Concordo e confermo, tanto che ho appena disdetto l'abbonamento che avevo con un collaboratore di Rebuffo, un certo Achilles, invia segnali sul future domestico. Sotto potete leggere l'ultima email inviata:
"Mi permetto di scrivere queste poche righe dopo aver seguito per un discreto periodo di tempo il Vostro servizio. Inviare segnali come attualmente fate e nonostante le varie segnalazioni ritengo, personalmente, che sia scorretto e, a tratti, vergognoso, forse ai limiti del ridicolo. Se fino ad ieri nutrivo dei dubbi (pochi, ormai), stamani ho avuto la certezza della non veridicità dei numeri riportati nello storico daily: ben oltre il 75% degli stessi risultano virtuali e distanti anni luce dall’operatività reale.
A tal proposito, sarebbe interessante poter vedere le contabili degli eseguiti per verificare correttamente e regolarmente prezzi di entrata, uscita e, soprattutto, orari di immissione ordini, per capire se e come sia possibile, per un fruitore del servizio, seguire correttamente gli ordini ricevuti. Perché, inequivocabilmente, quasi sempre è impossibile riuscire ad entrare ai prezzi indicati nei messaggi e, talvolta, il prezzo di mercato è enormemente distate dalla presunta entrata di Achilles. Un esempio rappresentativo è proprio l'operatività di stamani :
Strategie DAILY, [28.06.16 09:02]Entrato long 440 (valore di mercato 475, +35 punti; prezzo minimo raggiunto successivamente 455 alle 9,04 circa)
Strategie DAILY, [28.06.16 09:07]Chiudo 520 (prezzo del momento 500, -20 punti)
Strategie DAILY, [28.06.16 09:09]Rientro 570 (nella migliore delle ipotesi 600, +30 punti)
Strategie DAILY, [28.06.16 09:20]Uscito 600 (nella migliore delle ipotesi 580, -20 punti).
Totale operativo Achilles +110 (+80 e +30), totale reale +110 – 35 – 20 – 30 – 20 = +5 punti.
Bella differenza: con queste proporzioni ogni mille punti di Achilles il trader che segue al massimo si fa +40/50 punti che, con commissioni ed eventuale slippage sull’uscita diventerebbero anche negativi!
Faccio presente che un programma di messaggistica è utile in quanto invio e ricezione sono immediati, real-time e, dunque, non è spiegabile un ritardo tale nell’invio dei segnali di trading; a meno che, gli stessi, siano correttamente inviati in orario e, in tal caso, i prezzi di entrata/uscita non sarebbero praticabili nel modo più assoluto (e qui andrebbe verificata, allora, la buona/mala-fede di chi invia). Sarebbe anche utile e non darebbe adito ad alcuna contestazione successiva l’invio con leggero segnali in anticipo, invece che i consueti in ritardo, del tipo buy/sell-stop con prezzo di riferimento per l’entrata, situazione usuale per chi invia segnali di trading. Alla fine nascono anche seri dubbi sulla professionalità del sig. Achilles, dello staff e del sito internet a cui fa capo il servizio, con riferimento al suo amministratore. In particolare, avendo se non erro letto che Achilles sarebbe un professionista che ha lavorato in qualche sala operativa in passato, vorrei farvi notare, soprattutto proprio al sig. Achilles, che quando scrive per esempio “fatti 100 tick in x minuti” non sta comunicando che si sono accumulati 100 punti di gain ma, piuttosto, 500 punti; e da un professionista un errore del genere è impensabile. Qui si tratta ormai di mancanza assoluta di professionalità. Serietà, rispetto e di un evidente quanto totale menefreghismo, in quanto segnalazioni di questo tipo sono state inviate a più riprese ma le cose non sono migliorate, anzi, sono forse peggiorate. Attenderò la giornata per avere da Voi qualche risposta in merito, poi sentirò Altroconsumo, di cui sono socio, per capire se è possibile fare qualcosa, oltre a cominciare a sondare il web in cerca di qualche forum, blog, sito o altro per verificare eventuali situazioni simili alla mia.
Distintamente"