Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le transazioni con Postepay standard in contactless vedo che non mi sono state accreditate.E' già successo anche a voi?
buongiorno
per pagare il bollo auto,il posto dove spendere meno di commissione e ottenere il cashback qual'e'?
grazie
Le transazioni sono del giorno 27.Le vedo tutte tranne 2 fatte con contactless in 2 negozi diversi.Purtroppo l'app postepay non mi si apre piu' e non so dirti del pallino.Ho provato a disattivare l'app e reinstallarla ma è peggio di prima.Prima si chiudeva in modo anomalo neanche aprendosi adesso addirittura mi dice sembra che tu abbia perso la connessione.Sul sito postepay invece va bene.Il discorso del pallino blu si vede anche sul sito?No, a me tutte regolarmente conteggiate.Hai attivato il cashback sulla postepay(sezione portafoglio, vai sulla postepay e ti assicuri che il pallino blu sia a destra)?A quanti giorni fa risalgono le transazioni?I pagamenti sono stati fatti presso un negozio con acquirer convenzionato?
Scena epica a cui ho assistito questa mattina alle casse automatiche di un ipermercato:
Un signore sui 45/50 anni è arrivato alle casse con due sacchetto e contenenti un quindicina di articoli e ha cominciato a passarli uno ad uno.
In coda alcune persone guardavano il cliente "ripetitivo" in modo incuriosito, scocciato.
Dopo di che un uomo in coda (presumo un muratore perché aveva i pantaloni e le scarpe sporche di calce) ha cominciato a protestare e a sbraitare e la commessa, avvicinandosi al "fenomeno" gli ha chiesto perché stesse passando tutti i prodotti uno ad uno e lui le ha risposto del cashback. Lei si è risentita e poi, vedendo il parapiglia, si è avvicinato anche il direttore e ha rimproverato il cliente dicendo che non è una pratica illecita ma scorretta e lo ha invitato a non rifarlo più.
Poco dopo ha sbottato anche un operaio in coda dicendo che aveva i minuti contati e che si stava raffreddando la pizzetta appena ritirata.
A momenti veniva linciato e, tra i clienti, è pure intervenuto un ragazzo qualificatosi come carabiniere fuori servizio per sapere cosa stesse succedendo, ma stoppato da direttore.
L'apice si è raggiunto quando una signora sui 50/60 è passata nella stessa cassa automatica utilizzata dal "volpone" e ha passato la pagato alcuni yogurt e un pacco di biscotti.
Il "volpone" con i suoi acquisti a ripetizione aveva esaurito il rotolino degli scontrini e la signora non riusciva ad uscire dal cancelletto e ha cominciato ad urlare contro la povera cassiera.
Anch'io ero in coda e, considerata la situazione bizzarra, sono stato deviato alla cassa normale dove ho pagato con i buoni pasto.
La commessa si lamentava che oggi era già il secondo "furbetto del cashback".
Ma almeno ste operazioni le facciano quando c'è meno gente, dopo le 20:00!!
Il discorso del pallino lo devi vedere sull’ap IO...vai in portafoglio e clicchi sulla Postepay...comunque se ti ha conteggiato le transazioni fatte in altri 2 negozi vuol dire che è attiva.Comunque dal 27 gennaio ancora non sono passati 3 giorni lavorativi...quindi potresti vederle lunedì o anche più avanti visto che potrebbero impiegate più di 3 giorni lavorativi.Dovresti vedere nell’area della postepay se le transazioni non conteggiate te le vedi contabilizzate.In ultima ipotesi i 2 negozi hanno pos con acquirer non convenzionato.Le transazioni sono del giorno 27.Le vedo tutte tranne 2 fatte con contactless in 2 negozi diversi.Purtroppo l'app postepay non mi si apre piu' e non so dirti del pallino.Ho provato a disattivare l'app e reinstallarla ma è peggio di prima.Prima si chiudeva in modo anomalo neanche aprendosi adesso addirittura mi dice sembra che tu abbia perso la connessione.Sul sito postepay invece va bene.Il discorso del pallino blu si vede anche sul sito?
Scusate se è già stato detto, ci sono aggiornamenti sul supporto di Apple Pay?
Scusate se è già stato detto, ci sono aggiornamenti sul supporto di Apple Pay?
Al casellante dovrei dire io di usare il circuito PagoBancomat?
Alla cassa automatica però non c'è la possibilità di scegliere il circuito di pagamento...giusto?
Al casellante dovrei dire io di usare il circuito PagoBancomat?
Controllato sull'app IO.Il pallino blu c'è .Difatti tutte le operazioni sono contabilizzate tranne quelle con il contactless che sono due.A questo punto visto che non mi va la app Postepay ho chiamato un operatore per disattivarmi il contactlessIl discorso del pallino lo devi vedere sull’ap IO...vai in portafoglio e clicchi sulla Postepay...comunque se ti ha conteggiato le transazioni fatte in altri 2 negozi vuol dire che è attiva.Comunque dal 27 gennaio ancora non sono passati 3 giorni lavorativi...quindi potresti vederle lunedì o anche più avanti visto che potrebbero impiegate più di 3 giorni lavorativi.Dovresti vedere nell’area della postepay se le transazioni non conteggiate te le vedi contabilizzate.In ultima ipotesi i 2 negozi hanno pos con acquirer non convenzionato.
Controllato sull'app IO.Il pallino blu c'è .Difatti tutte le operazioni sono contabilizzate tranne quelle con il contactless che sono due.A questo punto visto che non mi va la app Postepay ho chiamato un operatore per disattivarmi il contactless
Di uno dei 2 pos con contactless ho la ricevuta.Il circuito è Nexi perchè in alto è scritto 70 Nexi.L'AIC della transazione è scritto 004DIl contactless funziona, il problema è solo sulle carte doppio circuito, se con una monocircuito paghi contactless o chip&pin la transazione verrà conteggiata ugualmente, basta che il POS sia di acquirer convenzionato. Se ancora la transazione non ti è stata conteggiata, o il POS era di un acquirer non convenzionato (e allora anche pagando con chip&pin non l'avresti avuta contata) o semplicemente sono in ritardo coi conteggi (succede spesso su POS Nexi)
Di uno dei 2 pos con contactless ho la ricevuta.Il circuito è Nexi perchè in alto è scritto 70 Nexi.L'AIC della transazione è scritto 004D
Grazie Emanuele.Ho disattivato il contactless inutilmente allora.Le altre 3 transazioni che avevo del 27 che sono conteggiate non riportano Nexi sullo scontrino.Allora per quello è spiegato perché non è ancora comparsa, aspetta qualche altro giorno e probabilmente comparirà, io al momento quelle su Nexi le ho solo fino al 26, ma se guardi indietro c'è chi aspetta ancora quelle del 23
Scena epica a cui ho assistito questa mattina alle casse automatiche di un ipermercato:
Un signore sui 45/50 anni è arrivato alle casse con due sacchetto e contenenti un quindicina di articoli e ha cominciato a passarli uno ad uno.
In coda alcune persone guardavano il cliente "ripetitivo" in modo incuriosito, scocciato.
Dopo di che un uomo in coda (presumo un muratore perché aveva i pantaloni e le scarpe sporche di calce) ha cominciato a protestare e a sbraitare e la commessa, avvicinandosi al "fenomeno" gli ha chiesto perché stesse passando tutti i prodotti uno ad uno e lui le ha risposto del cashback. Lei si è risentita e poi, vedendo il parapiglia, si è avvicinato anche il direttore e ha rimproverato il cliente dicendo che non è una pratica illecita ma scorretta e lo ha invitato a non rifarlo più.
Poco dopo ha sbottato anche un operaio in coda dicendo che aveva i minuti contati e che si stava raffreddando la pizzetta appena ritirata.
A momenti veniva linciato e, tra i clienti, è pure intervenuto un ragazzo qualificatosi come carabiniere fuori servizio per sapere cosa stesse succedendo, ma stoppato da direttore.
L'apice si è raggiunto quando una signora sui 50/60 è passata nella stessa cassa automatica utilizzata dal "volpone" e ha passato la pagato alcuni yogurt e un pacco di biscotti.
Il "volpone" con i suoi acquisti a ripetizione aveva esaurito il rotolino degli scontrini e la signora non riusciva ad uscire dal cancelletto e ha cominciato ad urlare contro la povera cassiera.
Anch'io ero in coda e, considerata la situazione bizzarra, sono stato deviato alla cassa normale dove ho pagato con i buoni pasto.
La commessa si lamentava che oggi era già il secondo "furbetto del cashback".
Ma almeno ste operazioni le facciano quando c'è meno gente, dopo le 20:00!!
al di la della pazzia del tipo in questione,ma dal momento che vengono accettate solo 1 transazione al giorno nello stesso posto,che senso ha farne diverse e non una unica?