Cash sentinel -strategie per investire-paolo rebuffo-rischio calcolato

"Daily" di Rebuffo

Qualcuno di Voi ha sottoscritto l'abbonamento "DAILY" di Rebuffo?
Io purtroppo sì e si è rivelato un bagno di sangue, un disastro completo.
Alert che arrivano in ritardo, entrate completamente sbagliate, etc.
Non credete ai risultati indicati nello "storico"; forse li otterranno loro (e sottolineo forse.......) ma è impossibile per gli utenti.

C'è qualcuno che ha avuto la sfortuna come me di provarlo?
 
Salve a tutti. Sono anche io uno degli sventurati iscritti al servizio Cash Sentinel, ora Strategie Portafoglio. Anche io ad oggi sconto una perdita consistente, circa 4 mila euro. In particolare sono vincolato ai seguenti titoli:
Gli auriferi che per fortuna ho acquistato a prezzi inferiori a quelli d'ingresso originali (attualmente perdo il 10 e il 18 per cento su Yamana e Goldcorp... Non che sia poco, intendiamoci!);
Vimpelcom, che mentre vi scrivo perde il 32 per cento;
Banco di Sardegna, meno 30 circa;
(ALTRA COLOSSALE CHIAVICA) Points international, -42 per cento;
L'etf sul litio, -28 per cento;
E poi lo short sul Btp, in perdita pure quello.

Non ho investito nulla che mi servisse a sopravvivere, e ci mancherebbe, ma il mio stato d'animo potrete immaginarlo. Gli storici del portafogli erano allettanti e all'inizio avevo ottenuto qualche marginale ma incoraggiante guadagno, poi l'abisso.

Anche io chiedo a qualche anima pia più competente del sottoscritto (la mia cultura in materia è elementare) quale sia la condotta migliore. Sarei propenso a dare una chance di parziale recupero un po' a tutti i titoli sopra elencati, anche se mi preoccupano soprattutto Points, Vimpelcom e Banco Sardegna (che mannaggia, ho acquistato su sua indicazione proprio ai massimi!)....

EDIT: C'è un altro aspetto singolare che mi premeva sottolineare: Rebuffo ha attivato da poco una newsletter gratuita, "Segnali di Borsa", che invia analisi di mercato via email. Di fatto serve a pubblicizzare i suoi servizi a pagamento, ma la cosa strana è che le analisi che propone non sembrano trovare alcuna applicazione nelle operazioni che propina agli abbonati. L'ultima analisi, ad esempio, propone il platino come investimento "tranquillo" per ripararsi dai morosi della borsa, dato il suo record storico negativo sull'oro. Eppure sul Portafoglio non propone l'inserimento di alcun etf o future su quel metallo...
 
Ultima modifica:
rebuffo

Io sono uno dei malcapitati del rebuffo clown s show, abbonato per 14 mesi. Potrei aggiungere altri titoli flop , ma oramai ho voluto rimuovere . Blackberry, sansbury, quella brasiliana e l unica Buona saes getter ci disse di uscire quando invece oggi quota il doppio. Un mitomane lui i bitcoin e il crollo imminente di tutti i mercati. Sono anni che dice della bolla americana e oggi anche lo short sull sp500 perde. Io mi trovo bene con ************.it i soldi dell abbonamento li recuperi in un ora.
 
Non si vive male, in Svizzera, con i soldi degli abbonamenti!
Proprio niente male.
I contrarian (la rete ne è piena) hanno e avranno sempre ragione, è solo questione di tempo e la vita finirà: terremoti, asteroidi, virus, marziani , ritorno dei dinosauri e via dicendo, o forse semplicemente perchè diventiamo vecchi, ci ammaliamo e moriamo. Nel frattempo dalle caverne siamo usciti e alcuni di noi -magari non tutti- dormono più comodi (in Svizzera poi non parliamone).
Vi (ri)faccio un paio di previsioni gratis che mi sembra di avere letto:
- lunedi ci saranno solo bitcoin e chi è senza non mangia.
- martedi Putin dichiara guerra a qualcuno (fate voi)
- mercoledi Wall Street non apre per la paura (di Putin ovviamente)
- giovedi patrimoniale ai creduloni e denaro contante abolito, solo oro.
- venerdi oro finalmente arriva a 2500 dollari, la carta non vale più nulla.
- sabato (mi) riposo dove ci sono le aquile pensando a quali sfortune mandare la prossima settimana in quella terra chiamata italia(sperando che qualcuno si abboni).
Buon weekend.
 
Ultima modifica:
Non si vive male, in Svizzera, con i soldi degli abbonamenti!
Proprio niente male.
I contrarian (la rete ne è piena) hanno e avranno sempre ragione, è solo questione di tempo e la vita finirà: terremoti, asteroidi, virus, marziani , ritorno dei dinosauri e via dicendo, o forse semplicemente perchè diventiamo vecchi, ci ammaliamo e moriamo. Nel frattempo dalle caverne siamo usciti e alcuni di noi -magari non tutti- dormono più comodi (in Svizzera poi non parliamone).
Vi (ri)faccio un paio di previsioni gratis che mi sembra di avere letto:
- lunedi ci saranno solo bitcoin e chi è senza non mangia.
- martedi Putin dichiara guerra a qualcuno (fate voi)
- mercoledi Wall Street non apre per la paura (di Putin ovviamente)
- giovedi patrimoniale ai creduloni e denaro contante abolito, solo oro.
- venerdi oro finalmente arriva a 2500 dollari, la carta non vale più nulla.
- sabato (mi) riposo dove ci sono le aquile pensando a quali sfortune mandare la prossima settimana in quella terra chiamata italia(sperando che qualcuno si abboni).
Buon weekend.

:clap:
 
Banco di Sardegna

Buongiorno a tutti,
sto pensando di uscire dal titolo del Banco di Sardegna visto che i listini sono ai massimi e il sistema bancario italiano non da segni incoraggianti...chi mi saprebbe consigliare un livello di vendita accettabile per limitare i danni ? :specchio:

Grazie
 
scusate, quasi per caso ho visto questo "post".

una curiosità: quali rendimenti prometterebbe Rebuffo nei suoi servizi? :D immagino almeno il 20% annuo medio!


p.s.
ho verificato anche la quotazione del Banco di Sardegna..... visti i volumi non escludo che alla base dei consigli di acquisto ci sia pure un "pompaggio" del titolo. Un titolo che scambia poche migliaia di titoli al giorno...... ed una newsletter che "consiglia" a decine e decine di persone di comprare il titolo nello stesso momento.... sono in grado di "muovere" le quotazioni. Credo che questo tipo di attività, oltre ad essere "deontologicamente" sporca, sia anche legalmente... traballante!!
 
Ultima modifica:
banco di sardegna sprofonda al momento è a 6.55, purtroppo non so suggerire exit strategy si tratta di vendere e perderci un sacco di soldi oppure aspettare e sperare...Il nostro eroe continua a dire che i fondamentali sono buoni e la situazione non e' cambiata quindi continua a farla tenere, ovviamente se proponesse di venderla questo avrebbe un impatto sulla percentuale dello storico con cui vuole attirare nuovi abbonati. Per questo, secondo me, continua ad accumulare perdite in portafoglio....

Bisogna dire che grazie a dio gli auriferi hanno recuperato un po' di perdite, ha anche imbroccato un titolo che guadagna bene: goldmoney su mercato canadese(su fineco bisogna acquistarne un minimo di 5000 dollari canadesi circa 3400euro) ci sono stati forti guadagni quando e' stato acquistato, ora e' calato un po' e il cambio è meno vantaggioso ma recentemente l'ha messo di nuovo in buy....

Certo per comprare goldmoney ci voleva del coraggio visto che la situazione del portafoglio era disastrosa...non penso che il consiglio sia stato seguito da molti....

Poi abbiamo avuto un piccolo guadagno con saimp comprato a 0.3050 venduto a 0,36 ma poi salito vino a 0,40 poi ridisceso...io ci ho fatto 200 euro che mi ha fatto ripotare le perdite totali a 3000 euro.....Ho venduto parecchia roba, resto con parte yamana e banco sardegna....

In fine penso che questo personaggio punti su qualche botta che gli va' bene e viene contabilizzata sullo storico che porta nuovi abbonati, cosi' appare un gain bello alto pero' poi dietro ce' il buco....

Invito tutti a mantenere il forum aggiornato con situazione e commenti per tenere alta l'attenzione su questo personaggio, anche per evitare di fregare altra gente poco esperta.....
 
Complimenti al nostro eroe paolo rebuffo!!! Il titolo banco di sardegna continua a perdere, oggi -7,19%
Un nome una garanzia!!! REBUFFO
 
A leggere sto 3d ,ringrazio il babbo di essere solo Re nato OK!
 
Qualcuno di Voi ha sottoscritto l'abbonamento "DAILY" di Rebuffo?
Io purtroppo sì e si è rivelato un bagno di sangue, un disastro completo.
Alert che arrivano in ritardo, entrate completamente sbagliate, etc.
Non credete ai risultati indicati nello "storico"; forse li otterranno loro (e sottolineo forse.......) ma è impossibile per gli utenti.

C'è qualcuno che ha avuto la sfortuna come me di provarlo?

Io non l'ho provato,ma ieri mi è arrivata una mail da Rebuffo che parlava del Daily,dal titolo "una normale giornata di day trading: 2000 euro fatti oggi".
Infatti in 2 operazioni dice di avere racimolato 2000 €.
Qualcuno lo può dimostrare,o è solo una bufala?
 
ed una newsletter che "consiglia" a decine e decine di persone di comprare il titolo nello stesso momento.... sono in grado di "muovere" le quotazioni. Credo che questo tipo di attività, oltre ad essere "deontologicamente" sporca, sia anche legalmente... traballante!!

Sinceramente non credo che coi suoi abbonati riesca a muovere così tanti soldi,parere personale.
 
Cari ragazzi la colpa più che di Rebuffo è nostra e della nostra stupidaggine/avidità ,servizi come questo ce ne sono a centinaia e sono tutti ottimi per fare guadagnare soldi a chi li vende.Detto questo Cash Sentinel era venduto come investimento di lungo termine e leggendo i commenti mi sembra che in tanti non abbiano capito neanche questo, per esempio io su Yamana circa 4 mesi fa ero in perdita di circa il 50% ieri ero a +12% ed ho portato a casa metà posizione. Adesso mi rimangono
Banco di Sardegna -30%
BRF -14%
Points Intl - 21%
Yamana +12%
Per un totale investito di € 3.700 , visto la modesta cifra io tengo fino a quando non rivedo il segno più,se Dio vuole dovrei avere una venticinquina/trenta anni di tempo,se poi qualcuno si è esposto più del dovuto mediando al ribasso....... ma questa non è colpa di Rebuffo che(unica nota positiva)ha sempre consigliato percentuali di investimento molto piccole! Consiglio spassionato per tutti, me compreso, lasciate perdere questi servizi lasciate perdere il trading ,con la diffusione del trading online hanno diffuso l'illusione di facili guadagni ma in realtà hanno creato il modo più facile per prenderci i risparmi con il nostro consenso,non facciamo l'errore di pensare "io sono più furbo degli altri e guadagnerò" gli unici che hanno sempre guadagnato che guadagnano e che guadagneranno sono gli intermediari !
 
Ultima modifica:
Cari ragazzi la colpa più che di Rebuffo è nostra e della nostra stupidaggine/avidità ,servizi come questo ce ne sono a centinaia e sono tutti ottimi per fare guadagnare soldi a chi li vende.Detto questo Cash Sentinel era venduto come investimento di lungo termine e leggendo i commenti mi sembra che in tanti non abbiano capito neanche questo, per esempio io su Yamana circa 4 mesi fa ero in perdita di circa il 50% ieri ero a +12% ed ho portato a casa metà posizione. Adesso mi rimangono
Banco di Sardegna -30%
BRF -14%
Points Intl - 21%
Yamana +12%
Per un totale investito di € 3.700 , visto la modesta cifra io tengo fino a quando non rivedo il segno più,se Dio vuole dovrei avere una venticinquina/trenta anni di tempo,se poi qualcuno si è esposto più del dovuto mediando al ribasso....... ma questa non è colpa di Rebuffo che(unica nota positiva)ha sempre consigliato percentuali di investimento molto piccole! Consiglio spassionato per tutti, me compreso, lasciate perdere questi servizi lasciate perdere il trading ,con la diffusione del trading online hanno diffuso l'illusione di facili guadagni ma in realtà hanno creato il modo più facile per prenderci i risparmi con il nostro consenso,non facciamo l'errore di pensare "io sono più furbo degli altri e guadagnerò" gli unici che hanno sempre guadagnato che guadagnano e che guadagneranno sono gli intermediari !

10 e lode, ma non pensare che che la strada sia sbarrata , ci vuole molto tempo ma alla fine se c'è la determinazione e la pazienza di curare personalmente i propri risparmi i frutti arrivano , ma ricordati ne devi fare un secondo lavoro
:)
 
quando leggo questi thread mi cascano le OO
 
Io non l'ho provato,ma ieri mi è arrivata una mail da Rebuffo che parlava del Daily,dal titolo "una normale giornata di day trading: 2000 euro fatti oggi".
Infatti in 2 operazioni dice di avere racimolato 2000 €.
Qualcuno lo può dimostrare,o è solo una bufala?

Se uno pensa di poter dare lezioni agli altri e non riesce a fare 2000 € al giorno allora è un bluff.
 
Se uno riesce a fare 2000 € al giorno non ha bisogno di vendere abbonamenti .
 
Se uno riesce a fare 2000 € al giorno non ha bisogno di vendere abbonamenti .

E' un circolo vizioso; se vuol vendere abbonamenti e non sa fare 2000 € al giorno non val la pena di abbonarsi.
1000 € posso riuscire a farli io che non mi sognerei neppure di dare un consiglio di trading.
 
E' un circolo vizioso; se vuol vendere abbonamenti e non sa fare 2000 € al giorno non val la pena di abbonarsi.
1000 € posso riuscire a farli io che non mi sognerei neppure di dare un consiglio di trading.

Concordo solo in parte ,io dovessi scegliere un abbonamento a segnali o replicabile o semplicemente seguire gli insegnamenti di qualcuno , sceglierei quello più costante nei gain e con l'approccio di sofferenze( rischio )in rapporto al capitale più basso poi che il risultato sia 500 e 2000 basta approcciarlo con una size o x 4 .

Bye;)
 
Concordo solo in parte ,io dovessi scegliere un abbonamento a segnali o replicabile o semplicemente seguire gli insegnamenti di qualcuno , sceglierei quello più costante nei gain e con l'approccio di sofferenze( rischio )in rapporto al capitale più basso poi che il risultato sia 500 e 2000 basta approcciarlo con una size o x 4 .

Bye;)


Siamo d'accordo sul fatto che conti la costanza dei risultati ma non mi sembra che ci sia da stupirsi che un guru del trading faccia 2000 € in una giornata.
 
Indietro