Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Strano. In ogni caso, a me Amex nella mail riportava come consegna posta4 (per la verde), magari te hai raccomandata1 perchè, se non erro, dovresti aver preso la Oro.
esatto
c'è pure scritto
mittente: AEI
V. M.te Bisbino,63
20021 Baranzate MI
(almeno penso sia la Amex, perchè ho anche richiesto ed ottenuto una CdC You contemporaneamente)
mi correggo: è sicuramente la Amex perchè mi avevano avvertito per email della consegna

(AEI non sta per American Express Italia, come immaginavo, bensì per Attestato di consegna Elettronico Integrato, garantisce la consegna della raccomandata entro 24 ore lavorative, assicurando la tracciabilità della spedizione attraverso un codice barcode univoco)
 
Ultima modifica:
esatto
c'è pure scritto
mittente: AEI
V. M.te Bisbino,63
20021 Baranzate MI
(almeno penso sia la Amex, perchè ho anche richiesto ed ottenuto una CdC You contemporaneamente)
Si, è la Amex. Non capisco perchè nella mail segnano posta4, quando in realtà spediscono tramite r1.
 
Si, è la Amex. Non capisco perchè nella mail segnano posta4, quando in realtà spediscono tramite r1.
anche a me nell'email era indicato quanto segue (non lo avevo affatto notato, non conoscendo della differenza):
Metodo di spedizione:
Poste Italiane Posta4​
 
le carte supplementari si aggiungono/attivano dall'account del titolare principale?
 
guarda io ho chiamato per chiudere la platino, e mi sono stati offerti dei punti per non chiuderla poi ho chiesto se ci fossero altre possibilità e mi è stata proposta la oro azzerabile. Calcola che è gia il 4 anno che mi offrono questa formula
Se ti è stato detto, a quali condizioni otterresti la oro a canone 0?
 
Richiama parla con altro operatore. Anche a me risulta che il cashback si riceva a compimento dell'anno.
Sul fatto del cashback dopo un anno non ho dubbi perché è così, ma mi preme capire se effettivamente si perde il cashback maggiore se si passa alla blu senza canone, prima dell'anno.
L'operatore mi ha detto che mi ricontatta
 
Sul fatto del cashback dopo un anno non ho dubbi perché è così, ma mi preme capire se effettivamente si perde il cashback maggiore se si passa alla blu senza canone, prima dell'anno.
L'operatore mi ha detto che mi ricontatta
Ma nel dubbio io farei tutto il primo anno così e poi dopo l'accredito del cashback chiedi di passare a quella senza canone.
Ti rimborseranno la parte di canone non goduto
 
Si richiedono dall’account del titolare principale (modulo online)
Ok io ho già in mano la carta supplementare, volevo sapere se devo attivarla io dal mio account o se deve farlo l'intestatario della supplementare dal proprio account
 
Ok io ho già in mano la carta supplementare, volevo sapere se devo attivarla io dal mio account o se deve farlo l'intestatario della supplementare dal proprio account
L’intestatario della carta supplementare, se non erro lo feci tramite call center per impostare non mi ricordo quali codici. Dopodiché lui vedrà le sue spese e tu vedrai le spese di tutti
 
Ok molto interessante. Vediamo allora se mi arriva qualche proposta per upgrade.
Immagino che i punti che ti hanno dato per non chiudere la Platino coprivano metà quota e non tutto giusto?
giusto sempre metà quota
 
Sul fatto del cashback dopo un anno non ho dubbi perché è così, ma mi preme capire se effettivamente si perde il cashback maggiore se si passa alla blu senza canone, prima dell'anno.
L'operatore mi ha detto che mi ricontatta
Della casistica proposta dall'operatore non ho memoria di averla già sentita.
Io ho fatto come ti ha suggerito Brunchio, mi hanno proposto la gratuita col cashback dimezzato, ho preferito disdirla e fra 9 mesi la rifaccio.
Ma nel dubbio io farei tutto il primo anno così e poi dopo l'accredito del cashback chiedi di passare a quella senza canone.
Ti rimborseranno la parte di canone non goduto
 
Ma nel dubbio io farei tutto il primo anno così e poi dopo l'accredito del cashback chiedi di passare a quella senza canone.
Ti rimborseranno la parte di canone non goduto
Era proprio quello che pensavo, ma non ero certo del rimborso del canone nin goduto
 
Della casistica proposta dall'operatore non ho memoria di averla già sentita.
Io ho fatto come ti ha suggerito Brunchio, mi hanno proposto la gratuita col cashback dimezzato, ho preferito disdirla e fra 9 mesi la rifaccio.
In effetti vredo farò così perché tanto nel frattempo ho fatto la payback, che mi deve arrivare.
 
Devo chiudere carta Oro, tenuta già per troppi anni con il salasso di canone che si porta appresso.
Domanda: i 2 ingressi in lounge, non ancora fruiti, e la registrazione a priority pass decadranno immediatamente o rimarranno attivi?
 
Si, è la Amex. Non capisco perchè nella mail segnano posta4, quando in realtà spediscono tramite r1.
AGGIORNAMENTO
sono recidivi: anche nella email che mandano dopo il ritiro della carta di "conferma ricezione carta", riepilogano nello stesso identico modo
Metodo di spedizione:​
Poste Italiane Posta4​
 
Devo chiudere carta Oro, tenuta già per troppi anni con il salasso di canone che si porta appresso.
Domanda: i 2 ingressi in lounge, non ancora fruiti, e la registrazione a priority pass decadranno immediatamente o rimarranno attivi?
Credo proprio che decadranno subito
 
Sono stato a Milano e sono entrato dai tornelli della metro con Apple Pay e carta Amex.
Ho usato la metro alle 11 e alle 15 però di transazioni da 2,20€ ne ho solo una. È un problema conosciuto? In teoria dovrei averne due di transazioni da 2,20€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro