Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
180k sono per i nuovi invitati che aprono la platino e non sono iscritti al MR
mi dicono comunque che se hai oro in metallo e ti invitano riesci ad ottenere comunque i punti.
io purtroppo ho la oro in plastica.
mi hanno suggerito di fare oro plastica -> oro metallo -> invita un amico platino.
certo che però un'offerta più decente a chi è già cliente potevano farla... 5k nei primi 3 mesi mi sa che non riesco a farli.
 
info che magari può essere utile,mi è stata data conferma da Amex che ora le revolving che si possono possedere in tutto sono 4 e non piu tre come era una volta
Sarebbero: Verde, Oro, Blu, Ita e Ita Oro, Italo, Payback, Explora e Payback plus? Grazie
 
mi dicono comunque che se hai oro in metallo e ti invitano riesci ad ottenere comunque i punti.
io purtroppo ho la oro in plastica.
mi hanno suggerito di fare oro plastica -> oro metallo -> invita un amico platino.
certo che però un'offerta più decente a chi è già cliente potevano farla... 5k nei primi 3 mesi mi sa che non riesco a farli.

porto il mio caso: possessore di oro metallo, link invito ricevuto da persona terza (c'è chi si autoinvita), richiesta platino personale con 180.000 punti bonus, punti accreditati --> ZERO. Il giochino non ha funzionato (quanto meno per me).

Mi sento di consigliarti caldamente vista l'offerta di accettare 100.000 punti sicuri.
 
porto il mio caso: possessore di oro metallo, link invito ricevuto da persona terza (c'è chi si autoinvita), richiesta platino personale con 180.000 punti bonus, punti accreditati --> ZERO. Il giochino non ha funzionato (quanto meno per me).

Mi sento di consigliarti caldamente vista l'offerta di accettare 100.000 punti sicuri.
Il problema è che non so se riesco a spendere 5k nei primi 3 mesi.
Le spese più grosse le ho dopo e il rischio di non avere quell'offerta successivamente magari è alto.
L'unica cosa è sperare che chiami qualcuno di quelli che si occupano per le conversioni che hanno offerte marketing migliori.
 
mi dicono comunque che se hai oro in metallo e ti invitano riesci ad ottenere comunque i punti.
io purtroppo ho la oro in plastica.
mi hanno suggerito di fare oro plastica -> oro metallo -> invita un amico platino.
certo che però un'offerta più decente a chi è già cliente potevano farla... 5k nei primi 3 mesi mi sa che non riesco a farli.
A me non risulta. I punti a chi richiede la carta se si è possessore di una carta MR non vengono mai accreditati da come so.

L’offerta è più che decente, fidati. Hanno alzato in generale le spese per ottenere punti un po’ ovunque.
100K come bonus upgrade platino credo sia la seconda o terza migliore offerta, fossi in te non mi lamenterei
 
Il problema è che non so se riesco a spendere 5k nei primi 3 mesi.
Le spese più grosse le ho dopo e il rischio di non avere quell'offerta successivamente magari è alto.
L'unica cosa è sperare che chiami qualcuno di quelli che si occupano per le conversioni che hanno offerte marketing migliori.
Meglio questo che rischiare di non ottenere nessun punto peró….
Su altre offerte marketing come ti dicevo nell’altro messaggio non sperarci troppo, i punti sono molto generosi e la cifra da spendere difficilmente cambia al ribasso.
 
Meglio questo che rischiare di non ottenere nessun punto peró….
Su altre offerte marketing come ti dicevo nell’altro messaggio non sperarci troppo, i punti sono molto generosi e la cifra da spendere difficilmente cambia al ribasso.
Ci penso un attimo e vediamo. Speravo di arrivare almeno a 120k.
E pensare che con Deutsche Bank se non sei stato cliente Amex nell'anno precedente arrivano a darti 250k punti.
 
Ci penso un attimo e vediamo. Speravo di arrivare almeno a 120k.
E pensare che con Deutsche Bank se non sei stato cliente Amex nell'anno precedente arrivano a darti 250k punti.
Se hai dubbi per arrivare ai 5k perché le spese grosse le farai dopo, aspetta. Se la finestra di tempo per le spese non è strettissima vedrai che avrai un’offerta simile
 
Escono mai promozioni per conversioni di punti MR in punti per Hotel o compagnie aeree ? (mi sembra di capire che sia uno dei modi migliori per utilizzare i punti MR)

Eventualmente dove ci si può tener aggiornati in tempo reale ?

Grazie
 
Escono mai promozioni per conversioni di punti MR in punti per Hotel o compagnie aeree ? (mi sembra di capire che sia uno dei modi migliori per utilizzare i punti MR)

Eventualmente dove ci si può tener aggiornati in tempo reale ?

Grazie
No. Che io sappia no. Escono offers per sconti su catene alberghiere ma sono sempre cash a fronte di un transato. mentre MR moltiplicati... non che io ricorda.
 
Escono mai promozioni per conversioni di punti MR in punti per Hotel o compagnie aeree ? (mi sembra di capire che sia uno dei modi migliori per utilizzare i punti MR)

Eventualmente dove ci si può tener aggiornati in tempo reale ?

Grazie

se sei interessato al tema ti consiglio di seguire questo sito e relativo gruppo FB
 
La gold credit non è a saldo?
ormai sono tutte ad opzione revolving ovvero puoi si scegliere se pagare a saldo o a rate (con interessi alti) e con un plafond definito

Fanno differenza la platino e la essential che restano a plafond dinamico e non prevedono opzione revolving quindi solo pagamenti a saldo
 
Escono mai promozioni per conversioni di punti MR in punti per Hotel o compagnie aeree ? (mi sembra di capire che sia uno dei modi migliori per utilizzare i punti MR)

Eventualmente dove ci si può tener aggiornati in tempo reale ?

Grazie
Si, raramente ma escono.
 
Escono mai promozioni per conversioni di punti MR in punti per Hotel o compagnie aeree ? (mi sembra di capire che sia uno dei modi migliori per utilizzare i punti MR)

Eventualmente dove ci si può tener aggiornati in tempo reale ?

Grazie
L'ultima che io ricordi relativa agli alberghi risale a qualche mese fa (l'estate scorsa?) ed era relativa a Hilton, dava un +30% di punti
 
Se io volessi richiedere una carta per un uso non esagerato (quindi gratis senza dover spendere tipo 2k al mese) più conveniente (quindi con la promozione migliore) quale mi consigliate ?
 
Se io volessi richiedere una carta per un uso non esagerato (quindi gratis senza dover spendere tipo 2k al mese) più conveniente (quindi con la promozione migliore) quale mi consigliate ?
Puoi farti la blu e poi dopo l’anno gratuito fartela mettere gratuita con il cash back a 0,5%, puoi fare la explora e poi fartela mettere gratuita con 1500€/anno spesi, o la Payback che è gratis di suo ma ha molti meno vantaggi delle prime due.

Conta che comunque paghi il bollo sopra i 77,47€ di estratto conto, tu tutte le Amex.
 
Se io volessi richiedere una carta per un uso non esagerato (quindi gratis senza dover spendere tipo 2k al mese) più conveniente (quindi con la promozione migliore) quale mi consigliate ?
secondo me il punto è sempre personale ovvero ti occorre una carta di credito? ti basta una di debito? esempio devi presndere auto a noleggio? allora carta di credito. Viaggi e vuoi assicurazioni? ancora di credito. Qeuste cose non ti servono allora ti basta una di debito

ovviamente vanno considerati anche altri paramentri ma ricordiamoci che la carta di credito non è per tutti il prodotto milgiore almeno questo è il mio parere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro