Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non fare nulla fino a quando non ricevi la carta. Come suggeriva un altro utente negli scorsi giorni funziona tutto meglio se si inizia la procedura con la carta a casa.

Dal punto di vista della comunicazione, si potrebbero essere più specifici ma purtroppo è sempre stato così. Solitamente arriva entro 2-3 giorni da questa mail a casa (ovviamente deve firmare qualcuno anche se non è raccomandata, non la lasciano nella casella delle lettere)
Ok grazie. Eh, speriamo trovino qualcuno... altrimenti mi toccherà inseguire qualche giacenza alle Poste... già so che finirà così!
 
Ok grazie. Eh, speriamo trovino qualcuno... altrimenti mi toccherà inseguire qualche giacenza alle Poste... già so che finirà così!
Credo che passino 2-3 volte….. purtroppo anche se avessero spedito con corriere o raccomandata sarebbe stato lo stesso
 
Credo che passino 2-3 volte….. purtroppo anche se avessero spedito con corriere o raccomandata sarebbe stato lo stesso
Il corriere fa sempre quel bel colpo di telefono che ti permette eventualmente di avvertirlo… ma direi che stiamo divagando :)
 
Ciao a tutti, ho ricevuto ieri una telefonata da AMEX per una promo passaggio a carta Platino (ho Oro da circa 3 anni ormai) dove mi hanno offerto 95.000 punti MR a fronte di un costo mensile della carta di 60€.

In pratica ci andrei a coprire i primi 6 mesi di canone e nulla piu´... considerando che non sfrutterei al momento i vantaggi aggiuntivi della platino (a parte le entrate alle lounge aeroportuali, che farebbero molto comodo) per ora ho rifiutato..

Sapete se ci sono promo migliori in giro per passaggio alla platino?
 
Ciao a tutti, ho ricevuto ieri una telefonata da AMEX per una promo passaggio a carta Platino (ho Oro da circa 3 anni ormai) dove mi hanno offerto 95.000 punti MR a fronte di un costo mensile della carta di 60€.

In pratica ci andrei a coprire i primi 6 mesi di canone e nulla piu´... considerando che non sfrutterei al momento i vantaggi aggiuntivi della platino (a parte le entrate alle lounge aeroportuali, che farebbero molto comodo) per ora ho rifiutato..

Sapete se ci sono promo migliori in giro per passaggio alla platino?
Io da oro a platino sono passato con questa stessa promo. Ma sfrutto tutti i vantaggi
 
Ciao a tutti, ho ricevuto ieri una telefonata da AMEX per una promo passaggio a carta Platino (ho Oro da circa 3 anni ormai) dove mi hanno offerto 95.000 punti MR a fronte di un costo mensile della carta di 60€.
Tra l'altro mettono molto l'accento sulla possibilita´ di disdire, anche dopo un mese, e di mantenere comunque i 95.000 punti...
A parte che non mi sembra molto corretto come comportamento da utente, quali sono le magagne che potrebbero sorgere e che al momento non vedo dietro questa possibilita´?
 
Ma oltre a queste offerte ho letto che qualcuno si può autoinvitare, quindi da carta Gold ti inviti per la carta platino ed ottieni sia il bonus per aver invitato che quello da invitato (quando c'è la promozione) , è una cosa veritiera oppure no?
 
Ma oltre a queste offerte ho letto che qualcuno si può autoinvitare, quindi da carta Gold ti inviti per la carta platino ed ottieni sia il bonus per aver invitato che quello da invitato (quando c'è la promozione) , è una cosa veritiera oppure no?
Davvero? Curioso di saperlo anche io..
 
E' possibile disabilitare la carta per pagamenti on line da home Banking (non ho l'app)?
 
Buongiorno a tutti, sono neo possessore di una carta Platino e vorrei avere qualche "insight" da chi lo è da più tempo di me.
In particolare vorrei chiedere in che modo usate il servizio di Concierge per capire in che modo posso usarlo in modo proficuo anche io.

I casi che mi vengono in mente sono molto basilari e si limitano magari alla prenotazione in qualche ristorante o l'invio di fiori o altro (che tra l'altro sono le pochissime testimonianze che ho letto in giro per la rete con difficoltà! Nessuno ne parla).

Si potrebbe utilizzare anche per organizzare un'itinerario di un viaggio? Io ad esempio mi sono ritrovato per un giorno a Barcellona ad Aprile. Avrei potuto chiamarli per avere nel giro di poco un itinerario da seguire?

Per cos'altro si può usare e voi come vi siete trovati?

Grazie!
 
Carta appena arrivata, un giorno prima del previsto, speriamo questa esperienza vada bene :D


In questo caso anche se fosse la prima emissione della carta?
Sì perché la tua è comunque una variazione a qualcosa che era già stato impostato.
 
Sì perché la tua è comunque una variazione a qualcosa che era già stato impostato.
Si confermo, ho chiamato per farmi spostare l'addebito nel range 9-13 del mese successivo.

Cosa molto interessante, visto che non ho mai avuto un E/C (diciamo per ovvi motivi ), il primo E/C si chiuderà il 27 novembre, con addebito tra il 9 ed il 13 dicembre. È quasi strano farsi due mesi senza addebiti in CC.

Già che ci sono, è "normale" aver ricevuto un fido di 7.5k, considerando che non ho mai avuto una AmEx prima d'ora?
 
Con riferimento al messaggio inviato nel cap. XXXII di questo argomento (messaggio 1953) e dopo aver ricevuto le informazioni creditizie presenti in EURISC, sottometto alla vs. attenzione i dati che avrebbero determinato il rifiuto da parte di AMEX Italia all'emissione di "Blu American Express".

A tal proposito risulta per la valutazione della suddetta carta un plafond a mio avviso non compatibile con i requisiti necessari a presentare richiesta che vi ricordo essere: RAL > 11k, IBAN Sepa, residenza in Italia.
Tale somma pari ad € 3042 non è stata ovviamente richiesta dall sottoscritto che si sarebbe accontentato di somma ben più contenuta e pertanto non capisco per quale motivo un intermediario finanziario come American Express Italia srl abbia scelto l'importo della valutazione sproporzionato rispetto ai dati reddituali del richiedente (RAL 25k), situazione che ha determinato un giusto e legittimo rifiuto.

Immagine-2.png


Per giunta il suddetto rifiuto macchia inevitabilmente la storia creditizia del sottoscritto creando un inevitabile pregiudizio e quindi in tal senso vi chiedo se l'evento sarà rimosso trascorsi 180 giorni dalla richiesta. In caso contrario vi chiedo soluzioni per richiedere la rimozione del suddetto dall'estratto EURISC, anche con la consulenza di un esperto in diritto degli intermediari finanziari.

Infine allego dati risultanti dal database circa altra carta di credito approvata.

Immagine-1.png
 
Con riferimento al messaggio inviato nel cap. XXXII di questo argomento (messaggio 1953) e dopo aver ricevuto le informazioni creditizie presenti in EURISC, sottometto alla vs. attenzione i dati che avrebbero determinato il rifiuto da parte di AMEX Italia all'emissione di "Blu American Express".

A tal proposito risulta per la valutazione della suddetta carta un plafond a mio avviso non compatibile con i requisiti necessari a presentare richiesta che vi ricordo essere: RAL > 11k, IBAN Sepa, residenza in Italia.
Tale somma pari ad € 3042 non è stata ovviamente richiesta dall sottoscritto che si sarebbe accontentato di somma ben più contenuta e pertanto non capisco per quale motivo un intermediario finanziario come American Express Italia srl abbia scelto l'importo della valutazione sproporzionato rispetto ai dati reddituali del richiedente (RAL 25k), situazione che ha determinato un giusto e legittimo rifiuto.

Immagine-2.png


Per giunta il suddetto rifiuto macchia inevitabilmente la storia creditizia del sottoscritto creando un inevitabile pregiudizio e quindi in tal senso vi chiedo se l'evento sarà rimosso trascorsi 180 giorni dalla richiesta. In caso contrario vi chiedo soluzioni per richiedere la rimozione del suddetto dall'estratto EURISC, anche con la consulenza di un esperto in diritto degli intermediari finanziari.

Infine allego dati risultanti dal database circa altra carta di credito approvata.

Immagine-1.png

Amex è una delle emittenti di carte di credito che concede i plafond più alti, tanto che persone con un reddito più basso del tuo hanno plafond anche maggiori ai quali una banca comune non si sognerebbe mai di arrivare.
Non ci trovo niente di strano sinceramente, e soprattutto non è di certo il plafond da loro deciso a comportare il loro stesso rifiuto, sarebbe sciocco.
Le valutazioni, che come sempre non possiamo conoscere, prendono in considerazione vari aspetti.
Per quanto riguarda la segnalazione del rifiuto, non è mica lesa maestà: sono database, oggi c’è, fra tre mesi non più, non c’è bisogno di segnalazioni.
 
Amex è una delle emittenti di carte di credito che concede i plafond più alti, tanto che persone con un reddito più basso del tuo hanno plafond anche maggiori ai quali una banca comune non si sognerebbe mai di arrivare.
Non ci trovo niente di strano sinceramente, e soprattutto non è di certo il plafond da loro deciso a comportare il loro stesso rifiuto, sarebbe sciocco.
Le valutazioni, che come sempre non possiamo conoscere, prendono in considerazione vari aspetti.
Per quanto riguarda la segnalazione del rifiuto, non è mica lesa maestà: sono database, oggi c’è, fra tre mesi non più, non c’è bisogno di segnalazioni.
Intendiamoci, se qualcuno mi chiedesse oggi se mi farei credito per 3000€ probabilmente direi di NO e quindi comprendo la loro decisione. Certo sarei stato più felice di vedermi riconosciuto un credito di anche soli 1000€ ma tant’è.

Quanto alla cancellazione automatica dal database dei rifiuto… meglio così.
 

Non so se c'è già e dove postarlo, se necessari oi moderatori lo spostino nella sezione adatta.​


Per te che sei con noi da più di 10 anni

Scopri come aderire:​

- Accedi con il tuo Sky ID e se non l'hai già fatto, attiva gratuitamente Sky Extra;
- clicca su "Richiedi la Carta" per richiedere la tua Carta di Credito Oro American Express;
- una volta ricevuta via posta la tua nuova Carta di Credito Oro American Express direttamente all'indirizzo indicato in fase di sottoscrizione dell'offerta, attiva subito la tua Carta, collegandoti ad americanexpress.it/attiva e in pochi minuti sarai pronto ad utilizzarla per i tuoi acquisti;
- procedi quindi all'aggiornamento del metodo di pagamento del tuo abbonamento Sky nell'area Fai Da Te.

Importante: collegati alla tua area Fai da Te e aggiorna il metodo di pagamento con la tua nuova Carta di Credito Oro American Express per ottenere il rimborso sul tuo abbonamento Sky.

Per modificare i dati del metodo di pagamento o le coordinate del tuo Conto Corrente (IBAN) puoi farlo da:
- App My Sky andando in:
Fai da te > Fatture > Abbonamento TV > nella sezione Metodo di Pagamento vai su Modifica ed esegui le operazioni richieste.
- Area Fai da te accedendo con Sky iD:
Fai da te > Fatture e pagamenti > Modalità di pagamento > nella sezione Modalità di Pagamento > vai su Modifica.

Richiedi Carta di Credito Oro e puoi vincere un invito esclusivo ai live di X Factor.​

In più, puoi ottenere fino a 300€ di rimborso sul tuo abbonamento Sky*​

Vai sulla pagina dedicata e scopri come partecipare al concorso "Vinci X Factor con AmeX"** e usufruire dell'offerta che ti abbiamo dedicato.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta soggetta a termini e condizioni. Carta di Credito Oro ti consente di pagare l'estratto conto a saldo o a rate con addebito di interessi. L'emissione della Carta è a discrezione di American Express. Consulta Inf. Eur. di Base e Regolamento Generale su americanexpress.it/terminiecondizioni. Prima di procedere alla richiesta della Carta, ricordati di scaricare e conservare una copia della documentazione pre-contrattuale e contrattuale relativa alla Carta da te richiesta.

*Offerta valida fino al 24 novembre 2023 e riservata a chi al momento della richiesta non sia, o non sia stato negli ultimi 12 mesi, Titolare di una Carta American Express iscritta al Club Membership Rewards®. Impostando Carta di Credito Oro American Express come metodo di pagamento dei tuoi servizi Sky, per ogni transazione di almeno 25€ per servizi pay Tv Sky, riceverai un rimborso di 25€ nel primo estratto conto utile per un massimo di 12 transazioni nei primi 12 mesi dall'emissione della Carta (per un rimborso totale massimo di 300€).

**Concorso a Premi denominato «Vinci X Factor con Amex» e promosso da American Express dal 04/10/23 al 24/11/2023. Offerta riservata a chi al momento della richiesta non sia, o non sia stato negli ultimi 12 mesi, Titolare di una Carta American Express iscritta al Club Membership Rewards®. Il montepremi indicativo è pari a 8.640,00€. Regolamento completo del concorso a premi su americanexpress.it/vincixfactorconamex

Come Aderire

Richiedi la carta

https://extra.sky.it/partnership/americanexpress/url
 

Allegati

  • 01SECORO0323_0.pdf
    110,6 KB · Visite: 2
  • T&C REV SEP2023_1.pdf
    550,9 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Con riferimento al messaggio inviato nel cap. XXXII di questo argomento (messaggio 1953) e dopo aver ricevuto le informazioni creditizie presenti in EURISC, sottometto alla vs. attenzione i dati che avrebbero determinato il rifiuto da parte di AMEX Italia all'emissione di "Blu American Express".

A tal proposito risulta per la valutazione della suddetta carta un plafond a mio avviso non compatibile con i requisiti necessari a presentare richiesta che vi ricordo essere: RAL > 11k, IBAN Sepa, residenza in Italia.
Tale somma pari ad € 3042 non è stata ovviamente richiesta dall sottoscritto che si sarebbe accontentato di somma ben più contenuta e pertanto non capisco per quale motivo un intermediario finanziario come American Express Italia srl abbia scelto l'importo della valutazione sproporzionato rispetto ai dati reddituali del richiedente (RAL 25k), situazione che ha determinato un giusto e legittimo rifiuto.

Immagine-2.png


Per giunta il suddetto rifiuto macchia inevitabilmente la storia creditizia del sottoscritto creando un inevitabile pregiudizio e quindi in tal senso vi chiedo se l'evento sarà rimosso trascorsi 180 giorni dalla richiesta. In caso contrario vi chiedo soluzioni per richiedere la rimozione del suddetto dall'estratto EURISC, anche con la consulenza di un esperto in diritto degli intermediari finanziari.

Infine allego dati risultanti dal database circa altra carta di credito approvata.

Immagine-1.png
scusa per ral 11 k intendi che "guadagni" 11 mila euro all'anno o al mese?
 
scusa per ral 11 k intendi che "guadagni" 11 mila euro all'anno o al mese?

La RAL è il Reddito Annuo Lordo... 11.000€ è la RAL minima richiesta da Amex, lui ha scritto di stare a 25.000€.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro