Cashback,Extracashback e Super Cashback dello Stato [link alle FAQ al post #1]Cap.VII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acquiring

L’Acquiring è tutto l’insieme dei servizi che il gestore della carta di credito fornisce a un esercente affinché possa accettare pagamenti con le carte appartenenti a circuiti di credito o debito.

Questi servizi possono essere di vario tipo e includono:

  • l’autorizzazione;
  • il processing, ossia l’intera gestione dei processi autorizzativi e di verifica delle transazioni;
  • l’accreditamento all’esercente dell’importo dovutogli dal cliente (direttamente o tramite la banca, al netto o al lordo delle commissioni a seconda dei rapporti tra la banca e l’esercente);
  • la fornitura e l’assistenza al POS, ossia "Point Of Sale", la macchinetta che gli esercenti hanno in dotazione per i pagamenti con carta di credito o di debito nei negozi;
  • l’assistenza della linea telefonica.


L’Acquirer è quindi il soggetto che provvede alla gestione delle autorizzazioni con le carte in virtù del un contratto con l’esercente e può impostare direttamente la convenzione con l’esercente oppure tramite una banca. Nel secondo caso la banca- che diviene tesoriere dell’esercente- è cliente dell’Acquirer e propone all’esercente la “Convenzione di Acquiring", stabilita secondo un contratto tra l’Acquirer e la banca Acquirer.

quindi sarebbero i vari visa mastercard nexi
 
Ma i tabacchi riuscite a pagarli con Carta e ricevere poi la registrazione su App IO?
 
quindi sarebbero i vari visa mastercard nexi

No, quello è il circuito (Visa o Mastercard), oppure l'issuer (Nexi). Devi fare un po' di ricerche e leggere le FAQ che ti hanno indicato se vuoi entrare nel magico mondo delle carte di pagamento :D
 
ok,quindi l'acquirer e' quello che fornisce il servizio per l'utilizzo delle carte(credito o debito) all'esercente
 
A proposito di chi continua a chiedere di Apple/Samsung/Google Pay... quando vedrete questo messaggio sparire o aggiornarsi da GitHub, ebbene sarà il momento che attendiamo con ansia OK!

e.g.
\n\n- I pagamenti effettuati con Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay non sono ancora supportati. Stiamo lavorando con la tua banca per ricevere anche questo tipo di transazioni.\n\n-


Monitorare future "pull", tipo la seguente, che riguardano i file YML con le localizzazioni ita/en/bg/de/fr di locales/en/index.yml

Missing Transactions copy update by thisisjp * Pull Request #2631 * pagopa/io-app * GitHub

IO '/' Cashback [BPD] - Pivotal Tracker - Searching for: Apple

ed ovviamente, come sempre, io-app/ts/features/wallet at master * pagopa/io-app * GitHub


Codice:
summary:
            bottomSheet:                bottomSheet:
              title: Quando troverai le transazioni?                  title: Quando troverai le transazioni?
              body: "**Continui a non vedere la transazione?**\n\n- Controlla se la tua banca ha già **contabilizzato** la transazione: i dati vengono trasmessi all'app entro 5 giorni lavorativi dalla contabilizzazione.\n\n- La transazione potrebbe essere stata gestita con il POS di un soggetto (acquirer) **non ancora convenzionato.** [Leggi di più](https://io.italia.it/cashback/acquirer/)"                  body: "**Continui a non vedere la transazione?**\n\n- Controlla se la tua banca ha già **contabilizzato** la transazione: i dati vengono trasmessi all'app entro 5 giorni lavorativi dalla contabilizzazione.\n\n- I pagamenti effettuati con Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay non sono ancora supportati. Stiamo lavorando con la tua banca per ricevere anche questo tipo di transazioni.\n\n- La transazione potrebbe essere stata gestita con il POS di un soggetto (acquirer) **non ancora convenzionato.** [Leggi di più](https://io.italia.it/cashback/acquirer/)"
            calendarBlock:                calendarBlock:
              text1: "Ti informiamo che prima che tu veda la transazione su IO, "                  text1: "Ti informiamo che prima che tu veda la transazione su IO,"
              text2: "possono passare in media 3 giorni lavorativi"                  text2: "possono passare in media 3 giorni lavorativi"
              text3: "."                  text3: "."
            lastUpdated: "Ultima transazione valida: "                lastUpdated: "Ultima transazione valida: "

Codice:
summary:
            bottomSheet:                bottomSheet:
              title: "When will you find your transactions?"                  title: "When will you find your transactions?"
              body: "**Still not seeing your transaction?**\n\n- Check if your bank has already **recorded** the transaction: data are sent to IO app within 5 working days from the recording.\n\n- The transaction may have been handled with the POS of a company (acquirer) **not affiliated yet.** [Read more](https://io.italia.it/cashback/acquirer/)"                  body: "**Still not seeing your transaction?**\n\n- Check if your bank has already **recorded** the transaction: data are sent to IO app within 5 working days from the recording.\n\n- Payments made using Google Pay, Apple Pay, and Samsung Pay are not supported yet. We are working with your bank to support these transactions as well.\n\n- The transaction may have been handled with the POS of a company (acquirer) **not affiliated yet.** [Read more](https://io.italia.it/cashback/acquirer/)"
            calendarBlock:                calendarBlock:
              text1: "Please note that before you'll see the transaction on IO, "                  text1: "Please note that before you'll see the transaction on IO,"
              text2: "it usually takes up 3 working days"                  text2: "it usually takes up 3 working days"
              text3: "."                  text3: "."
            lastUpdated: "Latest valid transaction: "                lastUpdated: "Latest valid transaction: "
 
risolveranno entro il 2022 del problema delle carte maestro sewbza CVV? :rolleyes:
 
Non è che una banca abbia l’obbligo di adeguare le carte al CashBack ,ma forse il tuo post era sarcastico
 
No, quello è il circuito (Visa o Mastercard), oppure l'issuer (Nexi). Devi fare un po' di ricerche e leggere le FAQ che ti hanno indicato se vuoi entrare nel magico mondo delle carte di pagamento :D
Beh, Nexi oltre ad essere issuer fa anche da acquirer
Ma i tabacchi riuscite a pagarli con Carta e ricevere poi la registrazione su App IO?
Su IO risultano, ma è difficile trovare un tabaccaio che te li faccia pagare con carta (da me solo uno ne conosco. Ne conosco invece qualche 5-6 che non fanno questioni con SatisPay o BANCOMAT Pay, ma se prendi oltre 10€ ti spezzano le transazioni)
 
Segnalo che, anche se dall'app IO hanno rimosso la visualizzazione della prima posizione, la richiesta la fa comunque e il server invia la risposta, quindi è possibile riattivare la funzione andando nella cartella ts/features/bonus/bpd/components/superCashbackRanking, inserendo il file FirstPositionItem.tsx, riscrivendo il richiamo al file e la visualizzazione della prima posizione nel file SuperCashbackRanking.tsx per poi compilare il tutto e installarlo sul proprio cellulare e via.

Risultato:

Screenshot_20210130-195339_IO.jpg
 
Segnalo che, anche se dall'app IO hanno rimosso la visualizzazione della prima posizione, la richiesta la fa comunque e il server invia la risposta, quindi è possibile riattivare la funzione andando nella cartella ts/features/bonus/bpd/components/superCashbackRanking, inserendo il file FirstPositionItem.tsx, riscrivendo il richiamo al file e la visualizzazione della prima posizione nel file SuperCashbackRanking.tsx per poi compilare il tutto e installarlo sul proprio cellulare e via.

Troppo complicato. Meglio accontentarsi.
Anche perchè la modifica potrebbe non sopravvivere all'aggiornamento, o mi sbaglio ?
 
Segnalo che, anche se dall'app IO hanno rimosso la visualizzazione della prima posizione, la richiesta la fa comunque e il server invia la risposta...

Ora scrivo a "Pix", il CTO, cosa hanno combinato i suoi ragazzacci :rotfl:
 
Anche perchè la modifica potrebbe non sopravvivere all'aggiornamento, o mi sbaglio ?

Basta che stacchino la spina lato server, se lo faranno e se avranno interesse a farlo :D
Una volta che hai capito cosa toccare, ti tieni i sorgenti che "mostrano" la classifica e mergi eventuali future correzioni. Ovviamente è per pochissimi qui dentro sul FOL.
 
Aggiungo:
La posizione in classifica non risulta a leggibilità immediata.

Poste:
100.000° ultimo in classifica 43 transazioni
321.071° fuori classifica, Pinco PALLO 29 transazioni

App IO:
100.000° utente in classifica 43 transazioni
TU = 321.071°: Pinco 29 transazioni

Ebbene la app IO non ti da (subito) l'idea di essere fuori classifica.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro