Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete fatto caso che su scrigno pago facile, non da più la possibilità di pagare con Amex, c'è solo Visa,Maestro
 
Mi è arrivata la oro ieri, leggo su App chiusura estratto al 23/3, ma il bonus spendendo 3k in tre mesi è contando tre mesi effettivi oppure tre estratti conto? Perché se sono 3 estratti conto mi sono già perso una ventina di giorni??
 
Mi è arrivata la oro ieri, leggo su App chiusura estratto al 23/3, ma il bonus spendendo 3k in tre mesi è contando tre mesi effettivi oppure tre estratti conto? Perché se sono 3 estratti conto mi sono già perso una ventina di giorni??
Io credo che siano dalla data di attivazione della carta, chiama per sicurezza
 
ciao a tutti, avrei intenzione di fare una carta di credito, la userei solo per affittare l'auto a noleggio, quindi cercherei qualcosa di totalmente gratuito.

Esiste qualcosa di simile? Ho dato una lettura, possibile che la blu col cashback allo 0,5% possa fare al caso mio?
 
ciao a tutti, avrei intenzione di fare una carta di credito, la userei solo per affittare l'auto a noleggio, quindi cercherei qualcosa di totalmente gratuito.

Esiste qualcosa di simile? Ho dato una lettura, possibile che la blu col cashback allo 0,5% possa fare al caso mio?
Si, anche se al tuo posto farei la payback così riesci a guadagnare qualche cashback in più con i punti, inoltre è più facile recuperare un invito per richieder la carta e avere un bonus, con la blu ci sono lo stesso gli inviti ma solo per quella con il canone.

Io le ho entrambe
 
Si, anche se al tuo posto farei la payback così riesci a guadagnare qualche cashback in più con i punti, inoltre è più facile recuperare un invito per richieder la carta e avere un bonus, con la blu ci sono lo stesso gli inviti ma solo per quella con il canone.

Io le ho entrambe
La payback però ti limita abbastanza nella scelta dei “premi”, io ho sempre preferito avere soldi o punti MR quindi blu o explora 🤣 (che possono diventate gratis per sempre come la payback dopo il 1 anno)
 
Ho letto ora che potrebbe essere possibile inserire paypal su google pay e pagare direttamente. Così facendo amex potrebbe essere utilizzata ovunque. Ho letto che in Germania già si può fare. Sapete qualcosa a riguardo?

Che non si può associare PayPal a Google Wallet in Italia. Al momento, l'unico modo per usare AMEX su POS fisici da telefono è usando un dispositivo Apple (che sia iPhone o iWatch)
 
Ciao a tutti, ho una Amex Oro che mi azzera il canone a fronte di un tot di spesa annua (calcolata dal momento della sottoscrizione). Se la disdico a metà anno, senza ovviamente aver raggiunto la spesa prevista, qualcuno sa se mi verrà addebitato il canone?
 
Ciao, qualcuno ha esperienza di trasferimento punti MR da Amex a Italo Più? nelle condizioni c'è scritto che ci vogliono da 3 a 20 gg lavorativi, qualcuno sa dirmi quanto effettivamente ci vuole? 20 giorni sarebbero oltre la mia necessità.
grazie
 
Ciao, qualcuno ha esperienza di trasferimento punti MR da Amex a Italo Più? nelle condizioni c'è scritto che ci vogliono da 3 a 20 gg lavorativi, qualcuno sa dirmi quanto effettivamente ci vuole? 20 giorni sarebbero oltre la mia necessità.
grazie
Non ho mai trasferito verso Italo, da poco però ho fatto un trasferimento verso British Airways e nonostante le tempistiche indicate fossero le stesse i punti sono arrivati in mezza giornata.
 
Una info, sul portale Payback è visibile da qualche parte l'associazione di una Amex Payback?
 
La payback però ti limita abbastanza nella scelta dei “premi”, io ho sempre preferito avere soldi o punti MR quindi blu o explora 🤣 (che possono diventate gratis per sempre come la payback dopo il 1 anno)
Con la payback puoi usare i punti per pagare la spesa Carrefour o comprarti gift card per Zalando, mediaworld ecc
 
Ciao, qualcuno ha esperienza di trasferimento punti MR da Amex a Italo Più? nelle condizioni c'è scritto che ci vogliono da 3 a 20 gg lavorativi, qualcuno sa dirmi quanto effettivamente ci vuole? 20 giorni sarebbero oltre la mia necessità.
grazie
Non ricordo di preciso ma un paio di giorni al massimo per il primo trasferimento, il successivo in poche ore o 1 giorno
 
Avete fatto caso che su scrigno pago facile, non da più la possibilità di pagare con Amex, c'è solo Visa,Maestro
non ho provato di recente ma nella home page c'è scritto questo tra le carte con cui pagare
1710279164522.png
 
ciao a tutti, avrei intenzione di fare una carta di credito, la userei solo per affittare l'auto a noleggio, quindi cercherei qualcosa di totalmente gratuito.

Esiste qualcosa di simile? Ho dato una lettura, possibile che la blu col cashback allo 0,5% possa fare al caso mio?
Ot: valuta carta you advanzia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro