Cashback,Extracashback e Super Cashback dello Stato [link alle FAQ al post #1]Cap.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le transazioni con Postepay standard in contactless vedo che non mi sono state accreditate.E' già successo anche a voi?
 
Le transazioni con Postepay standard in contactless vedo che non mi sono state accreditate.E' già successo anche a voi?

No, a me tutte regolarmente conteggiate.Hai attivato il cashback sulla postepay(sezione portafoglio, vai sulla postepay e ti assicuri che il pallino blu sia a destra)?A quanti giorni fa risalgono le transazioni?I pagamenti sono stati fatti presso un negozio con acquirer convenzionato?
 
buongiorno
per pagare il bollo auto,il posto dove spendere meno di commissione e ottenere il cashback qual'e'?
grazie
 
No, a me tutte regolarmente conteggiate.Hai attivato il cashback sulla postepay(sezione portafoglio, vai sulla postepay e ti assicuri che il pallino blu sia a destra)?A quanti giorni fa risalgono le transazioni?I pagamenti sono stati fatti presso un negozio con acquirer convenzionato?
Le transazioni sono del giorno 27.Le vedo tutte tranne 2 fatte con contactless in 2 negozi diversi.Purtroppo l'app postepay non mi si apre piu' e non so dirti del pallino.Ho provato a disattivare l'app e reinstallarla ma è peggio di prima.Prima si chiudeva in modo anomalo neanche aprendosi adesso addirittura mi dice sembra che tu abbia perso la connessione.Sul sito postepay invece va bene.Il discorso del pallino blu si vede anche sul sito?
 
Scusate se è già stato detto, ci sono aggiornamenti sul supporto di Apple Pay?
 
Scena epica a cui ho assistito questa mattina alle casse automatiche di un ipermercato:
Un signore sui 45/50 anni è arrivato alle casse con due sacchetto e contenenti un quindicina di articoli e ha cominciato a passarli uno ad uno.
In coda alcune persone guardavano il cliente "ripetitivo" in modo incuriosito, scocciato.
Dopo di che un uomo in coda (presumo un muratore perché aveva i pantaloni e le scarpe sporche di calce) ha cominciato a protestare e a sbraitare e la commessa, avvicinandosi al "fenomeno" gli ha chiesto perché stesse passando tutti i prodotti uno ad uno e lui le ha risposto del cashback. Lei si è risentita e poi, vedendo il parapiglia, si è avvicinato anche il direttore e ha rimproverato il cliente dicendo che non è una pratica illecita ma scorretta e lo ha invitato a non rifarlo più.
Poco dopo ha sbottato anche un operaio in coda dicendo che aveva i minuti contati e che si stava raffreddando la pizzetta appena ritirata.
A momenti veniva linciato e, tra i clienti, è pure intervenuto un ragazzo qualificatosi come carabiniere fuori servizio per sapere cosa stesse succedendo, ma stoppato da direttore.
L'apice si è raggiunto quando una signora sui 50/60 è passata nella stessa cassa automatica utilizzata dal "volpone" e ha passato la pagato alcuni yogurt e un pacco di biscotti.
Il "volpone" con i suoi acquisti a ripetizione aveva esaurito il rotolino degli scontrini e la signora non riusciva ad uscire dal cancelletto e ha cominciato ad urlare contro la povera cassiera.
Anch'io ero in coda e, considerata la situazione bizzarra, sono stato deviato alla cassa normale dove ho pagato con i buoni pasto.
La commessa si lamentava che oggi era già il secondo "furbetto del cashback".
Ma almeno ste operazioni le facciano quando c'è meno gente, dopo le 20:00!!

Tutto come previsto pensa che qua c'era uno che si vantava di aver trovato un modo per accreditare una transazione senza spendere nulla... e si sentiva un campione del superchasback quasi fosse disciplina olimpica :wall: fortunatamente i moderatori hanno tolto il tutto.. Anche io come scritto avevo visto uno di quei poverelli al supermarket. Purtroppo non fanno solo pena ma anche perdere tempo alla gente e creano assembramenti :mad:
 
Le transazioni sono del giorno 27.Le vedo tutte tranne 2 fatte con contactless in 2 negozi diversi.Purtroppo l'app postepay non mi si apre piu' e non so dirti del pallino.Ho provato a disattivare l'app e reinstallarla ma è peggio di prima.Prima si chiudeva in modo anomalo neanche aprendosi adesso addirittura mi dice sembra che tu abbia perso la connessione.Sul sito postepay invece va bene.Il discorso del pallino blu si vede anche sul sito?
Il discorso del pallino lo devi vedere sull’ap IO...vai in portafoglio e clicchi sulla Postepay...comunque se ti ha conteggiato le transazioni fatte in altri 2 negozi vuol dire che è attiva.Comunque dal 27 gennaio ancora non sono passati 3 giorni lavorativi...quindi potresti vederle lunedì o anche più avanti visto che potrebbero impiegate più di 3 giorni lavorativi.Dovresti vedere nell’area della postepay se le transazioni non conteggiate te le vedi contabilizzate.In ultima ipotesi i 2 negozi hanno pos con acquirer non convenzionato.
 
Scusate se è già stato detto, ci sono aggiornamenti sul supporto di Apple Pay?

Nulla di nulla: per ora sono concentrati sul supporto alle carte co-badge. Per inciso, ho appreso dal tracker che vengono considerate co-badge solo le carte con cui non è possibile pagare via PagoPA - ergo, la nuova modalità di inserimento varrà solo per carte non abilitate ai pagamenti online. Le Maestro abilitate andranno inserite come si è fatto finora e non verranno trovate automaticamente.

Pensavo avessero trovato una soluzione più elegante, ma pazienza - l'importante è che funzioni.

Apple/Google/Samsung Pay non vengono neppure menzionate nel tracker - probabilmente, vogliono prima finire di implementare questa funzionalità e poi dedicarsi ad altre. A giudicare dai commit nel repository, direi che la prossima versione dell'app dovrebbe permettere l'inserimento di carte co-badge, e potremmo già vederla settimana prossima, salvo imprevisti :) Da lì in poi, ci sarà da monitorare tracker e repo per vedere se iniziano ad occuparsi di questi altri sistemi di pagamento - c'è da dire che probabilmente del lavoro preliminare è già stato fatto dietro le quinte.
 
Qualche giorno fa ho pagato due pedaggi autostradali (casellante e cassa automatica) ma non mi sono stati conteggiati, probabilmente perchè è stato usato il circuito Maestro o Fastpay.
Alla cassa automatica però non c'è la possibilità di scegliere il circuito di pagamento...giusto?
Al casellante dovrei dire io di usare il circuito PagoBancomat?
 
Alla cassa automatica però non c'è la possibilità di scegliere il circuito di pagamento...giusto?
Al casellante dovrei dire io di usare il circuito PagoBancomat?

Non penso che tu possa pagare con PagoBancomat ai caselli, altrimenti non avrebbe scopo l'esistenza di un circuito Fastpay dedicato.
L'ideale sarebbe una carta mono-circuito VISA o Mastercard o Amex, così sei sicuro che il pagamento può solo passare di lì.
 
Il discorso del pallino lo devi vedere sull’ap IO...vai in portafoglio e clicchi sulla Postepay...comunque se ti ha conteggiato le transazioni fatte in altri 2 negozi vuol dire che è attiva.Comunque dal 27 gennaio ancora non sono passati 3 giorni lavorativi...quindi potresti vederle lunedì o anche più avanti visto che potrebbero impiegate più di 3 giorni lavorativi.Dovresti vedere nell’area della postepay se le transazioni non conteggiate te le vedi contabilizzate.In ultima ipotesi i 2 negozi hanno pos con acquirer non convenzionato.
Controllato sull'app IO.Il pallino blu c'è .Difatti tutte le operazioni sono contabilizzate tranne quelle con il contactless che sono due.A questo punto visto che non mi va la app Postepay ho chiamato un operatore per disattivarmi il contactless
 
Controllato sull'app IO.Il pallino blu c'è .Difatti tutte le operazioni sono contabilizzate tranne quelle con il contactless che sono due.A questo punto visto che non mi va la app Postepay ho chiamato un operatore per disattivarmi il contactless

Il contactless funziona, il problema è solo sulle carte doppio circuito, se con una monocircuito paghi contactless o chip&pin la transazione verrà conteggiata ugualmente, basta che il POS sia di acquirer convenzionato. Se ancora la transazione non ti è stata conteggiata, o il POS era di un acquirer non convenzionato (e allora anche pagando con chip&pin non l'avresti avuta contata) o semplicemente sono in ritardo coi conteggi (succede spesso su POS Nexi)
 
Il contactless funziona, il problema è solo sulle carte doppio circuito, se con una monocircuito paghi contactless o chip&pin la transazione verrà conteggiata ugualmente, basta che il POS sia di acquirer convenzionato. Se ancora la transazione non ti è stata conteggiata, o il POS era di un acquirer non convenzionato (e allora anche pagando con chip&pin non l'avresti avuta contata) o semplicemente sono in ritardo coi conteggi (succede spesso su POS Nexi)
Di uno dei 2 pos con contactless ho la ricevuta.Il circuito è Nexi perchè in alto è scritto 70 Nexi.L'AIC della transazione è scritto 004D
 
Di uno dei 2 pos con contactless ho la ricevuta.Il circuito è Nexi perchè in alto è scritto 70 Nexi.L'AIC della transazione è scritto 004D

Allora per quello è spiegato perché non è ancora comparsa, aspetta qualche altro giorno e probabilmente comparirà, io al momento quelle su Nexi le ho solo fino al 26, ma se guardi indietro c'è chi aspetta ancora quelle del 23
 
Allora per quello è spiegato perché non è ancora comparsa, aspetta qualche altro giorno e probabilmente comparirà, io al momento quelle su Nexi le ho solo fino al 26, ma se guardi indietro c'è chi aspetta ancora quelle del 23
Grazie Emanuele.Ho disattivato il contactless inutilmente allora.Le altre 3 transazioni che avevo del 27 che sono conteggiate non riportano Nexi sullo scontrino.
 
Scena epica a cui ho assistito questa mattina alle casse automatiche di un ipermercato:
Un signore sui 45/50 anni è arrivato alle casse con due sacchetto e contenenti un quindicina di articoli e ha cominciato a passarli uno ad uno.
In coda alcune persone guardavano il cliente "ripetitivo" in modo incuriosito, scocciato.
Dopo di che un uomo in coda (presumo un muratore perché aveva i pantaloni e le scarpe sporche di calce) ha cominciato a protestare e a sbraitare e la commessa, avvicinandosi al "fenomeno" gli ha chiesto perché stesse passando tutti i prodotti uno ad uno e lui le ha risposto del cashback. Lei si è risentita e poi, vedendo il parapiglia, si è avvicinato anche il direttore e ha rimproverato il cliente dicendo che non è una pratica illecita ma scorretta e lo ha invitato a non rifarlo più.
Poco dopo ha sbottato anche un operaio in coda dicendo che aveva i minuti contati e che si stava raffreddando la pizzetta appena ritirata.
A momenti veniva linciato e, tra i clienti, è pure intervenuto un ragazzo qualificatosi come carabiniere fuori servizio per sapere cosa stesse succedendo, ma stoppato da direttore.
L'apice si è raggiunto quando una signora sui 50/60 è passata nella stessa cassa automatica utilizzata dal "volpone" e ha passato la pagato alcuni yogurt e un pacco di biscotti.
Il "volpone" con i suoi acquisti a ripetizione aveva esaurito il rotolino degli scontrini e la signora non riusciva ad uscire dal cancelletto e ha cominciato ad urlare contro la povera cassiera.
Anch'io ero in coda e, considerata la situazione bizzarra, sono stato deviato alla cassa normale dove ho pagato con i buoni pasto.
La commessa si lamentava che oggi era già il secondo "furbetto del cashback".
Ma almeno ste operazioni le facciano quando c'è meno gente, dopo le 20:00!!

al di la della pazzia del tipo in questione,ma dal momento che vengono accettate solo 1 transazione al giorno nello stesso posto,che senso ha farne diverse e non una unica?
 
al di la della pazzia del tipo in questione,ma dal momento che vengono accettate solo 1 transazione al giorno nello stesso posto,che senso ha farne diverse e non una unica?

Ancora? Non c'è scritto da nessuna parte che non si possa fare più di una operazione nello stesso negozio, cosa che ha avuto riscontro più volte, come esperienza portata da moltissime persone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro