Cattolici .......ma non fessi....

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
oggi solito attacco proditorio da albione ,
spread sotto pressione con scusa di grecia
patetici !
 
valuta a riskio di svalutazione...in quanto il potenziale di oltrepassare i 3,2 c'è eccome...
se si rimane con il cerino a 3,2....si potrebbe aspettare un giro di giostra con il ritorno nei prossimi mesi a 2,9 ke non mi sento di escludere.....la tendenza di fondo non induce a investimenti in qs valuta ...almeno secondo me...se non in brevi periodi di tempo

ok. grassie , ti devo un meso e meso da bepi nardini al ponte vecio a basan ........... ;)
 
...okkio...ke sotto i 7,50...le makkinette ferme ai box tra 8-7,50...entrerebbero in pista... :cool:......non è un caso ke si difenda strenuamente il minimo a 7,51... :cool:


vediamo se il tita da ordine di difendere il piave .............
 
nulla da dire
confermate analisi di a-che (complimenti ancora)
pronto a entrare pesantissimo solo al segnale long
per ora mi godo alla grande il mio FLAT OK!
 
Io invece incremento in area 7,10-7,20 a prescindere. Come G, intorno a 16,4-16,5.


Dove andiamo a soli 3 mesi dall'inizio del QE? Torniamo indietro? Draghi si rimangia tutto e alza i tassi? Smette di comprare e il bund decennale torna ad un rendimento del 2%?


Leggo troppo attendismo, magari si corregge ancora, ma le borse coi titoli buoni (piu' assecondanti la ripresa) dovranno salire...non c'é alternativa...
 
Io invece incremento in area 7,10-7,20 a prescindere. Come G, intorno a 16,4-16,5.


Dove andiamo a soli 3 mesi dall'inizio del QE? Torniamo indietro? Draghi si rimangia tutto e alza i tassi? Smette di comprare e il bund decennale torna ad un rendimento del 2%?


Leggo troppo attendismo, magari si corregge ancora, ma le borse coi titoli buoni (piu' assecondanti la ripresa) dovranno salire...non c'é alternativa...

sono convinto anch'io che alla lunga si sale ma mi son fatto ************** troppe volte negli scorsi maggi
quest'anno seguuo l'adagio....
 
L'ho detto e lo ripeto: mi lasciano perplesso i volumi ridicoli di queste discese da -3/4%... Segno che a giocare sono i piccoli, piccolissimi trader che in assenza di volumi fanno il buono e cattivo tempo. Voglio vedere quando i volumi seri arriveranno cosa farà il titolo. Io dentro e ancora in gain mantengo e voglio andare a vedere le carte scoperte sul tavolo.
 
beh a quei livelli riski poco....è chiaro ke si scenderà poi a gradini...possibili quindi fiammate rialziste di breve durata...dovute a ricoperture
---------
sulla carta ...se non ricordo male dai grafici cancellati i giorni scorsi...il minimi ottimale era a 6,90...quindi abbastanza vicini ai tuoi livelli....
nella peggiore dei casi....ci sarebbe poi 6,50.....sulla carta ci starebbe...anke se abbastanza improbabile
---------
kiaramente a 6,90 c'è un problema : essendo un tp troppo facile da vedere...c'è sempre qlc ke entrerà in azione un po' prima... :wall: ...ekko xkè i 6,90 potrebbero non essere testati...non x una anaisi sbagliata....ma perkè troppo giusta.... :D:yes::cool:

fatto grosso acquisto su unisai b 30000 2,39 ho anticipato:o e ben 1293 cattolica a 7,43:D
 
sono convinto anch'io che alla lunga si sale ma mi son fatto ************** troppe volte negli scorsi maggi
quest'anno seguuo l'adagio....


Dipende sempre da che orizzonte temporale, uno ha.


Aver preso Apple a 55 o 71 quando dopo 5 anni é andata a 600 che importanza aveva?


Estremizzo, ovvio, sperando qualcuno non capisca fischi per fiaschi. Le fasi di accumulano si fanno all'alba della risalita, rischiando la palude per una parte del ptf per chissa quanto tempo. Ma ragionando a 10 anni o oltre, quale miglior momento di questo QE per impostare una scelta di fondo?


Ognuno ragiona come meglio crede. A-ke aspetta l'allungo oltre 12 per incrementare, forse ha ragione lui perché se succede tra 4 anni coglie l'eventuale rialzo nel momento topico, e intanto usa il cash per altre idee. Ma é tutto da dimostrare, come sempre in borsa. La teoria dei vecchietti 70enni che ai 12 vendono ha un suo perché, nulla da dire. Ma ci sono sempre i "numeri" da valuatare e i merger o le scalate...


Quelle che ho ,le tengo li' mi rendono il 2,5-3% annuo per due anni minimo. Di questi tempi é 10 volte il rendimento di un titolo obbligazionario corporate, perché quelli pubblici non si possono comparare...sono sotto...
 
beh a quei livelli riski poco....è chiaro ke si scenderà poi a gradini...possibili quindi fiammate rialziste di breve durata...dovute a ricoperture
---------
sulla carta ...se non ricordo male dai grafici cancellati i giorni scorsi...il minimo ottimale era a 6,90...quindi abbastanza vicini ai tuoi livelli....
nella peggiore dei casi....ci sarebbe poi 6,50.....sulla carta ci starebbe...anke se abbastanza improbabile
---------
kiaramente a 6,90 c'è un problema : essendo un tp troppo facile da vedere...c'è sempre qlc ke entrerà in azione un po' prima... :wall: ...ekko xkè i 6,90 potrebbero non essere testati...non x una anaisi sbagliata....ma perkè troppo giusta.... :D:yes::cool:

le munizioni sono pronte, fatto il girofondi settimana scorsa da conto deposito a conto corrente e da conto corrente a conto corrente dove ho il deposito titoli..

detto questo a me che son fuori da alcuni mesi interessa entrare vicino ai pavi da voi dati...
delle beghe faccio spallucce in quanto ognuno poi ragiona con la sua testa, ma quelli che la vedono solo ed esclusivamente long portino fatti e/o studi al riguardo..

io la vedo long solo perchè quota 0,6 volte il PN e un calcio in **** ai manager ci starebbe tutto, sugli utili vedo che siamo distanti anni luce dai competitors e ciò giustifica a mio avviso tali quotazioni.
 
le munizioni sono pronte, fatto il girofondi settimana scorsa da conto deposito a conto corrente e da conto corrente a conto corrente dove ho il deposito titoli..

detto questo a me che son fuori da alcuni mesi interessa entrare vicino ai pavi da voi dati...
delle beghe faccio spallucce in quanto ognuno poi ragiona con la sua testa, ma quelli che la vedono solo ed esclusivamente long portino fatti e/o studi al riguardo..

io la vedo long solo perchè quota 0,6 volte il PN e un calcio in **** ai manager ci starebbe tutto, sugli utili vedo che siamo distanti anni luce dai competitors e ciò giustifica a mio avviso tali quotazioni.


Studi su CASS non li fa nessuno perché non vedo dove e cosa si possa studiare.


Che sia prezzata giusta o quasi, ci sta, avendo sempre avuto una quotazione a premio per inspiegabili motivi o forse per ovvie manipolazioni da canonica o campanile. Gli utili sono risicati, vero, come pure la gestione industriale (parlo a ragion veduta...per contatti interni) é vecchia e molto farraginosa. Quindi nulla a che veder con competitors molto piu' aggressivi e storicamente piu' solidi (Gen, inutile girarci intorno...).


Ma quello che mi fa ritenere CASS una ottima opportunità long é la probabile difficoltà per i managers attuali a restare in sella, salvo non portare cambiamenti veri, non di facciata o le solite "prediche dal pulpito" ad uso del popolo dei banchi domenicali. Quindi l'incalzo degli azionisti da un lato, e dalle Autorità dall'altro sarà molto forte e, mi auguro, dirompente. Per non parlare se dovessero muoversi "le regole".


L'AUCAP, saro' malizioso, é servito per dare cartucce da sparare sul piano industriale, piu' che per acquisizioni che non vedo dove siano e quali ricchezze possano portare. Vogliono aver risorse da giocarsi e se sono bravi ci riescono, altrimenti a casa. Questa volta ci vanno.
 
le munizioni sono pronte, fatto il girofondi settimana scorsa da conto deposito a conto corrente e da conto corrente a conto corrente dove ho il deposito titoli..

detto questo a me che son fuori da alcuni mesi interessa entrare vicino ai pavi da voi dati...
delle beghe faccio spallucce in quanto ognuno poi ragiona con la sua testa, ma quelli che la vedono solo ed esclusivamente long portino fatti e/o studi al riguardo..

io la vedo long solo perchè quota 0,6 volte il PN e un calcio in **** ai manager ci starebbe tutto, sugli utili vedo che siamo distanti anni luce dai competitors e ciò giustifica a mio avviso tali quotazioni.


quindi hai una visione fondamentalmente laterale...?


Scusa ho sbagliato...volevo rispondere ad A-ke...
 
Studi su CASS non li fa nessuno perché non vedo dove e cosa si possa studiare.


Che sia prezzata giusta o quasi, ci sta, avendo sempre avuto una quotazione a premio per inspiegabili motivi o forse per ovvie manipolazioni da canonica o campanile. Gli utili sono risicati, vero, come pure la gestione industriale (parlo a ragion veduta...per contatti interni) é vecchia e molto farraginosa. Quindi nulla a che veder con competitors molto piu' aggressivi e storicamente piu' solidi (Gen, inutile girarci intorno...).


Ma quello che mi fa ritenere CASS una ottima opportunità long é la probabile difficoltà per i managers attuali a restare in sella, salvo non portare cambiamenti veri, non di facciata o le solite "prediche dal pulpito" ad uso del popolo dei banchi domenicali. Quindi l'incalzo degli azionisti da un lato, e dalle Autorità dall'altro sarà molto forte e, mi auguro, dirompente. Per non parlare se dovessero muoversi "le regole".


L'AUCAP, saro' malizioso, é servito per dare cartucce da sparare sul piano industriale, piu' che per acquisizioni che non vedo dove siano e quali ricchezze possano portare. Vogliono aver risorse da giocarsi e se sono bravi ci riescono, altrimenti a casa. Questa volta ci vanno.

infatti per me da un lato quotare 0,6 volte il PN è fondamentale perchè da un lato se recuperano redditività andranno poco a poco a chiudere il gap con gli altri, in caso contrario cass cambierà pelle e/o padrone...

per il resto se nei prossimi 2/3 anni tra alti e bassi avessimo utili attorno a 130/140 non andremo tanto lontani, ma gli 8/9 dovrebbero essere garantiti...

quindi a fronte di conti deposito all'1% lordo ritengo che su cass possa metterci in 2/3 colpi x capitale.
 
pensato alla strategia..
domani se tocchiamo 7,30 entro con la prima tranche...
poi aspetto dividendo e movimenti vari, se scendesse a 6,50 butto la seconda tranche la terza e ultima su questo titolo la tengo per area 5,5 - se mai dovessero affossarla del tutto..
 
Ake ci avvisi quandon è il caso di incrementare? Grazie un tiodevoto ;)
 
vedo che nel pomeriggio il treddo è diventato più costruttivo...

rimarco che ognuno ha una sua strategia, arco temporale, liquidità e decide con la propria testa, ma le info/qualche grafico sono sempre ben accetti...

e per chi non crede a ciò che scrivono gli altri senza se e senza ma continui con la sua strategia...:cool::cool::cool:
 
valuta a riskio di svalutazione...in quanto il potenziale di oltrepassare i 3,2 c'è eccome...
se si rimane con il cerino a 3,2....si potrebbe aspettare un giro di giostra con il ritorno nei prossimi mesi a 2,9 ke non mi sento di escludere.....la tendenza di fondo non induce a investimenti in qs valuta ...almeno secondo me...se non in brevi periodi di tempo

Ci sono diverse obbligazioni beu aaa in try quotate oggi a 99 tasso 9,25 fisco 12,50%

almeno c'e un cuscinetto di salvataggio di circa 8% di interessi che a 3,20 corrisponde al 3,46
 
a-ke ciaoo vedendo che intesa ha rotto per benino i 3 ho pensato di fare un altra shortatina.. tp 2,65 sl 3,01
mi daresti un tuo parere?
grazie
 
ripresento aggiornato.....e qualke ***** dirà ke analizzo il passato...maqqqquandomai...?!?!...un grafo di allerta postato+ di una volta....addirittura qlc giorno prima del top storico....x evidenzire ke il dax era ormai cotto e stracotto...toccando la verde superiore.....con tutte le implicazioni del caso in termini di riskio...

dove dovrebbe approdare...???.....

....non avendo intenzione di inquietare nessuno...direi ke il minimo sindacale è area 10.000....ma un pelino sotto se dovesse scendere velocissimo...cosa ke ritengo non probabilissima...quindi facciamo 10 mila tondi...al momento la precisione assoluta non serve...conta l'indicazione di massima...

troppo semplice...???....oh yes..!!!....e allora ...siccome niente è cosi' semplice come appare....mi aspetto...tanto x intrappolare qlc pesce piccolo...una discesa fino a 10550 circa...poi un rimba ...e poi ridiscesa fino 10.000 circa....

in pratica è molto + probabile una discesa in 3 onde ke in una....
qs tipo di discesa in 3 onde... in genere fa + danni :yes::D e allunga un po' i tempi...
-------------
e se sfonda i 10.000...?....a 9500 ci sarebbe un supporto dinamico ke dovrebbe farsi sentire...
-------------
...e se dovesse sfondare i 9.500...? improbabile...! ...xò felicissimo di kannare....... :D:D:D:D

-------------
quindi x rientrare in pista ....okkio al dax....basta osservarlo x benino e si capirà chiaramente quando sparare le proprie cartucce nel momento topico...:D
--------------
ps : vale sempre l' avvertenza ke in qls momento posso resettare tutto...anke definitivamente... :bye::bye::bye:
-----
dax mensile a 10 anni

ciao grande :bow:
hai notato che vari titoli esempio generali stanno bucando la mm a 200?
per me se confermato e' un segnale bear tosto.
il dax ha fatto una sparatona galattica da 10 a12 mila punti. piu che i 10 mila io vedo un ritracciio a 8000 sul vecchio soffitto.
dj e dax hanno completato appieno un rialzo dai minimi su nuovi max di sempre.
se il ciclo economico si gira...:censored:
 
Indietro