mesi :D

hai fatto qualcosa o semplicemente ha iniziato a funzionare spontaneamente?
 
Ok, meglio così. Forse c'è stato questo ritardo perchè è stata appena attivata?
Per PP non saprei che dire, a gennaio quando l'ho aggiunta il codice era subito visibile. Diciamo che tra non contabilizzata e contabilizzata la descrizione della transazione non cambia. Ho appena ricontrollato la mia transazione, era "PP*----CODE ..."

Visto che volevo anche sapere quando veniva addebitato il tutto sul conto ho fatto che chiamare.
Mi hanno detto che la procedura paypal è cambiata e ora il codice si vede solo alla contabilizzazione.
Non resta che aspettare e vedere.
Per il resto visto che si vedono subito le transazioni non contabilizzate continuerò a valutare come va nei prossimi mesi. Se ci trovo una utilità la tengo.
 
paypal pagamenti automatici non mi fa cambiare una amex con l'altra.....esce la verifica Safe key... e poi ...Spiacenti, al momento non possiamo modificare la tua opzione di pagamento. Riprova più tardi.

su 4 pagamenti automatici che ho sono riuscito a farlo solo su 1, suglia altri stesso identico errore.

qualche idea?


grazie

Io sono un po' all'antica e non amo i pagamenti automatici quindi non so dirti. Con i pagamenti normali però non ho nessun problema.
 
che vantaggi ci sono ad aggiungerla a PP

poterla usare un po' ovunque online ad esempio.

piccola parentesi, aggiungendola a google pay (non compatibile per pagamenti nfc ma compatibile per i pagamenti online) ho notato che verse la accetta... sapendo che è autofinanziamento non ho provato, ma le carte non accettate le segna esplicitamente e revolut pure dice che amex non è supportata per la ricarica del conto, quindi immagino funzioni (almeno per ora). Visto che verse ha introdotto la ricarica google pay solo ieri immagino sia questo il motivo.
 
Io sono un po' all'antica e non amo i pagamenti automatici quindi non so dirti. Con i pagamenti normali però non ho nessun problema.

i pagamenti automatici sono comodi e a memoria non ricordo ma ad esempio da app q8 quasi 'indispensabili'
 
Ciao a tutti,
è un po' di tempo che non posto :D

Al momento sono titolare di una carta oro che avevo preso con l'offerta del tablet (con una supplementare che usa mio fratello), e di una gold credit presa in seguito.

Stavo pensando di chiudere la oro dato che non ne sto sfruttando i vantaggi accessori tipo voucher viaggi etc, e la maggior parte delle offerte che propongono sono su articoli come gioielli o moda che non mi interessano.
Non vorrei però perdere l'accesso a membership rewards perchè in un futuro (si spera non troppo remoto, covid permettendo) vorrei sfruttare i punti che sto accumulando per un volo in business, e possibilmente vorrei mantenere una carta supplementare per mio fratello.

Non ho fatto conti precisi ma penso che il mio transato negli ultimi 2 anni superi abbastanza abbondantemente i 20000 euro, e periodicamente mi chiamano per propormi la platino (che rifiuto sempre perchè la sfrutterei ancora meno della oro :D). Chiamando il call center secondo voi posso ottenere qualcosa tipo una verde azzerabile?
Se la chiudessi del tutto che ne sarebbe della gold credit?
 
Mi è arrivata la carta, attivata, modificato il pin, transazione di prova (ricaricato il mio account amazon di 1€) andata a buon fine, aggiunta su paypal (prova di conferma anche questo 1,50€ andato a buon fine)... vado nell'elenco transazioni per vedere il codice ed è vuota.
Non è possibile vedere le transazioni subito? Bisogna aspettare la contabilizzazione?

Le operazioni appaiono subito, anche quelle non contabilizzate.

Stai tranquillo che diventerai affezionato ad AmericanExpress e non ne farai più a meno! :D OK!
 
Mi è arrivata la carta, attivata, modificato il pin, transazione di prova (ricaricato il mio account amazon di 1€) andata a buon fine, aggiunta su paypal (prova di conferma anche questo 1,50€ andato a buon fine)... vado nell'elenco transazioni per vedere il codice ed è vuota.
Non è possibile vedere le transazioni subito? Bisogna aspettare la contabilizzazione?

Le vedi subito, se entri nella tua area privata, e clicchi su "Transazioni in sospeso". Puoi anche impostare che ti arrivi un'email di avviso immediato quando fai un pagamento, a partire da una certa cifra (minimo 1 €).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro