Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda sull'Amex Offer di ITA Airways, per chi ha una carta ITA ma anche per chi ha usufruito di promo analoghe in passato (es. Air France o KLM): secondo voi se acquisto una gift card sul sito ITA, la promo passa lo stesso?
 
Si vedono proprio quelle caselle evidenziate.
Io in passato, come ho detto, ho visto il progressivo anche in casella 4 (Importo base per il calcolo CashBack)
Quello lo vedrai quando ti accrediteranno il cashback. È possibile che tu, in passato, abbia visto un estratto conto relativo proprio al mese dell'accredito. Poi, in passato ho anche letto di una promozione (non ricordo tramite quale banca) dove il cashback (allo 0,50% e senza canone) veniva accreditato mensilmente, anziché annualmente, come è usuale.
 
Ultima modifica:
Quell lo vedrai quando ti accrediteranno il cashback. È possibile che tu, in passato, abbia visto un estratto conto relativo proprio al mese dell'accredito.
Non posso escluderlo. Se le circostanze lo permetteranno farò questa verifica (un poco mi scoccia chiederglielo apposta).
Però così ho fugato il dubbio di un errore sulla mia posizione (già il mio presentatore lamenta di non aver ancora ricevuto il bonus presentatore -150 E- dopo oramai 6 mesi)
 
Domanda sull'Amex Offer di ITA Airways, per chi ha una carta ITA ma anche per chi ha usufruito di promo analoghe in passato (es. Air France o KLM): secondo voi se acquisto una gift card sul sito ITA, la promo passa lo stesso?
Non leggo esclusioni da questo punto di vista
 
Non leggo esclusioni da questo punto di vista
Mi insospettiscono due frasi: "prenotazioni prepagate" ma soprattutto "voli con partenza dall'Italia".

Probabilmente me la rischierò comunque (tanto quella cifra la spenderò ugualmente, solo non entro il 24 ottobre), bisogna capire che tipo di controlli faranno :mmmm:
 
Ciao! Vorrei la vostra opinione.
Secondo voi la oro versione metallo vale i 6€ in più di canone al mese rispetto a quella in plastica? Ho visto la promozione che c’è adesso con Illimity: mi darebbe punti MR equivalenti a 300€ spendendo 2000€ nei primi 2 mesi con la oro in plastica e ci sto ragionando.
Ci sono degli svantaggi a prendere una Amex attraverso una banca e non direttamente? (Premetto che ho il conto Illimity plus gratis fino all’anno 2118, quindi non avrò mai necessità di chiuderlo 😅).
La oro nuova non conviene, in realtà per molti non conviene nemmeno la oro in plastica. Quella in metallo peggio che mai e poi ha fido fisso e non dinamico ed è a opzione (puoi scegliere a saldo o rateizzabile). In ogni caso per nuove richieste danno quella in metallo.

Tramite banca conviene solo se c'è la possibilità di averla con canone azzerabile. Io la trovo più limitante. Ad esempio se la carta è chiesta tramite banca non potranno mai proporti la gold credit o avere un eventuale supplementare gratuita. Nel mio caso la carta era stata vista erroneamente come richiesta tramite banca quando in realtà non lo era, e infatti dopo opportune verifiche mi hanno cambiato il codice interno e ora figura richiesta dal sito amex ed sono riuscito ad avere gold credit e supplementare oro.
 
Mi insospettiscono due frasi: "prenotazioni prepagate" ma soprattutto "voli con partenza dall'Italia".

Probabilmente me la rischierò comunque (tanto quella cifra la spenderò ugualmente, solo non entro il 24 ottobre), bisogna capire che tipo di controlli faranno :mmmm:
Allora prova, se dovessi spenderli prima o poi proprio con ita rischierei anche io
 
La oro nuova non conviene, in realtà per molti non conviene nemmeno la oro in plastica. Quella in metallo peggio che mai e poi ha fido fisso e non dinamico ed è a opzione (puoi scegliere a saldo o rateizzabile). In ogni caso per nuove richieste danno quella in metallo.

Tramite banca conviene solo se c'è la possibilità di averla con canone azzerabile. Io la trovo più limitante. Ad esempio se la carta è chiesta tramite banca non potranno mai proporti la gold credit o avere un eventuale supplementare gratuita. Nel mio caso la carta era stata vista erroneamente come richiesta tramite banca quando in realtà non lo era, e infatti dopo opportune verifiche mi hanno cambiato il codice interno e ora figura richiesta dal sito amex ed sono riuscito ad avere gold credit e supplementare oro.
Grazie, hai proprio colto in pieno il punto dove volevo arrivare. Nessuna possibilità di ottenere una gold credit se si parte da una carta ottenuta tramite banca. Forse a questo punto tanto vale sfruttare l’anno gratis della oro metal e provare a ottenere qualche concessione alla scadenza...
 
Alcune domande sulla Platino e sua supplementare:
- le promozioni dining 150€ valgono a prescindere che si usi per pagare la Principale o la Supplementare?
- si possono vedere le transazioni in un'unica schermata nell'app oppure le due carte avranno due lista movimenti e due estratti conto differenti?
 
Alcune domande sulla Platino e sua supplementare:
- le promozioni dining 150€ valgono a prescindere che si usi per pagare la Principale o la Supplementare?
- si possono vedere le transazioni in un'unica schermata nell'app oppure le due carte avranno due lista movimenti e due estratti conto differenti?
1) la promo dining è attivabile solo sulla carta principale. La supplementare non ne usufruisce
2) Il titolare della carta principale vedrà tutte le sue transazioni e quelle della carta supplementare. Il titolare della carta supplementare vedrà solo le proprie. L'estratto conto è unico.
 
Domanda sull'Amex Offer di ITA Airways, per chi ha una carta ITA ma anche per chi ha usufruito di promo analoghe in passato (es. Air France o KLM): secondo voi se acquisto una gift card sul sito ITA, la promo passa lo stesso?
La stavo valutando anche io, la prepagata va usata entro 1 anno?
 
Scusate la domanda da barbone e se crossposto da un'altra discussione:

Amex Gold

c'è qualcuno che l'ha fatta e ha già ricevuto EC dopo aver comprato buoni amazon?

Nelle condizioni non vedo l'esclusione esplicita (cita genericamente "spese su Amazon.it") ma senza lo sconto di 250€ per me 500€ in buoni sarebbero un po' troppi per l'uso che ne faccio solitamente
 
Ultima modifica:
1) la promo dining è attivabile solo sulla carta principale. La supplementare non ne usufruisce
2) Il titolare della carta principale vedrà tutte le sue transazioni e quelle della carta supplementare. Il titolare della carta supplementare vedrà solo le proprie. L'estratto conto è unico.
Quindi se io faccio (e mi loggo) sul telefono sulla Principale, come far vedere a mia moglie le stesse spese/estratto conto (ovvero le spese complessive)?
L'e/c sarà accessibile anche a lei?
 
Quindi se io faccio (e mi loggo) sul telefono sulla Principale, come far vedere a mia moglie le stesse spese/estratto conto (ovvero le spese complessive)?
L'e/c sarà accessibile anche a lei?
No. Lei vedrà solo le spese della sua supplementare sulla sua app e non vedrà l’e/c.

L’unico profilo abilitato a vedere TUTTE le transazioni sarà il principale.
Non c’è modo di far vedere le transazioni della carta principale al possessore di supplementare
 
Ma la amex oro da 14€/mese richiedibile dal sito Trenitalia se si è possessori di carta freccia che differenze ha con quella da 20€/mese?
 
Non c’è modo di far vedere le transazioni della carta principale al possessore di supplementare
A meno che il possessore della principale non dia le proprie credenziali per l'accesso in area privata al titolare della supplementare, ovviamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro