Cashback [no classifica SuperCashback] dello Stato (link alle FAQ post #1) cap.VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il processo corretto sarebbe: installi l'app sul tuo telefono, la fai registrare per il CB, disconnetti.
Poi magari cogli l'occasione per farle attivare la SPID così può utilizzare IO.
 
Tecnicamente sì, io personalmente non lo farei mai perché con la app unicredit tu puoi vedere e fare tutto sul suo conto (!). Per la mia etica (e forse non solo) non è corretto, io insisterei perché lo facesse un figlio/figlia.

Vabbeh sarebbe mia moglie a gestire tutto come ha sempre fatto anche per il conto normale.
Hanno anche il conto cointestato ma il bancomat è di mia suocera
 
Vabbeh sarebbe mia moglie a gestire tutto come ha sempre fatto anche per il conto normale.
Hanno anche il conto cointestato ma il bancomat è di mia suocera
Tutto questo non l'avevi detto, ho risposto per quello che avevi dichiarato nel post precedente.
 
Ma il supporto a Google Pay e Apple Pay?
Dal 2021...sì certo, magari da quando termina il tutto :D
 
In caso di conto corrente cointestato, con due carte di debito, possiamo assegnarci a nostro piacere le carte su Io?
Cioè... una io e una la mia compagna, due io, due lei...
 
In teoria la carta ha uno specifico intestatario anche se il conto è cointestato, quindi ognuno dovrebbe trovarsi su IO un solo bancomat .
 
L'iscrizione e le carte sono personali.
Tu ti iscrivi e registri la tua carta del conto cointestato.
La tua compagna si iscrive registra la sua carta del conto cointestato.

Se hai altre carte, puoi associare anche altre carte.
 
Con Unicredit è possibile fare proprio l'iscrizione al programma Cashback di Stato senza mai passare per IO ?
Ovviamente solo per carte Unicredit.

Non lo posso dire con certezza assoluta perché io mi sono iscritto prima a IO, dovrebbe essere possibile. Quello che invece so per certo (verificato io stesso) è che, una volta cliccato sulla sezione cashback della app unicredit, le carte vengono registrate con tutti i loro circuiti in automatico, quindi anche le Maestro. Ho anche verificato che i pagamenti su Maestro non abilitato all'online vengono effettivamente registrati ai fini del cashback (senza necessità di registrare esplicitamente il circuito stesso).
 
Grazie.
Era una domanda in prospettiva.
Stiamo aprendo il conto cointestato e volevo chiarire prima la cosa.
 
aperto e configurato il tutto ieri mattina vorrei sapere se usando bancomat il cashback sia già in funzione.
Sono passate circa 26 ore.
Sulla app io nel placchettone blu dove c'è 0,00 importo accumulato vedo scritto in alto a destra 'attivo' , non ricordo come era ieri mattina
è condizione sufficiente?
grazie ciao
 
aperto e configurato il tutto ieri mattina vorrei sapere se usando bancomat il cashback sia già in funzione.
Sono passate circa 26 ore.
Sulla app io nel placchettone blu dove c'è 0,00 importo accumulato vedo scritto in alto a destra 'attivo' , non ricordo come era ieri mattina
è condizione sufficiente?
grazie ciao
Sotto "metodi di pagamento" ci devono essere gli estremi della/e carta/e che hai collegato al cashback.
Se ci sono, dovrebbe essere tutto attivo.
 
Non lo posso dire con certezza assoluta perché io mi sono iscritto prima a IO, dovrebbe essere possibile. Quello che invece so per certo (verificato io stesso) è che, una volta cliccato sulla sezione cashback della app unicredit, le carte vengono registrate con tutti i loro circuiti in automatico, quindi anche le Maestro. Ho anche verificato che i pagamenti su Maestro non abilitato all'online vengono effettivamente registrati ai fini del cashback (senza necessità di registrare esplicitamente il circuito stesso).

La mia domanda, (un riepilogo semplice) voleva fissare proprio una regola (la iscrizione totalmente ALTERNATIVA), visto che questa cosa torna spesso ma non è uscita con una certezza certa :D
 
Ma in realtà non esiste l'iscrizione al cashback a livello di codice fiscale, sono le singole carte che vengono iscritte al programma.
Se ci fai caso, neanche su IO c'è un bottone per "iscriversi" al cashback; per partecipare devi solo aggiungere una carta e abilitarla.
 
Ma in realtà non esiste l'iscrizione al cashback a livello di codice fiscale, sono le singole carte che vengono iscritte al programma.
Se ci fai caso, neanche su IO c'è un bottone per "iscriversi" al cashback; per partecipare devi solo aggiungere una carta e abilitarla.

Non è cosi, la prima volta devi iscriverti al cashback vero e proprio.
Poi puoi aggiungere le carte contestualmente, o in secondo momento.
 
Ah ok, allora ricordo male io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro