CDP retail 2022 tasso misto isin IT0005090995

A quale prezzo con il quale i cdb saranno inseriti nel mercato sarebbe buono per rivenderli?
 
Mi sembra di aver letto che non rientra nel QE, mi sembra ...

decisione ufficiale in BCE il 15.4, ma con l'emissione di questo bond il requisito mancante di cui sopra viene soddisfatto.
Quindi in via ufficiosa si potrebbe dire che i bond CDP sono eligibili nel QE
 
Hanno emesso giusto il billion che serviva poi mezzo billion per pubblicità. ...cdp sarà eligible. ..alla nostra!!!
 
Ultima modifica:
comunicato stampa di poco fà:

Successo per la prima Obbligazione CDP

riassunto:

Il periodo di offerta, inizialmente previsto dal 9 al 27 marzo, è stato chiuso con largo anticipo in data odierna, dopo soli cinque giorni di collocamento, essendo stati raggiunti livelli di domanda largamente superiori all’ammontare massimo offerto di 1,5 miliardi di euro.

Come previsto dalle condizioni definitive dell’offerta, entro 5 giorni lavorativi dalla chiusura del periodo di offerta (quindi, entro il 20 marzo 2015) saranno comunicati i risultati finali.
 
comunicato stampa di poco fà:

Successo per la prima Obbligazione CDP

riassunto:

Il periodo di offerta, inizialmente previsto dal 9 al 27 marzo, è stato chiuso con largo anticipo in data odierna, dopo soli cinque giorni di collocamento, essendo stati raggiunti livelli di domanda largamente superiori all’ammontare massimo offerto di 1,5 miliardi di euro.

Come previsto dalle condizioni definitive dell’offerta, entro 5 giorni lavorativi dalla chiusura del periodo di offerta (quindi, entro il 20 marzo 2015) saranno comunicati i risultati finali.

A braccio, secondo me, partiamo da un riparto del 50% che però potrebbe essere molto più ampio (speriamo non inferiore al 20%).

Visto che continuano a fare ovunque pubblicità ad offerta chiusa, mi auguro ci sia una ampia schiera di ritardatari i quali scopriranno solo lunedì che il bond non è piu' sottoscrivibile sebbene la pubblicità radiotelevisiva continui ad invitare i risparmiatori a sottoscriverlo.
 
A braccio, secondo me, partiamo da un riparto del 50% che però potrebbe essere molto più ampio (speriamo non inferiore al 20%).

Visto che continuano a fare ovunque pubblicità ad offerta chiusa, mi auguro ci sia una ampia schiera di ritardatari i quali scopriranno solo lunedì che il bond non è piu' sottoscrivibile sebbene la pubblicità radiotelevisiva continui ad invitare i risparmiatori a sottoscriverlo.
Giusto, se continuano a fare pubblicità a collocamento già chiuso meglio per noi. Chi non ha sottoscritto sarà invogliato a comprare quando inizieranno le negoziazioni sul MOTOK!
 
A braccio, secondo me, partiamo da un riparto del 50% che però potrebbe essere molto più ampio (speriamo non inferiore al 20%).

Visto che continuano a fare ovunque pubblicità ad offerta chiusa, mi auguro ci sia una ampia schiera di ritardatari i quali scopriranno solo lunedì che il bond non è piu' sottoscrivibile sebbene la pubblicità radiotelevisiva continui ad invitare i risparmiatori a sottoscriverlo.

Giusto, se continuano a fare pubblicità a collocamento già chiuso meglio per noi. Chi non ha sottoscritto sarà invogliato a comprare quando inizieranno le negoziazioni sul MOTOK!

...al fine del riparto, più che la quantità delle azioni sottoscritte, potrebbe incidere, in modo rilevante, il numero dei partecipanti...

....della serie non quanto ma in quanti ...
 
imho la news che la bce comprerà i bonds CDP nel QE ha cambiato tutto.

Infatti così facendo i bonds CDP dovrebbero andare a rendere (in asw) in linea ai btp (ossia molto più stretti dei bonds CDP)

a seguito di questa news (che per me ha cambiato tutto) ho partecipato anche io al collocamento

Come giustamente dice London, con questa emissione i bonds CDP hanno oltre 10miliardi di flottante, e questo bond retail sarà probabilmente il più liquido..

immaginate cosa accade quando Marione inizia a sfondare il book del mot in acquisto :)

Mi aspetto cmq un riparto inferiore al 40% (cioè mi attendo che ogni 100k ne vengano assegnati MENO di 40k)


rendimento in asw sul bid della cdp 2022: eur + 0,82%
rendimento in asw sul bid della cdp 2021 tasso fisso: eur + 0,52%
rendimento in asw sul bid del btp marzo 2022: eur + 0,39%

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
imho la news che la bce comprerà i bonds CDP nel QE ha cambiato tutto.

Infatti così facendo i bonds CDP dovrebbero andare a rendere (in asw) in linea ai btp (ossia molto più stretti dei bonds CDP)

a seguito di questa news (che per me ha cambiato tutto) ho partecipato anche io al collocamento

Come giustamente dice London, con questa emissione i bonds CDP hanno oltre 10miliardi di flottante, e questo bond retail sarà probabilmente il più liquido..

immaginate cosa accade quando Marione inizia a sfondare il book del mot in acquisto :)

Mi aspetto cmq un riparto inferiore al 40% (cioè mi attendo che ogni 100k ne vengano assegnati MENO di 40k)


rendimento in asw sul bid della cdp 2022: eur + 0,82%
rendimento in asw sul bid della cdp 2021 tasso fisso: eur + 0,52%
rendimento in asw sul bid del btp marzo 2022: eur + 0,39%

ciao
Andrea

Ciao Andrea, data la chiusura anticipata e' auspicabile trovare il bond sul mot prima della fine di marzo oppure non ci sono i tempi tecnici?

Grazie!
 
Prego, CDP
 

Allegati

  • cdp.jpg
    cdp.jpg
    25,1 KB · Visite: 43
imho la news che la bce comprerà i bonds CDP nel QE ha cambiato tutto.

Infatti così facendo i bonds CDP dovrebbero andare a rendere (in asw) in linea ai btp (ossia molto più stretti dei bonds CDP)

a seguito di questa news (che per me ha cambiato tutto) ho partecipato anche io al collocamento

Come giustamente dice London, con questa emissione i bonds CDP hanno oltre 10miliardi di flottante, e questo bond retail sarà probabilmente il più liquido..

immaginate cosa accade quando Marione inizia a sfondare il book del mot in acquisto :)

Mi aspetto cmq un riparto inferiore al 40% (cioè mi attendo che ogni 100k ne vengano assegnati MENO di 40k)


rendimento in asw sul bid della cdp 2022: eur + 0,82%
rendimento in asw sul bid della cdp 2021 tasso fisso: eur + 0,52%
rendimento in asw sul bid del btp marzo 2022: eur + 0,39%

ciao
Andrea


.......per le partite max ....vedersi assegnare tra il 25 e 30 per cento, potrebbe essere già di piena soddisfazione!!
 
imho la news che la bce comprerà i bonds CDP nel QE ha cambiato tutto.

Infatti così facendo i bonds CDP dovrebbero andare a rendere (in asw) in linea ai btp (ossia molto più stretti dei bonds CDP)

a seguito di questa news (che per me ha cambiato tutto) ho partecipato anche io al collocamento

Come giustamente dice London, con questa emissione i bonds CDP hanno oltre 10miliardi di flottante, e questo bond retail sarà probabilmente il più liquido..

immaginate cosa accade quando Marione inizia a sfondare il book del mot in acquisto :)

Mi aspetto cmq un riparto inferiore al 40% (cioè mi attendo che ogni 100k ne vengano assegnati MENO di 40k)


rendimento in asw sul bid della cdp 2022: eur + 0,82%
rendimento in asw sul bid della cdp 2021 tasso fisso: eur + 0,52%
rendimento in asw sul bid del btp marzo 2022: eur + 0,39%

ciao
Andrea

Anche secondo me il riparto potrebbe essere intorno al 40% e forse anche meno, infatti il mio consiglio ai conoscenti è stato quello di prenotare per lo meno il doppio della cifra che volevano destinare al titolo.......
 
a me hanno accettano l'ordine superiore ad un lotto max...boh vediamo se considerano anche l'eccedenza


Io non l'ho fatto perché temevo potesse venire semplicemente scartato in toto.


...alcuni sistemi, correttamente, non accettavano ordini di importo superiore al max consentito : 1kk.

Per un medesimo soggetto, in presenza di richieste multiple e se il codice fiscale è stato indicato in modo corretto, il sistema centrale di assegnazione dovrebbe sommare le varie richieste, considerare la concorrenza max al milione e su quello assegnare in caratura ai vari intermediari.

Chiedere/accettare oltre il lotto max in una unica richiesta , andava oltre il consentito.....
.....superficialità dell'intermediario.
 
Mi sembra che su questo punto non ci possano essere dubbi... max1kk = max 1k*10^3 =max 1M quindi l'eccedenza non è considerata... rimane il dubbio che non considerino proprio l'ordine in toto come indicato da Miglio

Sul riparto vorrei proprio vedere come è andata a finire... mi aspetto riparto oltre modo monstre :eek:

Un lotto minimo a testa :confused:
:D
 
MI SA CHE HO FATTO UNA GRAN CAVOLATA A PRENDERLI !!!



Dal Fatto Quotidiano:

- L'offerta del gruppo che gestisce il risparmio postale viene definita nel prospetto "non adatta alla generalità degli investitori"

- CdP con una mano finanzia un ristretto gruppo di imprenditori italiani, con l’altra chiede denaro ai cittadini senza offrire la garanzia dello Stato per le sue obbligazioni.

Ma, a differenza dei prodotti distribuiti dal gruppo di Francesco Caio, sono “non subordinate e non garantite dallo Stato”, come si legge nel prospetto di base redatto dalla società ai fini dell’emissione.

- verranno tassati al 12,5%, aliquota ben più bassa rispetto al 26% delle obbligazioni bancarie e societarie. Salvo che, come precisa il documento, non ci sia un “eventuale inasprimento del regime fiscale”.


Quindi un VERO bidone e a forte rischio ???
 
spero NON me ne diano a sto punta manco mezza !!!!
 
Indietro