Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.
Vi illustro la mia situazione. (ex cliente platino, oro da qualche anno)
Oro personale
Oro business

Compagna ex titolare amex.
Qualcuno mi può confermare se il link di autoinvito da oro a platino, funziona o rischio di segarmi le gambe da solo?
Perchè farei oro - plat sia personale sia business e dopo upgrade farei presentazione mia compagna per carta oro.
Raccatterei un pò di punti diciamo.

Altrimenti l'offerta max attuale è 95K tramite call center?
Oltre a quei 95k c'è un target di spesa per massimizzare il tutto?
Personalmente la uso poco, a livello aziendale invece si spende che è un piacere.
O in alternativa può funzionare un presenta amico esterno per upgrade?
Io mi ricordavo di no sinceramente...
 
Ultima modifica:
Ho da poco una Amex blu. Ho contattato l'assistenza Amex, ma chi mi ha risposto ne sapeva meno di me. Provo a chiedere qui :) Vorrei domiciliare le fatture Eni-Plenitude sulla carta Amex, come previsto sul sito Amex, ma nell'Area clienti Eni mi chiede necessariamente un Iban. Ho contattato l'assistenza Eni e mi ha confermato la necessità di indicare un Iban. Non è quindi possibile addebitare le fatture Eni su Amex? E per Engie? Con il Servizio elettrico nazionale, invece sono facilmente riuscito a domiciliare le fatture sulla carta Amex.
 
Ho da poco una Amex blu. Ho contattato l'assistenza Amex, ma chi mi ha risposto ne sapeva meno di me. Provo a chiedere qui :) Vorrei domiciliare le fatture Eni-Plenitude sulla carta Amex, come previsto sul sito Amex, ma nell'Area clienti Eni mi chiede necessariamente un Iban. Ho contattato l'assistenza Eni e mi ha confermato la necessità di indicare un Iban. Non è quindi possibile addebitare le fatture Eni su Amex?
Le singole bollette sì, si possono pagare con Amex dal sito. La domiciliazione no, solo su conto corrente.
 
Prova a sentire il servizio clienti. Io ho avuto esito già 3 giorni dopo la richiesta
Nel mio caso, per una oro, un po' lenti fin qui. Fatta richiesta lunedì scorso, venerdì ho chiamato il servizio clienti per chiedere informazioni sullo stato della richiesta, e anche per curiosità per avere un'idea dell'efficienza del servizio clienti di cui leggevo qui sul forum. In effetti, nessuna attesa in linea, molto cortesi e veloci nel dirmi che la richiesta era in lavorazione. Oggi (sesto giorno lavorativo dalla richiesta) ho richiamato e mi hanno detto che la richiesta è approvata e che riceverò mail di conferma con i dettagli. Fin qui nessuna mail, vediamo domani.
 
Nel mio caso, per una oro, un po' lenti fin qui. Fatta richiesta lunedì scorso, venerdì ho chiamato il servizio clienti per chiedere informazioni sullo stato della richiesta, e anche per curiosità per avere un'idea dell'efficienza del servizio clienti di cui leggevo qui sul forum. In effetti, nessuna attesa in linea, molto cortesi e veloci nel dirmi che la richiesta era in lavorazione. Oggi (sesto giorno lavorativo dalla richiesta) ho richiamato e mi hanno detto che la richiesta è approvata e che riceverò mail di conferma con i dettagli. Fin qui nessuna mail, vediamo domani.
A me è arrivata la mail di accettazione venerdì, ed oggi la mail di avvenuta spedizione. Direi che puoi tranquillamente aspettare un paio di giorni al massimo 👍
 
Come si fa ad attivare le notifiche per le transazioni della supplementare?
 
Ciao raga, qualcuno sa aiutarmi?
Ciao, quella da 14€/mese è la “vecchia” oro in plastica senza limite di spesa prefissato e può essere usata solo a saldo. La nuova oro in metallo da 20€/mese ha invece un plafond fisso e può essere utilizzata anche in modalità revolving (pagamento a rate).
A parte questo minime differenze tra le due.
La vecchia oro dà diritto a uno di sconto 25€ su vivaticket (la nuova oro 50€) e viene accompagnata dalla carta 2x1 the space cinema (la nuova oro no).
 
Ma solo a me l’attivazione dell’account per una supplementare si sta rivelando un’odissea?:angry:

Non parlo della carta, quella l’ho attivata in pochi minuti. Per l’account è la terza volta che chiamo l’assistenza senza risolvere.

L’ultima volta hanno inserito manualmente indirizzo mail e cell dell’ intestatario della supp che a detta loro avrebbe sbloccato la procedura di creazione dell’account ma nulla… :doh:
 
Buongiorno.
Vi illustro la mia situazione. (ex cliente platino, oro da qualche anno)
Oro personale
Oro business

Compagna ex titolare amex.
Qualcuno mi può confermare se il link di autoinvito da oro a platino, funziona o rischio di segarmi le gambe da solo?
Perchè farei oro - plat sia personale sia business e dopo upgrade farei presentazione mia compagna per carta oro.
Raccatterei un pò di punti diciamo.

Altrimenti l'offerta max attuale è 95K tramite call center?
Oltre a quei 95k c'è un target di spesa per massimizzare il tutto?
Personalmente la uso poco, a livello aziendale invece si spende che è un piacere.
O in alternativa può funzionare un presenta amico esterno per upgrade?
Io mi ricordavo di no sinceramente...
Io ancora non ce l'ho la Amex ma sono interessato alla/e oro.
In presenza di oro personale + oro business quanti accessi PP hai?
Al telefono il servizio clienti la prima volta mi ha detto che se ho oro personale+oro business
nei avrei avuti in ogni caso solo 2 di accessi gratuiti al Priority Pass ma siccome non mi convinceva
ho richiamato e l'operatore mi ha detto 4.
Quale è la tua esperienza?
Grazie per la risposta
 
Nel mio caso, per una oro, un po' lenti fin qui. Fatta richiesta lunedì scorso, venerdì ho chiamato il servizio clienti per chiedere informazioni sullo stato della richiesta, e anche per curiosità per avere un'idea dell'efficienza del servizio clienti di cui leggevo qui sul forum. In effetti, nessuna attesa in linea, molto cortesi e veloci nel dirmi che la richiesta era in lavorazione. Oggi (sesto giorno lavorativo dalla richiesta) ho richiamato e mi hanno detto che la richiesta è approvata e che riceverò mail di conferma con i dettagli. Fin qui nessuna mail, vediamo domani.
Su questo è tutto molto soggettivo purtroppo. Leggevo sotto che a @malkyr hanno accettato in settimana, a fine settembre ad un altro utente ci hanno messo 2 settimane.
Nei miei casi specifici, per la mia prima amex impiegarono 15 giorni….. per upgrade a oro e poi a platino circa una decina.
Comunque se ti hanno detto così al 99% è tutto ok, diventerà 100% quando arriverà la mail 😁
 
La promo presenta un amico termina oggi?
Si sà da domani cosa ci sia?
Grazie
 
Su questo è tutto molto soggettivo purtroppo. Leggevo sotto che a @malkyr hanno accettato in settimana, a fine settembre ad un altro utente ci hanno messo 2 settimane.
Nei miei casi specifici, per la mia prima amex impiegarono 15 giorni….. per upgrade a oro e poi a platino circa una decina.
Comunque se ti hanno detto così al 99% è tutto ok, diventerà 100% quando arriverà la mail 😁
Mail arrivata stamane presto. Da quel che ho capito leggendo il forum (nulla è comunicato sulla spedizione nella mail ricevuta) devo ora attendere un'ulteriore mail che mi avviserà dell'invio della carta via posta (raccomandata), che immagino poi richiederà 1-2 giorni lavorativi per la consegna. Vediamo, non penso ce la faremo in settimana.
 
Mail arrivata stamane presto. Da quel che ho capito leggendo il forum (nulla è comunicato sulla spedizione nella mail ricevuta) devo ora attendere un'ulteriore mail che mi avviserà dell'invio della carta via posta (raccomandata), che immagino poi richiederà 1-2 giorni lavorativi per la consegna. Vediamo, non penso ce la faremo in settimana
Se la spediscono entro domani pomeriggio forse ce la fai per venerdì
 
Ultima modifica:
Ho chiesto la variazione data chiusura estratto conto per averlo uguale in tutte le carte. Sapete dirmi dopo quanto tempo vedo le date nuove in app?
Sono passate 2 settimane, mi sa che mi hanno detto di averlo fatto, ma non hanno fatto niente.
 
La promo presenta un amico termina oggi?
Si sà da domani cosa ci sia?
Grazie
La nuova offerta per la oro è la seguente:
€400 di sconto sui tuoi acquisti con Carta oro *

spendendo €8.000 nei primi 12 mesi dall’emissione.

Offerta valida solo online dal 6 ottobre al 23 novembre 2023.
 
Ultima modifica:
La nuova offerta per la oro è la seguente:
€400 di sconto sui tuoi acquisti con Carta oro *

spendendo €8.000 nei primi 12 mesi dall’emissione.

Offerta valida solo online dal 6 ottobre al 23 novembre 2023.
Cavolo, direi che mi sia andata male per pochi giorni!? Sono stato presentato lunedì scorso con un’offerta di benvenuto pari a 75000 punti MR ottenibili spendendo 3000 euro nei primi 3 mesi, ma mi sembra che questa nuova offerta sia ben superiore?
Dai mei conti 75000 punti sono 300 euro, qui si parla di 400 euro. Non si fa menzione di punti, deduco che si tratti proprio di 400 euro scontati in estratto conto senza passare per la conversione dai punti al saldo?
Secondo voi mi conviene provare a telefonare per ottenere lo stesso benvenuto? La notifica di accettazione carta mi è arrivata oggi!
 
Cavolo, direi che mi sia andata male per pochi giorni!? Sono stato presentato lunedì scorso con un’offerta di benvenuto pari a 75000 punti MR ottenibili spendendo 3000 euro nei primi 3 mesi, ma mi sembra che questa nuova offerta sia ben superiore?
Dai mei conti 75000 punti sono 300 euro, qui si parla di 400 euro. Non si fa menzione di punti, deduco che si tratti proprio di 400 euro scontati in estratto conto senza passare per la conversione dai punti al saldo?
Secondo voi mi conviene provare a telefonare per ottenere lo stesso benvenuto? La notifica di accettazione carta mi è arrivata oggi!
È un offerta molto “aggressiva” che non ricordo abbiamo mai fatto prima d’ora sulla oro (soprattutto quella nuova).
Comunque è superiore a quella dei 300€ perché ovviamente sono 100€ in più e 8k in 12 mesi quindi si ha più flessibilità ma a livello di punti/storno in estratto conto appena aprirai l’app vedrai che è la stessa cosa.
Oggettivamente è una offerta migliore ma non così stravolgente rispetto ai 300€.
Se proprio vuoi i punti cash premi un tasto e ti vengono tolti in 24 ore i rispettivi € con il tasso 1000=4€.
Potresti provare a chiamare domani mattina ma non so se si può cambiare offerta di benvenuto, tentare non costa nulla.
 
È un offerta molto “aggressiva” che non ricordo abbiamo mai fatto prima d’ora sulla oro (soprattutto quella nuova).
Comunque è superiore a quella dei 300€ perché ovviamente sono 100€ in più e 8k in 12 mesi quindi si ha più flessibilità ma a livello di punti/storno in estratto conto appena aprirai l’app vedrai che è la stessa cosa.
Oggettivamente è una offerta migliore ma non così stravolgente rispetto ai 300€.
Se proprio vuoi i punti cash premi un tasto e ti vengono tolti in 24 ore i rispettivi € con il tasso 1000=4€.
Potresti provare a chiamare domani mattina ma non so se si può cambiare offerta di benvenuto, tentare non costa nulla.
Una domanda forse ingenua: i 400 euro di cashback della nuova promozione sono proprio 400 euro di sconto sul saldo (e quindi la carta parte da 0 punti MR per un neo acquirente), oppure si tratta sempre di punti MR (immagino 100000 facendo la conversione a 0.4 centesimi) che promozionalmente il sito “vende” come sconto di 400 euro?
Insomma sto chiedendo questo: in ottica spendibilità può aver senso preferire 75000 punti MR (convertibili in 300 euro se non si trova altro modo mediante voli ecc) a 400 euro effettivi, o 400 euro sono sempre meglio di 300 euro? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro