Comunque, riguardando il fare bonifici ad amex per non pagare il bollo, io leggendo le vostre considerazioni non capivo perché dovrebbe creare problemi…… a loro fa anche più comodo perché i soldi rientrano prima .
Ma non l’ho mai fatto e quindi non conoscendo l’argomento non mi sono “intromesso”.
Ma nell’estratto conto arrivato pochi giorni fa per la mia Gold credit era indicato questo, che mi fa pensare che il tutto sia completamente lecito e accettato da American Express, altrimenti non credo che lo avrebbero indicato per specificarlo in cosa a un estratto conto.
Ecco il testo:
Qualora fossi interessato ad un rimborso anticipato, potrai pagare in qualsiasi momento, in tutto o in parte ad American Express il Saldo Attuale, comprensivo di tutti gli Addebiti contabilizzati a quella data. A tal fine, potrai contattare telefonicamente in qualsiasi momento il Servizio Clienti American Express al numero riportato sul retro della Carta per conoscere il saldo del conto Carta a quella data, nonché conoscere la procedura da seguire per procedere con il rimborso stesso.
In tal caso, non saranno applicati commissioni, costi o indennizzi da parte di American Express, fermo restando che American Express cesserà di addebitare gli eventuali interessi sulla somma rimborsata a partire dalla data dell'accredito del pagamento ad American Express stessa.
Ho chiamato AMEX e mi hanno detto che non c'è una procedura per il rimborso anticipato.
Sembra che a loro non piace questa pratica: Carta di credito gratuita - Cap. II
In effetti, questo è il motivo per cui mi hanno mentito al telefono. Che gente ....
E invece nel mio estratto conto è scritto chiaramente:
Qualora fossi interessato ad un rimborso anticipato, potrai pagare in qualsiasi momento, in tutto o in parte ad American
Express il Saldo Attuale, comprensivo di tutti gli Addebiti contabilizzati a quella data. A tal fine, potrai contattare
telefonicamente in qualsiasi momento il Servizio Clienti American Express al numero riportato sul retro della Carta per
conoscere il saldo del conto Carta a quella data, nonché conoscere la procedura da seguire per procedere con il rimborso stesso.
Ho trovato pure questo: Come posso fare in caso di mancati pagamenti?
In alternativa, puoi effettuare un bonifico di importo coincidente con la somma dovuta e non corrisposta, relativa al tuo ultimo estratto conto , utilizzando i seguenti riferimenti: - IBAN: IT 10 Q 03069 12711 100000007956, appoggiato su Banca Intesa Sanpaolo, sede di Parma, conto corrente intestato a American Express Italia S.r.l. - Causale: inserire il numero della Carta a cui il bonifico si riferisce.
Il bonifico dovrà essere effettuato dallo stesso conto corrente su cui è domiciliata la Carta o che sia comunque intestato al Titolare della Carta. Il bonifico non dovrà in alcun modo eccedere la somma effettivamente dovuta. Se, per il pagamento dell’estratto conto, hai attivato un addebito diretto (direct debit) sul tuo conto corrente bancario, ti raccomandiamo inoltre di non effettuare bonifici nel periodo che intercorre tra i tre giorni lavorativi precedenti alla chiusura dell’estratto conto e la data di addebito sul suo conto corrente bancario, per evitare di incorrere in un doppio pagamento.
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