Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma se la carta è di febbraio 2022, il tredicesimo mese non è già febbraio 23 ? Quindi addebito di marzo?
Da febbraio 2022 a gennaio 2023 sono 12 mesi. E febbraio è il tredicesimo mese
Io ho fatto la blu nel mese di gennaio (di qualche anno fa) ed il primo cashback l'ho ricevuto con l'estratto conto di febbraio
 
Scusate, ma se la carta è di febbraio 2022, il tredicesimo mese non è già febbraio 23 ? Quindi addebito di marzo?
Da febbraio 2022 a gennaio 2023 sono 12 mesi. E febbraio è il tredicesimo mese
Giusto! Mettiamola così allora: tredicesimo addebito sul conto corrente, sul tredicesimo troverai il cashback
 
Io ho fatto la blu nel mese di gennaio (di qualche anno fa) ed il primo cashback l'ho ricevuto con l'estratto conto di febbraio
Quindi come dicevo io. Carta di febbraio 2022, cashback con l'addebito di marzo 2023 (spese di febbraio 2023).
 
Ciao a tutti ho una curiosità. Stamattina all aeroporto di Linate nei soliti chioschi mi hanno chiesto se ero interessato ad amex. Alla mia risposta di avere già una corporate verde mi hanno proposto un 'omaggio', ossia una platino gratuita per il primo anno...non ho potuto approfondire perché stava partendo volo ma mi chiedo... è possibile?o il gratuito deriva dalle solite offerte putnti, bonus ristoranti etc etc?
 
probabile. A me l'ultima volta che mi hanno fermato li ho un po' scornati perché le loro offerte non sono convenienti. Mi volevano offrire la oro, ho chiesto per la platino e mi hanno fatto una offerta peggiore di quella standard se chiami amex.
 
Confermo carta sospeso e richiesta di contattare il servizio clienti.
Scusa se sono curioso.. puoi spiegarci di più?

Usavi solo ricarica e poi pagamento oppure anche tipo autofinanziamento, facendo ricarica di ricarica?

Usavi tramite curve?

Grazie
 
Buongiorno , volevo chiedere a chi ha effetuato noleggio auto con carta platino ( che dovrebbe eliminare la franchigia per furto e incendio ) Nel caso in cui la policy della compagnia di autonoleggio in determinare regioni italiane preveda una franchigia anche nel caso si acquisti la casko , l'assicurazione amex copre lo stesso il 100% ? Grazie
 
@AmexCorporate scusami ho una ultima domanda su Sumup Pay non l'ho trovata da nessuna parte. Quale è il saldo massimo consentito? Grazie
 
se dovessi richiedere un'amex con la mia banca, chiudendo il conto, potrei spostarla o mi viene chiusa d'ufficio anche quella?
 
Scusa se sono curioso.. puoi spiegarci di più?

Usavi solo ricarica e poi pagamento oppure anche tipo autofinanziamento, facendo ricarica di ricarica?

Usavi tramite curve?

Grazie
Si sarebbe interessante sapere le cifre della ricarica in proporzione all'uso che si fa di Amex direttamente. Ultimamente mi è capitato di usare Amex solo per ricariche di Sumup Pay (cifre non esagerate, qualche centinaio di euro), ma ieri ad es. ho fatto un acquisto con Amex di circa 830 euro...e la userò direttamente quando possibile, questo penso influisca con l'algoritmo? Vedremo.
 
Scusa se sono curioso.. puoi spiegarci di più?

Usavi solo ricarica e poi pagamento oppure anche tipo autofinanziamento, facendo ricarica di ricarica?

Usavi tramite curve?

Grazie
Si sarebbe interessante sapere le cifre della ricarica in proporzione all'uso che si fa di Amex direttamente. Ultimamente mi è capitato di usare Amex solo per ricariche di Sumup Pay (cifre non esagerate, qualche centinaio di euro), ma ieri ad es. ho fatto un acquisto con Amex di circa 830 euro...e la userò direttamente quando possibile, questo penso influisca con l'algoritmo? Vedremo.
Già, se non si specifica il perché non si hanno elementi per poter valutare la situazione
 
Buonasera ho fatto il passaggio da oro azzerabile con 12000 euro spesi all’ anno, a platino con 60000 punti mr, ho uno spending abbastanza alto ma non sono sicuro di aver fatto bene. Consigli? Secondo voi vale la pena viaggiando una volta L’ anno?
 
@AmexCorporate scusami ho una ultima domanda su Sumup Pay non l'ho trovata da nessuna parte. Quale è il saldo massimo consentito? Grazie
Dalle FAQ dell'applicazione:

Sì. C'è un limite settimanale su quanto denaro puoi aggiungere al tuo Portafoglio in un determinato periodo di tempo.
Puoi caricare fino a un massimo di 1000 € a settimana (arco temporale di 7 giorni);

Sì. C'è un limite settimanale su quanto denaro puoi richiedere e ricevere in un determinato periodo di tempo.
Puoi ricevere fino a un massimo di 2000 € a settimana (arco temporale di 7 giorni);

Il cashback massimo che puoi guadagnare con una singola transazione ammonta a 10 € e il massimo in 30 giorni è di 100 €;

Sì, il tuo cashback scadrà 365 giorni dopo la data in cui è stato guadagnato. Ad esempio, il cashback che è stato guadagnato il 1° gennaio 2023 scadrà il 1° gennaio 2024. Per gli anni bisestili si applica il conteggio esatto dei giorni di calendario.

Poi per le carte da collegare:

Apri "Il tuo profilo" e seleziona "Metodi di pagamento" per gestire i tuoi metodi di pagamento. Qui puoi disattivare le carte esistenti e aggiungerne di nuove. Dopo aver aggiunto la carta, non è possibile modificarla. Tieni presente che puoi aggiungere solo 4 carte in un arco temporale di 30 giorni.


Inoltre hanno tolto, perché non lo trovo più nelle FAQ il limite di ricarica di euro 200 ogni 24 ore. L'avranno modificato lasciando la ricarica massima di euro 1.000 ogni 7 giorni che già c'era.

Ricapitolando, puoi detenere la cifra che vuoi
 
Scusa se sono curioso.. puoi spiegarci di più?

Usavi solo ricarica e poi pagamento oppure anche tipo autofinanziamento, facendo ricarica di ricarica?

Usavi tramite curve?

Grazie
Attivata sumuppay primi Febbraio e ricaricata solo per pagare gestori che non accettavano amex.
 
Azz, strano, praticamente quel che faccio anch io


Facci sapere che dice l assistenza nel caso

Grazie ancora!
Ciao,
tu dici strano ma io non ci vedo nulla di strano in quanto il concetto di autofinanziamento di amex è questo (in maniera esplicativa senza tecnicismi): se tu colleghi amex a sump pay e tramite amex ricarichi quest'ultimo sei nell'autofinanziamento perche a quello stesso conto è sempre collegata la tua amex. Ora amex è troppo pignola? si perchè è opinabile che tu ti stia autofianznianodo visto che ricarichi un'altra carta (in questo caso la virutale sumppay) ma ad ogni modo sei dentro il loro (e non solo il loro a dirla tutta) concetto di autofinanziamento.
 
Ciao,
tu dici strano ma io non ci vedo nulla di strano in quanto il concetto di autofinanziamento di amex è questo (in maniera esplicativa senza tecnicismi): se tu colleghi amex a sump pay e tramite amex ricarichi quest'ultimo sei nell'autofinanziamento perche a quello stesso conto è sempre collegata la tua amex. Ora amex è troppo pignola? si perchè è opinabile che tu ti stia autofianznianodo visto che ricarichi un'altra carta (in questo caso la virutale sumppay) ma ad ogni modo sei dentro il loro (e non solo il loro a dirla tutta) concetto di autofinanziamento.
A questo punto Amex dovrebbe bloccare la possibilità di essere associata a Sumup Pay (e forse lo farà un giorno), piuttosto che concedere questa possibilità e poi agire con blocchi random. O trovare un accordo con Sumup dicendogli di chiudere gli account che fanno finanziamento o trovare un qualche altro accordo che permetta di discernere chi usa correttamente il servizio da chi non lo fa. Ma non credo che ciò succederà mai.

Aspettiamo di sapere cosa dice il call center Amex all'utente che è incappato in questo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro