Carte di credito (mono e multifunzione) del Conto Fineco - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In teoria le nuove condizioni dovrebbero entrare in vigore dal primo maggio...
Ero intenzionato a sostituire la multifunzione con una monofunzione e ho chiesto anche io per sapere se la nuova carta avrà canone oppure no!
Esatto, le modifiche iniziano dal 1 maggio e vale per le nuove richieste.
Per quelle esistenti, nel caso di separazione carte, viene mantenuta la vecchia scadenza indipendentemente dal blocco, sostituzione, smagnetizzazione. Fineco si e' ben tutelata su questo punto.
Se recedi a causa della modifica unilaterale hai 60 giorni. Non uno di più e siamo tutti d'accordo.
Però dal contratto di carta di credito puoi recedere anche per altri motivi e per questi "altri motivi" hai tempo fino a 60 giorni (mi fido di chi lo ha detto) prima della scadenza dell'attuale carta.
Facendo la recessione non viene chiuso tutto l'ambaradan? Non solo carte, ma conto corrente, dossier titoli e accessori vari.
 
Facendo la recessione non viene chiuso tutto l'ambaradan? Non solo carte, ma conto corrente, dossier titoli e accessori vari.

Non credo... la carta è solo un accessorio del conto ed ha un suo contratto ben distinto da quello del conto...
 
Si può chiedere l'aumento del plafond della carta di credito di Fineco? Fino a quanto?
 
La mia carta scade tra 1 anno e mezzo. Aspetto di vedere cosa fanno le concorrenti. Se non mettono canone sulle loro lascio stare la carta di credito Fineco. ipotizzo che se vogliono clienti allora NON devono pareggiare l'offerta Fineco, ma migliorarla. Comunque mai dire mai.
 
Poi c'è la Gold a partire da 5000
 
quando ti arriva la risposta ti prego di condividerla

Gentile Andriii,

al fine di procedere all'emissione di una carta Monofunzione su
circuito Visa, la invitiamo a rispondere alla presente mail o a
contattarci telefonicamente tramite Customer Care, per confermarci
la correttezza dell’indirizzo di domicilio presente in anagrafica.

È possibile modificare l'indirizzo di domicilio direttamente da sito
Fineco, accedendo con i suoi codici all'area Home>Gestione Conto>I
tuoi contatti, e selezionando il link di modifica domicilio.

La nuova carta sarà spedita a mezzo posta raccomandata, al costo
di 7.95 euro, con tempistica di ricezione di 4/5 giorni circa.

La informiamo che potrà richiedere il codice PIN della carta al
momento dell'attivazione e lo riceverà tramite SMS al numero di
cellulare inserito in anagrafica.

Le confermiamo inoltre che la carta che riceverà, rimarrà gratuita
fino a naturale scadenza.


Rimaniamo in attesa di ricevere un suo riscontro.

Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua
disposizione, anche telefonicamente, ai numeri:

- 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia)
- 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero)

Customer Care
FinecoBank

...ma è sempre costata 7,95€ questa operazione??? :eek:
 
Ultima modifica:
Il pagamento del canone entra in vigore quando ti rilasciano la nuova carta. Tu alla carta, e prescindere dal canone, puoi rinunciare in qualsiasi momento. Anche ora, che non costa nulla e non mi consterà nulla fino al 2018, io se voglio posso rinunciarci, in qualsiasi momento. Ora, come fra un anno o due anni, non di certo entro 60 giorni. La carta non è obbligatoria

come si rinuncia? mandi disdetta via email oppure si fa dal sito ?
 
comunque sono veramente deluso ed incaxxato....passare da 0 a 20 euro è inaccettabile! ho sempre fatto pubblicità positiva a fineco...ora passo a quella negativa...
 
...ma è sempre costata 7,95€ questa operazione??? :eek:

grazie x aver condiviso la risposta in merito al canone nuova attivazione, a me ancora non hanno risposto, ho scritto il 29/01/2016 sono dei fulmini a rispondere :wall::wall:
appena saprò qualcosa informo..
 
In teoria le nuove condizioni dovrebbero entrare in vigore dal primo maggio...
Ero intenzionato a sostituire la multifunzione con una monofunzione e ho chiesto anche io per sapere se la nuova carta avrà canone oppure no!

...ma è sempre costata 7,95€ questa operazione??? :eek:

Ti ho copiato, hai fatto da "apripista" ... :D .... l'unico vincolo è che sono stato "costretto" a prendere la monofunzione con lo stesso circuito della multifunzione che già avevo (Visa). Altrimenti dovevo disdire la Visa multifunzione e annullarla, e poi richiedere la Mastercard monofunzione via sito web con tempi più lunghi, o quantomeno così mi è stato detto.

P.S. ho appena ricevuto anche la nuova Fineco Visa debit. Ho proceduto come sopra dato che ho anche la carta Rendimax che gira su circuito Maesto (= carta di debito Mastercard).
 
....altre news dalla chat....stavolta mi è toccata la signorina Anna che conferma questo.
IO : ha un canone la carta di credito?
Anna:La carta Multifunzione o solo carta di credito ha un costo di 19,95 euro annui Inoltre per poter attivare la carta di credito dovrai avere un saldo sul conto di almeno 3.000 euro. Il bancomat invece è gratuito per tutti gli intestatari e non necessita dei 3.000 euro in conto per l’attivazione. Ti ricordo infine che la richiesta di rilascio di strumenti di pagamento è sempre soggetta a valutazione da parte della Banca.
il costo della carta di 19,95 ti verrà addebitato solo alla prima scadenza, nel tuo caso nel 2020 la carta ha scadenza triennale ma la quota annuale della carata viene addebitato solo l'anno dopo
la prima scadenza, nel tuo caso 2020
IO quindi nel 2020 addebiterete il canone dei tre anni 19.95*3 circa 60 euro?
Anna: no pagheresti solo 19,95 nel 2020
Anna: 19,95 nel 2021 ecc
Anna: è come se fosse gratuita per i primi 3 anni
IO : se si restituisse anticipatamente prima dei tre anni? si paga ?
Anna: in qualsiasi momento puoi rinunciare alla carta e se non richiedi il rinnovo non paghi nulla
 
....altre news dalla chat....stavolta mi è toccata la signorina Anna che conferma questo.
IO : ha un canone la carta di credito?
Anna:La carta Multifunzione o solo carta di credito ha un costo di 19,95 euro annui Inoltre per poter attivare la carta di credito dovrai avere un saldo sul conto di almeno 3.000 euro. Il bancomat invece è gratuito per tutti gli intestatari e non necessita dei 3.000 euro in conto per l’attivazione. Ti ricordo infine che la richiesta di rilascio di strumenti di pagamento è sempre soggetta a valutazione da parte della Banca.
il costo della carta di 19,95 ti verrà addebitato solo alla prima scadenza, nel tuo caso nel 2020 la carta ha scadenza triennale ma la quota annuale della carata viene addebitato solo l'anno dopo
la prima scadenza, nel tuo caso 2020
IO quindi nel 2020 addebiterete il canone dei tre anni 19.95*3 circa 60 euro?
Anna: no pagheresti solo 19,95 nel 2020
Anna: 19,95 nel 2021 ecc
Anna: è come se fosse gratuita per i primi 3 anni
IO : se si restituisse anticipatamente prima dei tre anni? si paga ?
Anna: in qualsiasi momento puoi rinunciare alla carta e se non richiedi il rinnovo non paghi nulla

Praticamente abbiamo la conferma che sia in caso di nuova emissione, sia in caso di rinnovo e sia in caso di sostituzione il canone verrà pagato SOLAMENTE per le carte emesse da Maggio 2016 (quando, appunto, dovrebbero entrare in vigore le nuove condizioni) e per tutte quelle già attive in quel momento il canone entrerà solamente dall'anno dopo la loro scadenza, se rinnovate :)
 
la visa debit può essere usata con paypal vero ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro