Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio profilo era già verificato (avevo inserito le foto del documento, la mail e il codice di conferma)
Ho cliccato e in effetti voleva solo il CF, stranamente non era richiesto nella procedura fatta precedentemente.
Comunque lo sto usando ed in effetti è tutto molto comodo e semplice (y)
Non avevo dubbi, in particolar modo dai problemi che sta avendo, per adesso, MuchBetter.... Penso che più di uno mi deve offrire una birra 🍻.....;)
 
Eni (che tra l'altro son scontati adesso) devi andare a ritirarli. Q8 e Tamoil non ti muovi di casa, trovi i codici dei buoni in area clienti Esselunga (c'è proprio la sezione pin carte virtuali) dopo un paio di giorni circa.
È vero, ho visto. Ma fino a quando? Non li trovo sul volantino.
Dunque, online non li fa prenotare, ma sono andato fisicamente, e i buoni benzina ENI li hanno scontati fino al 12 febbraio, se qualcuno fosse interessato.
 
Sì può pagare pagopa e bollette in genere con Amex PAYBACK? E si ricevono i punti PAYBACK?
 
Dunque, online non li fa prenotare, ma sono andato fisicamente, e i buoni benzina ENI li hanno scontati fino al 12 febbraio, se qualcuno fosse interessato.
devi scegliere la spesa con ritiro al locker, non la spesa a casa ;)
te lo dico perchè le ho ordinate ieri e appena ritirate
 
devi scegliere la spesa con ritiro al locker, non la spesa a casa ;)
te lo dico perchè le ho ordinate ieri e appena ritirate
Io quello ho scelto, ma c'è una crocetta, e non me le fa selezionare. In ogni caso, tanto sarei dovuto andare per ritirarle, per cui...
1.png
 
Io quello ho scelto, ma c'è una crocetta, e non me le fa selezionare. In ogni caso, tanto sarei dovuto andare per ritirarle, per cui...
Vedi l'allegato 2878180
Strano, a me le da disponibili all'acquisto, appena ricontrollato (compare come lo screenshot postato stamani). Comunque se puoi risolvere comprandole direttamente al supermercato, bene così.
 
Strano, a me le da disponibili all'acquisto, appena ricontrollato (compare come lo screenshot postato stamani). Comunque se puoi risolvere comprandole direttamente al supermercato, bene così.
Forse dipende dal supermercato selezionato. In ogni caso, anche prenotandole, sarei dovuto comunque andare a prenderle (e di persona credo ne facciano prendere di più).
 
Dunque, online non li fa prenotare, ma sono andato fisicamente, e i buoni benzina ENI li hanno scontati fino al 12 febbraio, se qualcuno fosse interessato.
Ah quindi non sono scontati solo online ma anche direttamente fisicamente nei supermercati?
 
Idem per me.
Usata per prendere due buoni carburante Q8 su Esselunga Clicca e Vai. Consegna virtuale.
Ciao,
usata anch'io 2 volte (1 con carta blu e qualche gg fa con oro). Acquistato in entrambi i casi 3 buoni carburante virtuali Q8 da 25 € con clicca e vai e consegna virtuale. La prima volta ci sono voluti 3 gg per vederli nella app di esselunga, la seconda volta dopo 3 ore erano già disponibili. Per il primo acquisto ho ricevuto lo sconto/bonus di 17 € da amex dopo 5 gg, per il secondo avendolo fatto qualche gg fa sono ancora in attesa (mi è stato contabilizzato sui movimenti della carta ieri).
 
Eni (che tra l'altro son scontati adesso) devi andare a ritirarli. Q8 e Tamoil non ti muovi di casa, trovi i codici dei buoni in area clienti Esselunga (c'è proprio la sezione pin carte virtuali) dopo un paio di giorni circa.
Confermo.
 
Sapete se c'è un modo di scaricare gli estratti conto di una carta che è stata cancellata anni fa?
Dall'area clienti mi fa vedere solo le carte attive.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ho due domande
1) la mia compagna a febbraio 2022 ha chiuso la sua carta oro...per un paio di mesi gli hanno scritto chiedendo dove fare un bonifico per stornare un euro... Non gli ha mai risposto...poi nn hanno scritto più ..secondo voi come risulta la data di chiusura febbraio o no?? Quanto tempo deve passare per poterla presentare?? 90 gg o un anno??
2) sono in Amex da 4 anni ultimo anno e mezzo con la platino, nel 2022 non ho mai pagato il canone, in quanto prima mi hanno offerto l upgrade e poi quando ho chiamato per chiudere mi hanno offerto altri 4 mesi mi sembra....oggi richiamo x chiudere il conto...mi dicono che nn possono offrirmi più nulla ..ma che entro 5gg mi richiamare qualcuno per la chiusura... c'è possibilità che mi offrono altro?
 
Confermo che chiamando il servizio clienti mi hanno unito il "borsellino" dei punti Membership Rewards. Ora vedo gli stessi punti sia quando visualizzo le informazioni sulla Gold Credit (la carta che già avevo e sulla quale avevo accumulato finora punti), sia sulla nuova Oro.

Comunque, mi sono fatto ingolosire dall'offerta di Payback: offrono 10.000 punti Payback a chi richiede una carta Amex Payback. 4k alla prima transazione, 6k se si spendono 1.200 € nei primi 3 mesi dall'emissione. In realtà, nel modulo di richiesta c'è scritto che la cifra che abilita i 6k punti è pari a 1.000 €, non 1.200 €.

In ogni caso, tra i punti Payback, la carta Amex senza canone e la possibilità di usufruire anche su questa di offerte, ho deciso di richiederla. La userò per ottenere tutti i punti PB ottenibili dall'offerta e per le offerte Amex.
 
Confermo che chiamando il servizio clienti mi hanno unito il "borsellino" dei punti Membership Rewards. Ora vedo gli stessi punti sia quando visualizzo le informazioni sulla Gold Credit (la carta che già avevo e sulla quale avevo accumulato finora punti), sia sulla nuova Oro.

Comunque, mi sono fatto ingolosire dall'offerta di Payback: offrono 10.000 punti Payback a chi richiede una carta Amex Payback. 4k alla prima transazione, 6k se si spendono 1.200 € nei primi 3 mesi dall'emissione. In realtà, nel modulo di richiesta c'è scritto che la cifra che abilita i 6k punti è pari a 1.000 €, non 1.200 €.

In ogni caso, tra i punti Payback, la carta Amex senza canone e la possibilità di usufruire anche su questa di offerte, ho deciso di richiederla. La userò per ottenere tutti i punti PB ottenibili dall'offerta e per le offerte Amex.
L'attuale offerta Payback tramite codice amico era più ghiotta...24.000 punti Payback con 250 € di spesa nei primi 3 mesi ;)
 
L'attuale offerta Payback tramite codice amico era più ghiotta...24.000 punti Payback con 250 € di spesa nei primi 3 mesi ;)

Me ne sono accorto in ritardo, grazie a una segnalazione.

Per fortuna non avevo ancora inviato la richiesta. :D
 
Salve a tutti ho due domande
1) la mia compagna a febbraio 2022 ha chiuso la sua carta oro...per un paio di mesi gli hanno scritto chiedendo dove fare un bonifico per stornare un euro... Non gli ha mai risposto...poi nn hanno scritto più ..secondo voi come risulta la data di chiusura febbraio o no?? Quanto tempo deve passare per poterla presentare?? 90 gg o un anno??
2) sono in Amex da 4 anni ultimo anno e mezzo con la platino, nel 2022 non ho mai pagato il canone, in quanto prima mi hanno offerto l upgrade e poi quando ho chiamato per chiudere mi hanno offerto altri 4 mesi mi sembra....oggi richiamo x chiudere il conto...mi dicono che nn possono offrirmi più nulla ..ma che entro 5gg mi richiamare qualcuno per la chiusura... c'è possibilità che mi offrono altro?
Ciao allora,

per il punto 1 non ho ben capito la domanda cmq per usufruire di promo devi aspettare 12 mesi dalla chiusura.

Per il punto 2 se ti sono scaduti i 4 mesi offerti da loro per riuscire a farti offrire altro devi aspettare almeno a un paio di mesi prima della scadenza della carta platino
 
Ho ritirato le 3 carte Eni. Sulla confezione c'è scritto 'attivabili in cassa'. Si riferisce solo all'acquisto al supermercato o anche queste, pagate online e ritirate a Locker, vanno attivate alla cassa? Grazie

Altro argomento. Ho visto che molto spesso gli ambulanti utilizzano Sumup e quindi si può pagare con Amex.
Io non ci avevo mai pensato perchè Amex e mercatino dei piccoli produttori mi sembravano agli antipodi.
Invece usano in tanti Sumup.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro