Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me il punto è sempre personale ovvero ti occorre una carta di credito? ti basta una di debito? esempio devi presndere auto a noleggio? allora carta di credito. Viaggi e vuoi assicurazioni? ancora di credito. Qeuste cose non ti servono allora ti basta una di debito

ovviamente vanno considerati anche altri paramentri ma ricordiamoci che la carta di credito non è per tutti il prodotto milgiore almeno questo è il mio parere
Punti di vista, io non ci penserei 2 volte a mettere una carta di credito nel mio portafogli a prezzo 0 o quasi.
 
Concordo. Una cc a costo zero (e se non la usi è davvero zero) la terrei sempre. Come ti hanno suggerito per un transato basso dove non ha senso cercare MR la blu è la scelta più logica. Zero il primo anno e zero gli anni successivi scendendo a 0,5% di cashback.
 
intendiamoci anche io la penso come voi infatti le mie amex aumentano e ci sono 14 anni ormai ma secondo me non è per tutti tutto qui
 
Si, è la Amex. Non capisco perchè nella mail segnano posta4, quando in realtà spediscono tramite r1.
Io feci una segnalazione alle Poste (ovviamente andata a vuoto) perché avevano indicato una mancata consegna (di sabato) per giustificare i due tentativi prima di entrare nel tour della giacenza e attendere quasi una settimana per ritirare la raccomandata.
Provai anche a fissare la riconsegna chiamando il numero verde ma vano tentativo anche quello.
 
Intanto grazie delle risposte:

quindi la blu da 1% di cashback su tutto ?

ma tutte le amex sono a saldo ?

Io sceglierei quella che mi dà più ritorno
 
Intanto grazie delle risposte:

quindi la blu da 1% di cashback su tutto ?

ma tutte le amex sono a saldo ?

Io sceglierei quella che mi dà più ritorno
non esiste una risposta corretta a questa domanda. Ogni amex dà ritorno in base al tuo stile di vita e alle tue spese. C'è chi ha più ritorno con la platino e chi con una blu o chi con una oro. In assoluto non c'è una carta migliore di un'altra.
Se ad esempio usi solo per fare shopping online allora prendi una explora e via.
 
quindi la blu da 1% di cashback su tutto ?
Non su tutto, ci sono delle esclusioni (es. prelievi ed anticipi di contante, interessi, penali, quote annuali, commissioni, importi successivamente riaccreditati su Conto Carta come rimborsi, le transazioni presso le stazioni di carburanti, presso i punti vendita Sisal e Poste Italiane, PayTipper, Se.Pa.Fin. PagoPA e le transazioni Telepass Fleet Dual gestite da Bloomfleet Srl.) come ripreso dal sito americanexpress.
 
Non su tutto, ci sono delle esclusioni (es. prelievi ed anticipi di contante, interessi, penali, quote annuali, commissioni, importi successivamente riaccreditati su Conto Carta come rimborsi, le transazioni presso le stazioni di carburanti, presso i punti vendita Sisal e Poste Italiane, PayTipper, Se.Pa.Fin. PagoPA e le transazioni Telepass Fleet Dual gestite da Bloomfleet Srl.) come ripreso dal sito americanexpress.
C’è da dire che sulla benzina lo raggiri facilmente con le app Enilive o Q8 con PayPal o comprando buoni all’esselunga
 
Comunque a distanza di diversi mesi (in merito alla Blu) trovo ancora poco chiaro le spese escluse. Nonostante non abbia effettuato pagamenti che sono esplicitamente esclusi, nell'estratto conto la somma "valida per il cashback" non corrisponde al totale. Prima del termine annuale proverò a richiedere al servizio clienti delucidazioni.
 
Comunque a distanza di diversi mesi (in merito alla Blu) trovo ancora poco chiaro le spese escluse. Nonostante non abbia effettuato pagamenti che sono esplicitamente esclusi, nell'estratto conto la somma "valida per il cashback" non corrisponde al totale. Prima del termine annuale proverò a richiedere al servizio clienti delucidazioni.
A me viene sempre 0, prima o poi chiamerò per sentire perché
 
Nell'ultima pagina dell'EC proprio per il cashback, trovo proprio una specifica con "spesa precedente" e "nuove spese" e il totale. Lo 0 forse è un pò strano, se la utilizzi e hai del transato.
 
La Amex Blu permette di richiedere carte supplementari (una copia per un familiare, giusto per capirci) senza quota aggiuntiva? Nel caso, il costo zero per la carta supplementare rimane tale anche dopo il primo anno o finiremmo col pagare due canoni? Leggendo online mi pare di capire che la Amex Blu permetta fino a 4 carte supplementari senza costo aggiuntivo e che condividono il conto, ma mi pare strano.
 
Nell'ultima pagina dell'EC proprio per il cashback, trovo proprio una specifica con "spesa precedente" e "nuove spese" e il totale. Lo 0 forse è un pò strano, se la utilizzi e hai del transato.
Faccio minimo 1200€/mese di transato, non so se è perché sono ancora nell’offerta iniziale del 5% di cashback… comunque sentirò che dicono
 
La Amex Blu permette di richiedere carte supplementari (una copia per un familiare, giusto per capirci) senza quota aggiuntiva? Nel caso, il costo zero per la carta supplementare rimane tale anche dopo il primo anno o finiremmo col pagare due canoni? Leggendo online mi pare di capire che la Amex Blu permetta fino a 4 carte supplementari senza costo aggiuntivo e che condividono il conto, ma mi pare strano.
Sisi sono gratis per sempre le blu supplementari
 
Faccio minimo 1200€/mese di transato, non so se è perché sono ancora nell’offerta iniziale del 5% di cashback… comunque sentirò che dicono
Anche io sto usufruendo (ho chiesto al servizio clienti) della promo ma compaiono le cifre, anche perché sono utili anche a quantificare quanto sarà il cashback. Al contempo, l'assistenza mi disse che il conteggio è quello fatto a fine anno. Però meglio chiedere.
 
La Amex Blu permette di richiedere carte supplementari (una copia per un familiare, giusto per capirci) senza quota aggiuntiva? Nel caso, il costo zero per la carta supplementare rimane tale anche dopo il primo anno o finiremmo col pagare due canoni? Leggendo online mi pare di capire che la Amex Blu permetta fino a 4 carte supplementari senza costo aggiuntivo e che condividono il conto, ma mi pare strano.
Inoltre le supplementari contribuiscono ad incrementare il riaccredito per il Cashback
 
per tutti quelli che dicono che vedeno sempre 0 per la blu,il conto del cashback è sollo a fine anno sull'ultimo estratto
 
Io feci una segnalazione alle Poste (ovviamente andata a vuoto) perché avevano indicato una mancata consegna (di sabato) per giustificare i due tentativi prima di entrare nel tour della giacenza e attendere quasi una settimana per ritirare la raccomandata.
Provai anche a fissare la riconsegna chiamando il numero verde ma vano tentativo anche quello.
Sabato vengono comunque effettuate le consegne. Ora non ricordo di preciso, ma mi sembra di ricordare che non tutte le raccomandate prevedono un secondo tentativo di consegna, ma finiscono direttamentein giacenza (se non viene richiesto una seconda consegna).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro