Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OK, però non maturi cashback né punti MR, immagino.
 
OK, però non maturi cashback né punti MR, immagino.

Ciao,

al Q8Easy ho ricevuto punti MR e, se non ho letto male l ec, anche miglia AZ con le diverse carte.

Più avanti proverò Payback mentre, non avendo la Blu, non so dirti riguardo il Cashback.

Sarà che lo vedono come distributore estero l'automatico..... :D

PS: naturalmente non parlo del metodo Paypal+Amex ma inserendo la carta nella macchinetta OK!
 
Ragazzi, io ho la oro ma non mi sono ancora iscritto al mr... Da quanto in termini di transato annuo ha senso iscriversi? Perché costa ulteriori 25 euro all 'anno che non mi sembrano essere inclusi nella promo canone gratis del primo anno.
Secondo voi che transato minimo bisogna effettuare perché convenga iscriversi?
 
La oro è iscritta automaticamente all'MR, controlla bene, mi sembra strano. :)
 
Ragazzi, io ho la oro ma non mi sono ancora iscritto al mr... Da quanto in termini di transato annuo ha senso iscriversi? Perché costa ulteriori 25 euro all 'anno che non mi sembrano essere inclusi nella promo canone gratis del primo anno.
Secondo voi che transato minimo bisogna effettuare perché convenga iscriversi?


Scusa, frontista, ma la Oro è iscritta in automatico al MR!!!
Ecco il regolamento delle carte di pagamento Verde, Oro, Platino, ecc...(vai subito a pag. 4): https://web.aexp-static.com/it/content/pdf/terms-and-conditions/Regolamento-Charge.pdf

La oro è iscritta automaticamente all'MR, controlla bene, mi sembra strano. :)

Esatto!
 
Ciao,

al Q8Easy ho ricevuto punti MR e, se non ho letto male l ec, anche miglia AZ con le diverse carte.

Più avanti proverò Payback mentre, non avendo la Blu, non so dirti riguardo il Cashback.

Sarà che lo vedono come distributore estero l'automatico..... :D

PS: naturalmente non parlo del metodo Paypal+Amex ma inserendo la carta nella macchinetta OK!

Ciao.
E' da questo giovedì che ho la mia prima Amex (Verde), quindi ancora non mi sono trovato in questa situazione, ma da quello che sapevo (ed è scritto così sul regolamento delle carte) le transazioni sull'acquisto di carburante non concorrono alla "produzione" di punti MR. Però, se tu dici che te li sei ritrovati, mi fido di te.
Quindi dici del Q8 Easy? Visto che è da Maggio/Giugno che l'Amex è accettata in questa catena, e quindi - bene o male - tutte le loro rispettive stazioni saranno state "programmate" per accettare questa nuova carta, proverò anche io.
Sono curioso di vedere...

Luca D'Amico
 
Come non detto, giusto!

Rieccomi. E scusa per l'invadenza.
A prescindere dalla tua automatica iscrizione al MR che hai sin da quando hai attivato la carta, quando fai il collegamento alla tua area personale per visualizzare il tuo conto carta, clicca ai collegamenti al MR. Potrai visualizzare il numero di punti totalizzati fino ad ora.
Naturalmente - sempre se non sbaglio - ogni carta ha il suo punteggio a parte. Tu, avendo due Amex, ne avrai due. Però, ora che ricordo, tu possiedi una Ora e una Payback, vero? Quest'ultima, però, non fa maturare punti MR. Quindi non ci sono problemi di sorta :)

Luca D'Amico
 
Recentemente ho notato che pago annualmente 25 euro per l'iscrizione a MR .
Ho la carta oro.
Anche voi pagate i 25 euro?
 
Intendi che paghi oltre i 165 di canone piu i 2 euro di bolli mensili"..?

Ma no, frontista!
Longogiov parla chiaramente di aver scoperto di pagare la quota d'iscrizione annuale al MR! Cosa che per chi ha la Oro come lui (e te), la Verde, la Platino e altre tipologie di carta che ora non ricordo (basta CLICCARE sul link di uno dei miei commenti di questo pomeriggio per vedere quali sono), NON è dovuta.

Non so che dire; è assurda come cosa. Chi è cliente di Amex da svariati anni, potrebbe aiutarlo meglio a capire.
Ciò che gli posso consigliare (sempre se non l'abbia ancora fatto) è di chiamare urgentemente l'American Express per farsi spiegare bene il perché di questo addebito. Qualcosa sarà successo. Sicuro.

Luca D'Amico
 
Ma no, frontista!
Longogiov parla chiaramente di aver scoperto di pagare la quota d'iscrizione annuale al MR! Cosa che per chi ha la Oro come lui (e te), la Verde, la Platino e altre tipologie di carta che ora non ricordo (basta CLICCARE sul link di uno dei miei commenti di questo pomeriggio per vedere quali sono), NON è dovuta.

Non so che dire; è assurda come cosa. Chi è cliente di Amex da svariati anni, potrebbe aiutarlo meglio a capire.
Ciò che gli posso consigliare (sempre se non l'abbia ancora fatto) è di chiamare urgentemente l'American Express per farsi spiegare bene il perché di questo addebito. Qualcosa sarà successo. Sicuro.

Luca D'Amico

Ahh ok, allora l'anomalia è sua! Tutto chiaro! Grazie mille!
 
Ahh ok, allora l'anomalia è sua! Tutto chiaro! Grazie mille!

Di nulla.
Mi piacerebbe sapere, però, come mai di questo addebito che si ritrova. Se ci terrà informati, sarà cosa gradita. Tutto può essere utile.

Luca D'Amico
 
Quel regolamento non riguarda tutte le carte Amex, ma appunto le sole carte di pagamento (Verde, Oro, Platino). Per payback, explora e blu ci sono altri documenti, anche se sicuramente il nuovo cambio valuta sarà applicato a tutte.

Sì, vero.
Ho visto le condizioni della carta Amex Payback e anche questa ha la stessa percentuale delle carte Verde, Oro e Platino.
Non sono riuscito a capire bene, invece, il discorso della Explora e della Blu. Non trovo, forse perché ho letto male, il riferimento alla commissione di cambio.
Luca D'Amico

Ho controllato ora l'estratto conto, la variazione della commissione di cambio passa al 2,5% anche per Amex Blu.
 
Migliorerà quando gli esercenti apriranno gli occhi e scopriranno che non per forza devono pagare il 4% di commissioni ma esistono pos virtuali che non superano il 2% come per mc e visa. Poi ormai il commercio si sta spostando online, con paypal paghi senza problemi con Amex. ;)

Già, ma quei POS virtuali non sono per niente convenienti per i circuiti di debito: 1,95% sul circuito bancomat (tra l'altro il più usato in Italia) è un furto!
 
Nulla vieta loro di diversificare... :D
 
Ho controllato ora l'estratto conto, la variazione della commissione di cambio passa al 2,5% anche per Amex Blu.

Ok, grazie per il controllo :)

Già, ma quei POS virtuali non sono per niente convenienti per i circuiti di debito: 1,95% sul circuito bancomat (tra l'altro il più usato in Italia) è un furto!

Domanda banale: ma per un'attività commerciale, si possono avere più di due pos diversi? Visto che in quelli virtuali le carte di debito ti vengono di più, posso avere il pos tradizionale da usare per queste, e quello virtuale per le altre carte (tipo Amex) dove ci vado a risparmiare nelle commissioni?

Se è sì, mi sembra un buon motivo per accettare tutte le carte senza limitazioni.

Luca D'Amico
 
Puoi averne anche 3 di pos, non c'è nessun limite. :)

Ovvio che sui bancomat dove la media è di 0.5% a transazione non usi sumup che ti prende l'1.95%, ma lo dedichi ad Amex non avendo nessun canone mensile.
 
Arriva via raccomandata, per attivarla hai bisogno del tuo codice fiscale mi pare di ricordare. ;)

La carta e' arrivata con raccomandata 1 , e l'attivazione l'ho fatta online inserendo i numeri che erano presenti sulla carta ; come info aggiuntiva mi e' stata chiesta la mia data di nascita.

Sapete per caso come si puo' vedere il platfond che mi hanno dato ? Mi sono anche registrato ma non riesco a reperire questa info.La carta l'ho attivata 2 giorni fa e fatto un acquisto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro