Con riferimento al messaggio inviato nel cap. XXXII di questo argomento (messaggio
1953) e dopo aver ricevuto le informazioni creditizie presenti in EURISC, sottometto alla vs. attenzione i dati che avrebbero determinato il rifiuto da parte di AMEX Italia all'emissione di "Blu American Express".
A tal proposito risulta per la valutazione della suddetta carta un plafond a mio avviso non compatibile con i requisiti necessari a presentare richiesta che vi ricordo essere: RAL > 11k, IBAN Sepa, residenza in Italia.
Tale somma pari ad € 3042 non è stata ovviamente richiesta dall sottoscritto che si sarebbe accontentato di somma ben più contenuta e pertanto non capisco per quale motivo un intermediario finanziario come American Express Italia srl abbia scelto l'importo della valutazione sproporzionato rispetto ai dati reddituali del richiedente (RAL 25k), situazione che ha determinato un giusto e legittimo rifiuto.
Per giunta il suddetto rifiuto macchia inevitabilmente la storia creditizia del sottoscritto creando un inevitabile pregiudizio e quindi in tal senso vi chiedo se l'evento sarà rimosso trascorsi 180 giorni dalla richiesta. In caso contrario vi chiedo soluzioni per richiedere la rimozione del suddetto dall'estratto EURISC, anche con la consulenza di un esperto in diritto degli intermediari finanziari.
Infine allego dati risultanti dal database circa altra carta di credito approvata.