Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo ha nel senso che ce l'hai scritto nei F.I. o vai a memoria?
 
Ma è normale che alcuni siti non accettino Amex anche tramite PayPal? Pensavo che usando PayPal come metodo di pagamento i merchant non vedessero le carte sottostanti a PayPal... finora non mi era mai capitato ma ultimamente mi è successo più volte
 
Ma è normale che alcuni siti non accettino Amex anche tramite PayPal? Pensavo che usando PayPal come metodo di pagamento i merchant non vedessero le carte sottostanti a PayPal... finora non mi era mai capitato ma ultimamente mi è successo più volte
Se posso, di che siti si tratta?
Solitamente AMEX non vuole essere collegata in alcun modo a siti “hot” vedi onlyfans e simili, e siti di scommesse/investimenti. Quindi PayPal non ne accetta l’utilizzo su questi siti.
Onestamente, sui primi non ho mai provato 🤣. Mentre sui secondi si ed è stata l’unica volta dove ho trovato questo “limite” personalmente.
Sarei curioso di capire su quali altri siti non funziona, anche per capirne il perché
 
Se posso, di che siti si tratta?
Solitamente AMEX non vuole essere collegata in alcun modo a siti “hot” vedi onlyfans e simili, e siti di scommesse/investimenti. Quindi PayPal non ne accetta l’utilizzo su questi siti.
Onestamente, sui primi non ho mai provato 🤣. Mentre sui secondi si ed è stata l’unica volta dove ho trovato questo “limite” personalmente.
Sarei curioso di capire su quali altri siti non funziona, anche per capirne il perché
Nessun sito NSFW:rotfl:Mi è capitato su siti di viaggi e similari, mi pare di recente Vueling o Ryanair non ricordo.
 
Nessun sito NSFW:rotfl:Mi è capitato su siti di viaggi e similari, mi pare di recente Vueling o Ryanair non ricordo.
Molto strano, ma sicuro quelle compagnie accettano amex senza PayPal (ci viaggio spesso).
E tra l’altro, se hai una carta con coperture assicurative, non so neanche se pagando tramite PayPal abbia diritto alle assicurazioni per il viaggio.
Quindi se hai una amex senza particolari “assicurazioni” per bypassare il problema digita a mano i numeri della carta.
Se hai una amex con assicurazioni ti consiglio su siti di viaggio di evitare PayPal e pagare direttamente con la carta per evitare inconvenienti assicurativi
 
Se posso, di che siti si tratta?
Solitamente AMEX non vuole essere collegata in alcun modo a siti “hot” vedi onlyfans e simili, e siti di scommesse/investimenti. Quindi PayPal non ne accetta l’utilizzo su questi siti.
Onestamente, sui primi non ho mai provato 🤣. Mentre sui secondi si ed è stata l’unica volta dove ho trovato questo “limite” personalmente.
Sarei curioso di capire su quali altri siti non funziona, anche per capirne il perché
anche su siti di gioco d'azzardo
 
Per quanto riguarda la presentazione di un amico fa fede la data di richiesta o quella di accettazione della carta?
Leggendo i termini della promo in corso sembrerebbe che rientrino le carte "richieste" entro il 15/01.
Sono indeciso se farlo ora o aspettare il prossimo giro per non rischiare di perdere MR.
 
Fa fede la data di richiesta, quindi hai tempo fino al 15. Ma non farla all'ultimo minuto, altrimenti se non va a buon fine la richiesta perché si blocca il sistema o per qualsiasi motivo e devi rifarla magari inserendo il numero di pratica per inserire i documenti che non ha preso la sera prima, rientrerete nella promozione successiva che sarà veramente poca roba come sempre
 
Cavolo ... fatto 4 volte rifornimento il mio gestore preferito anche usando il POS non mi ha rilasciato MBR :( , meno male che quello di fronte si :)
 
Cavolo ... fatto 4 volte rifornimento il mio gestore preferito anche usando il POS non mi ha rilasciato MBR :( , meno male che quello di fronte si :)
Attualmente gli unici modi certi per prendere punti/cashback su carburante dalla mia esperienza sono:
1) App eni station, me li ha sempre dati.
2) Acquistare gift card su BuyOn tramite amex e poi usarle.

Poi, in maniera casuale alcuni pos di alcuni benzinai concedono punti. Come nel tuo caso
 
Attualmente gli unici modi certi per prendere punti/cashback su carburante dalla mia esperienza sono:
1) App eni station, me li ha sempre dati.
2) Acquistare gift card su BuyOn tramite amex e poi usarle.

Poi, in maniera casuale alcuni pos di alcuni benzinai concedono punti. Come nel tuo caso
Come fai a usare Amex con Eni station? A me non la prende…
 
Io ho scaricato apps Q8 , provo e Vi faro sapere .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro