Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, sono neo possessore di una carta Platino e vorrei avere qualche "insight" da chi lo è da più tempo di me.
In particolare vorrei chiedere in che modo usate il servizio di Concierge per capire in che modo posso usarlo in modo proficuo anche io.

I casi che mi vengono in mente sono molto basilari e si limitano magari alla prenotazione in qualche ristorante o l'invio di fiori o altro (che tra l'altro sono le pochissime testimonianze che ho letto in giro per la rete con difficoltà! Nessuno ne parla).

Si potrebbe utilizzare anche per organizzare un'itinerario di un viaggio? Io ad esempio mi sono ritrovato per un giorno a Barcellona ad Aprile. Avrei potuto chiamarli per avere nel giro di poco un itinerario da seguire?

Per cos'altro si può usare e voi come vi siete trovati?

Grazie!
Ciao,

possessore platino da circa 4 anni e cliente amex da 17 l'itinerario di viaggio puoi farlo benissimo (e viene fatto benissimo secondo mie esperienze) ma ti basta contattare il serivizo viaggi platino non serve il concierge. Per quel serivizio invece oltre alle cose già citate da te puoi chiedere biglietti per eventi, far prendere e recapitare regali e farti recapitare a tua volta merce o biglietti anche e non solo in italia. Probabilmnte anche per altro ma le mie esperienze dirette sono queste
 
Ciao,

possessore platino da circa 4 anni e cliente amex da 17 l'itinerario di viaggio puoi farlo benissimo (e viene fatto benissimo secondo mie esperienze) ma ti basta contattare il serivizo viaggi platino non serve il concierge. Per quel serivizio invece oltre alle cose già citate da te puoi chiedere biglietti per eventi, far prendere e recapitare regali e farti recapitare a tua volta merce o biglietti anche e non solo in italia. Probabilmnte anche per altro ma le mie esperienze dirette sono queste
1. Il servizio viaggi platino è lo stesso a cui può accedere il titolare della carta oro o è diverso , oppure ci sono condizioni diverse di fruizione del servizio?

2. Quando fai recapitare qualcosa tramite il servizio concierge i costi di recapito rimangono a carico del titolare carta platino?

grazie per la risposte
 
1. Il servizio viaggi platino è lo stesso a cui può accedere il titolare della carta oro o è diverso , oppure ci sono condizioni diverse di fruizione del servizio?

2. Quando fai recapitare qualcosa tramite il servizio concierge i costi di recapito rimangono a carico del titolare carta platino?

grazie per la risposte
1. Diverso piu completo (credo per la oro non esista piu quello telefonico da anni) per fruire del servizio chiami il numero del servizio clienti platino e scegli opzione servizio viaggi, ti seguono in tutto sia per viaggi tuoi che per eventuali viaggi che vuoi regalare comprensivo di itinerari o altro

2. Paghi la spedizione a seconda della merce/fornitore che serve in qul momento ma non il servizio concierge

Ti dico anche che per esempio mi è capitato diverse volte sia per spa sia per ristoranti,locali o alberghi che se magari chiamo io il posto non c'è se invece faccio fare la chiamata dal servizio concierge platino magicamente si trova posto
 
Ciao,

possessore platino da circa 4 anni e cliente amex da 17 l'itinerario di viaggio puoi farlo benissimo (e viene fatto benissimo secondo mie esperienze) ma ti basta contattare il serivizo viaggi platino non serve il concierge. Per quel serivizio invece oltre alle cose già citate da te puoi chiedere biglietti per eventi, far prendere e recapitare regali e farti recapitare a tua volta merce o biglietti anche e non solo in italia. Probabilmnte anche per altro ma le mie esperienze dirette sono queste
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.

Potresti approfondire un’attimo la questione del recapitare merci?

Io ad esempio a volte mi trovo a vendere oggetti online quindi a dover gestire le spedizioni.

Di solito uso un comparatore online per trovare quello più conveniente, ma spesso poi devo recarmi fisicamente in qualche sede per depositare il pacchetto.

In che modo il Concierge della Platino potrebbe essere utile in questo caso?

Magari non li disturberò mai per una questione del genere, ma, come dicevo anche nell’altro post, sto cercando di capire come “integrarlo” nella mia vita quotidiana e capire in che modo può tornarmi utile
 
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.

Potresti approfondire un’attimo la questione del recapitare merci?

Io ad esempio a volte mi trovo a vendere oggetti online quindi a dover gestire le spedizioni.

Di solito uso un comparatore online per trovare quello più conveniente, ma spesso poi devo recarmi fisicamente in qualche sede per depositare il pacchetto.

In che modo il Concierge della Platino potrebbe essere utile in questo caso?

Magari non li disturberò mai per una questione del genere, ma, come dicevo anche nell’altro post, sto cercando di capire come “integrarlo” nella mia vita quotidiana e capire in che modo può tornarmi utile
Mi aggrego..sarebbe utile avere testimonianze di possessori di Platino che descrivano i propri usi e consumi delle varie potenzialità che offre questa carta..
Perchè molto spesso ho declinato offerte per il passaggio proprio perché non riuscivo a trovare casi d'uso che potessero integrarsi con il quotidiano..

Ma magari leggendo testimonianze di altri mi si apre la mente :D
 
Domanda mia moglie ha la platino legata alla mia, e una blu sua
se la presento per la platino prendiamo punti?
 
Giusto per aggiornamento generale:
Gold Credit richiesta tramite Teledico il 3/10 ad oggi ancora nessuna risposta;
Upgrade da Oro a Platino richiesto tramite teleperformance il 09/10 ad oggi ancora nessuna risposta.

Non ci rimane che aspettare 😄
 
Mi aggrego..sarebbe utile avere testimonianze di possessori di Platino che descrivano i propri usi e consumi delle varie potenzialità che offre questa carta..
Perchè molto spesso ho declinato offerte per il passaggio proprio perché non riuscivo a trovare casi d'uso che potessero integrarsi con il quotidiano..

Ma magari leggendo testimonianze di altri mi si apre la mente :D
Uso tutti i vantaggi della platino fino all’ultimo centesimo tranne il concierge. Ho provato ad usarlo una volta ma il ristorante era molto richiesto e non ci hanno potuto fare nulla neanche 2 settimane prima…..
 
Il mondo non è fatto solo di gente che gira con una Amex Platino che non sa come spendere, sarebbe bene tenerlo a mente prima di fare affermazioni del genere. ;)
Vero il mondo è fatto di persone più o meno intelligenti, quelle più intelligenti sfruttano i meno intelligenti, per fare ancora più soldi e godersi dio più la vita.
con 11 k di ral una persona dovrebbe pensare per primo a migliorarsi per guadagnare di più e nel mentre metter via quel poco che gli resta (sopravvivendo) per il futuro e non spendere nulla con cdc (che spingono a spendere più soldi di quanti ne si abbia in portafogli) poi ognuno è libero di vivere come vuole, io la platino l'ho da pochissimo proprio perchè fino a oggi ho pensato a lavorare ora che penso a lasciare il lavoro posso permettermi di "sperperare" 60 euro al mese che sul mio bilancio cambiano 0
 
Vero il mondo è fatto di persone più o meno intelligenti, quelle più intelligenti sfruttano i meno intelligenti, per fare ancora più soldi e godersi dio più la vita.
con 11 k di ral una persona dovrebbe pensare per primo a migliorarsi per guadagnare di più e nel mentre metter via quel poco che gli resta (sopravvivendo) per il futuro e non spendere nulla con cdc (che spingono a spendere più soldi di quanti ne si abbia in portafogli) poi ognuno è libero di vivere come vuole, io la platino l'ho da pochissimo proprio perchè fino a oggi ho pensato a lavorare ora che penso a lasciare il lavoro posso permettermi di "sperperare" 60 euro al mese che sul mio bilancio cambiano 0

Direi che abbiamo visioni ben diverse per quel che riguarda il prossimo, in primis sul rispetto che si deve a tutti, poveri ed abbienti, ma non mi pare il caso di prolungare l'OT.
Mi limito solo alla parte in grassetto, che più o meno tangenzialmente può c'entrare col topic: questo dipende puramente dalla forma mentis della singola persona. Io, per esempio, sono una persona estremamente razionale perciò so frenare i miei impulsi, e soprattutto sono partito fin dall'inizio dal presupposto di sfruttare Amex, non di farmi sfruttare da essa.
 
Giusto per aggiornamento generale:
Gold Credit richiesta tramite Teledico il 3/10 ad oggi ancora nessuna risposta;
Upgrade da Oro a Platino richiesto tramite teleperformance il 09/10 ad oggi ancora nessuna risposta.

Non ci rimane che aspettare 😄

Gold credit richiesta tramite Teledico il 3/10 anche io, ho avuto l'email di risposta positiva firmata digitalmente ieri mattina, e mi ha anche chiamato poi ieri in giornata colei che mi ha fatto la richiesta dicendo che è stata approvata. Non resta che aspettare la spedizione e che arrivi, credo entro metà prossima settimana.

Quando passai da Oro a Platino anche a me ci mise tanto, molto più che da Verde a Oro o da Platino a Oro. Ho richiesto poi la supplementare Oro sempre con Teledico il 07/10 ed è arrivata due giorni fa. Solo che la supplementare non è un prodotto nuovo a se, ma fa parte della Oro quindi ci mette meno tempo, ecco perchè l'ho richiesta dopo ed è arrivata prima (così mi disse la tipa di Teledico).
 
Con la ORO è necessario iscriversi per poter usufruire delle lounge oppure si è già iscritti?
 
Direi che abbiamo visioni ben diverse per quel che riguarda il prossimo, in primis sul rispetto che si deve a tutti, poveri ed abbienti, ma non mi pare il caso di prolungare l'OT.
Mi limito solo alla parte in grassetto, che più o meno tangenzialmente può c'entrare col topic: questo dipende puramente dalla forma mentis della singola persona. Io, per esempio, sono una persona estremamente razionale perciò so frenare i miei impulsi, e soprattutto sono partito fin dall'inizio dal presupposto di sfruttare Amex, non di farmi sfruttare da essa.
direi che la tua visione è sbagliata, tanto è, senza offesa ma l'esperienza di vita mi insegna questo.ù
buon lavoro!
 
Con la ORO è necessario iscriversi per poter usufruire delle lounge oppure si è già iscritti?
Dall'area personale devi attivare il Priority Pass, successivamente scarichi l'app e ti registri inserendo il numero di carta
 
scusate ma voglio capire se è un pensiero condiviso anche da voi: ma oggi la verde ha senso? perché l'ho fatta in una di quelle finestre che prevedevano la gratuità del canone in caso di transato di almeno 3600 euro annui, e questo per me non è un problema, canalizzo tutto su quella e ci arrivo.

ma vedo che lato offerte, uno dei motivi per i quali la feci, è molto ma molto carente e in diversi casi le stesse sono sovrapponibili con quelle della payback che già ho. per caso amex sta disincentivando l'utilizzo di questa carta per far migrare alla oro? perché a conti fatti mi converrebbe disdirla e tenermi la payback.
 
scusate ma voglio capire se è un pensiero condiviso anche da voi: ma oggi la verde ha senso? perché l'ho fatta in una di quelle finestre che prevedevano la gratuità del canone in caso di transato di almeno 3600 euro annui, e questo per me non è un problema, canalizzo tutto su quella e ci arrivo.

ma vedo che lato offerte, uno dei motivi per i quali la feci, è molto ma molto carente e in diversi casi le stesse sono sovrapponibili con quelle della payback che già ho. per caso amex sta disincentivando l'utilizzo di questa carta per far migrare alla oro? perché a conti fatti mi converrebbe disdirla e tenermi la payback.
Non so che offerte hai ma ultimamente anche a me sono offerte carenti sulla Oro. A me la verde non dice niente come carta se si paga, ma se riesci ad azzerarla senza problemi può avere senso averla. Anche la Oro per molti non ha senso, io ce l’ho e secondo me ha senso più della Verde purché sia azzurrabile come la mia, ovvero con una spesa annua di 12k€. La oro ha qualcosa in più per assicurazione, cinema 2x1, voucher 50€ e priority pass con due ingressi. Per me la platino invece è la migliore però io la vedo indirizzata ad un target per chi viaggia spesso, e gli capita anche di fare viaggi intercontinentali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro