Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve quando si fa una simulazione di spesa sull' App Amex e la transazione passa significa che si può spendere quella cifra realmente ho un oro business?
 
Salve quando si fa una simulazione di spesa sull' App Amex e la transazione passa significa che si può spendere quella cifra realmente ho un oro business?
Non so se è già stato detto ma se sul sito amex si richiede l' aiuto di un consulente per una nuova carta si può chiedere via email di avere nel mio caso una oro business a canone gratuito a fronte di una spesa minima annuale di 15k
 
Io avevo letto che per rientrare nelle promo non bisognava essere iscritti al MR, quindi una gc con mr escludeva mentre una senza era ok

Detto questo

Nella promo platino dei 6k, concorrono alla spesa anche le supplementari o deve essere fatta con la base?
 
Alla spesa concorre tutto. Supplementari, uffici postali (che non danno punti MR), ecc..., ecc..., ovvero qualsiasi spesa e qualsiasi supplementare della carta base
 
Buonasera, scusatemi spero di non essere OT, come ha detto qualcuno le promo sulle Amex sono un'infinità, a me ne è arrivata una tramite Vodafone Happy che prevede canone azzerato per il primo anno e un rimborso di 300€ in estratto conto se entro 6 mesi ne spendo almeno 1.000, io nn sono molto avvezzo all'argomento. Quando menzionate MR e GC devo rileggere i topic arretrati 😅, c'è qualcosa a cui prestare attenzione? O costo extra non menzionati? Concorre qualsiasi tipo di spesa al plafond da raggiungere (es.un tv, spesa alimentare o pagare tasse)? Inoltre ho visto che ha una promo anche Amazon, non business, che sembra interessante, anche qui, ci sono punti da approfondire? Grazie mille!
 
Buonasera, scusatemi spero di non essere OT, come ha detto qualcuno le promo sulle Amex sono un'infinità, a me ne è arrivata una tramite Vodafone Happy che prevede canone azzerato per il primo anno e un rimborso di 300€ in estratto conto se entro 6 mesi ne spendo almeno 1.000, io nn sono molto avvezzo all'argomento. Quando menzionate MR e GC devo rileggere i topic arretrati 😅, c'è qualcosa a cui prestare attenzione?
provvedere al saldo entro il giorno indicato, senza entrare in modalità revolving
 
Buonasera, scusatemi spero di non essere OT, come ha detto qualcuno le promo sulle Amex sono un'infinità, a me ne è arrivata una tramite Vodafone Happy che prevede canone azzerato per il primo anno e un rimborso di 300€ in estratto conto se entro 6 mesi ne spendo almeno 1.000, io nn sono molto avvezzo all'argomento. Quando menzionate MR e GC devo rileggere i topic arretrati 😅, c'è qualcosa a cui prestare attenzione? O costo extra non menzionati? Concorre qualsiasi tipo di spesa al plafond da raggiungere (es.un tv, spesa alimentare o pagare tasse)? Inoltre ho visto che ha una promo anche Amazon, non business, che sembra interessante, anche qui, ci sono punti da approfondire? Grazie mille!
Come (quasi) tutte le carte di credito paghi il bollo di 2€ sull'estratto conto se nel mese hai speso più di 77,47€ (le vecchie 150.000 lire).
 
Grazie ad entrambi, ma quindi non ci sono tempistiche minime per tenere attive le carte? Dopo 6/7 mesi potrei chiuderle liberamente e senza costi?
 
Grazie ad entrambi, ma quindi non ci sono tempistiche minime per tenere attive le carte? Dopo 6/7 mesi potrei chiuderle liberamente e senza costi?
Si, se non conti poi che Amex in un futuro a breve te ne riapra un'altra all'occorrenza

P.S.
nel FOL si ringrazia con un Like
 
Io avevo letto che per rientrare nelle promo non bisognava essere iscritti al MR, quindi una gc con mr escludeva mentre una senza era ok

Detto questo

Nella promo platino dei 6k, concorrono alla spesa anche le supplementari o deve essere fatta con la base?
Concorrono anche le supplementari
 
Oggi era programmato l' addebito del estratto conto carta, ma non ho visto de addebito ne prenotazione di pagamento in homebanking.
Adesso andrò in contro a qualche tasso penalizzante o altro? Mai successo in vari anni con Amex.
Attendo fino a stasera e poi provo a chiamarli.

Ps il saldo era abbondantemente sopra la cifra, oltre tutto sono state pagate un altra utenza regolarmente
 
Oggi era programmato l' addebito del estratto conto carta, ma non ho visto de addebito ne prenotazione di pagamento in homebanking.
Adesso andrò in contro a qualche tasso penalizzante o altro? Mai successo in vari anni con Amex.
Attendo fino a stasera e poi provo a chiamarli.

Ps il saldo era abbondantemente sopra la cifra, oltre tutto sono state pagate un altra utenza regolarmente

Anche a me è saltato l’addebito odierno e non è la prima volta purtroppo.
Non ho ancora avuto modo di contattarli, ma se l’errore è loro (cosa molto probabile) non ci sono conseguenze, probabilmente rifaranno l’addebito domani.
 
Sta succedendo un po spesso questo inconveniente tecnico di rinvio pagamento saldo...
 
Anche a me è saltato l’addebito odierno e non è la prima volta purtroppo.
Non ho ancora avuto modo di contattarli, ma se l’errore è loro (cosa molto probabile) non ci sono conseguenze, probabilmente rifaranno l’addebito domani
Grazie quindi anche a te oggi è saltato il pagamento, che banca hai la domiciliazione?
 
A me è successo spesso nei scorsi mesi.
Tranquilli, sposteranno la data e basta.
Non si incorre in nessuna penale ovviamente.
Sono soldi in più sul conto per qualche giorno in più 🤣
 
Per raggiungere la spesa amex delle promo sapete se contano anche pagamenti delle tasse F24?
 
si generano transato ma non punti MR
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro