C'è il rischio che l'Ucraina crolli sotto la pressione dell'esercito russo

Ti ricordo che i giappi, come noi, hanno uno storico sesto senso per schierarsi dalle parti perdenti delle guerre...

Solo che noi siamo furbi a cambiare bandiera... loro hanno l'onore samurai...
Nella prima guerra mondiale i russi sono passati dalla bandiera zarista della triplice intesa alla rivoluzione comunista piantando gli alleati in Nasso. Nella seconda guerra mondiale sono passati dal patto con Hitler a dargli addosso. Hai proprio ragione, voi russi siete furbi a cambiare bandiera :asd: :asd: :D
 
Nella prima guerra mondiale i russi sono passati dalla bandiera zarista della triplice intesa alla rivoluzione comunista piantando gli alleati in Nasso. Nella seconda guerra mondiale sono passati dal patto con Hitler a dargli addosso. Hai proprio ragione, voi russi siete furbi a cambiare bandiera :asd: :asd: :D

Rimando sempre alla famosa intervista con Tucker circa i fatti delle due guerre mondiali.
 
Ti ricordo che i giappi, come noi, hanno uno storico sesto senso per schierarsi dalle parti perdenti delle guerre...

Solo che noi siamo furbi a cambiare bandiera... loro hanno l'onore samurai...
Visto che accenni allo "storico" ed ai "Giappi", tieni presente che proprio i nipponici nel '905 gliele suonarono di santa ragione ai russi di allora (vabbè adesso si dirà che era un'altra Russia ecc....) tant'è che fu tra gli eventi che contribuirono a generare gli "scricchiolii" del sistema Russia di allora (prime rivolte delle F.A.).

Quindi può essere - non ho la tua certezza - che i nipponici li abbiano studiati per bene prima di dire quello che ora hanno detto.
 
Guarda, in questo momento in Ucraina mandano al fronte persino i 12-14enni rastrellati villaggio per villaggio. Esattamente come a Berlino nel 1945 si chiese ai bambini di imbracciare le armi contro i panzer russi che ormai avanzano liberamente.

Se prendi un bell'aereo ed atterri a Kiev scommetto che nessuno ti negherà un bel posto in trincea...
Ma dove lo hai letto che rastrellno 12enni...su Russia Today ??
 
L’unica possibilità che ha l’occidente di salvare l’ucraina è di mandare truppe nato e armi nato in Ucraina cioè allargare il conflitto fra NATO E RUSSIA....

Vediamo se hanno il coraggio....


Secondo me lo faranno....
salvarla non direi ,in quel caso il meglio che ne rimarrebbe pogtra' essere un enorme parcheggio vuoto pronto a diventare un hub cinese, sempre che la cosa non sia trascesa e ci sia ancora un pianeta.
 
Ah quindi si trattava di accettare una proposta di pace e finiva tutto di colpo? Azzo era così facile.... giusto per capire a che numero di proposte di pace rifiutate da parte dei cattivi occidentali siamo arrivati? Te lo chiedo perchè io le proposte me le sono perse tutte, almeno così mi informo.

Mi sono spiegato male. L' Occidente doveva e deve presentare proposte di pace , non solo per l' Ucraina, ma anche per le.altre guerre ad iniziare da quella in Palestina .
Chi le rifiuta, ovviamente , va combattuto.
Questo ovviamente se vogliamo mantenere e migliorare il tenore di vita nel mondo
 
È proprio questo il punto: c'è una strategia dietro a quanto sta accadendo?
Mi spiego: il non inviare più armi all'Ucraina, o l'annunciarle per san quintino, cosa vuol dire?
Posso pensare solo a due cose:

1) hanno deciso di abbandonare l'Ucraina al suo destino

2) incoraggiano una débacle ucraina sotto la spinta dell'offensiva putiniana per creare il casus belli ed intervenire in massa ed in maniera decisiva e risolutiva.

Altre ipotesi?
Temo sia la prima ipotesi, a meno rivaltoni di cui non su vede traccia, almeno per ora.
 
Temo sia la prima ipotesi, a meno rivaltoni di cui non su vede traccia, almeno per ora.
Se sarà così devo ammettere che avevano ragione quelli che dicevano che biden aveva usato noi e gli ucraini per i suoi scopi.
 
Sposto qui un post scritto nella discussione su Trump dove si era aperto un lungo OT sull'Ucraina

Vediamo cosa direbbe l'avvocato del diavolo
Ogni accordo con la Russia, forzato o meno che sia, certifica la legge del più forte a scapito del diritto internazionale, capovolgendo ciò per cui era nata l'ONU

Chiunque, a partire da Putin nell'immediato futuro, può sentirsi legittimato a provarci, basta che abbia la forza per farlo

All'Ucraina era stato garantito appoggio fino alla cacciata di Putin, così non è stato, a partire proprio dagli americani

Trump, se vincesse le elezioni, considera il vero nemico la Cina, non l'URSS
Per quale ragione non dovrebbe considerare la Russia un problema "interno" all'UE ?
Perché Trump dovrebbe toccare il proprio arsenale a vantaggio dell'UE che non è in alcun modo in grado di sostituirsi agli USA per garantire il flusso di aiuti militari e tecnologia necessarie?
E se anche a novembre vincesse Biden, ma non con il controllo di entrambe le camere, ci si ritroverebbe nella stessa situazione attuale: aiuti bloccati

È dal 2008 che l'ucraina attende di entrare nella NATO. Promesse a parte, dal 2014 l'Ucraina non entra nella NATO perché un secondo dopo la NATO dovrebbe entrare in guerra con la Russia

E perché, dopo eventuali accordi che impoverirebbero e non di poco l'Ucraina, si dovrebbe farla entrare nella NATO con il rischio che, come gira a Putin, si riproporrebbe il rischio di quel conflitto aperto NATO Russia che l'occidente ha sempre considerato tabù?

A casa mia contano i fatti. E i fatti sono che l'occidente, stati uniti in testa, non ha rispettato quelle promesse di aiuti, presupposto ESSENZIALE, per la resistenza dell'Ucraina e la cacciata di Putin

Le ragioni sono varie, compresa la riluttanza americana a fornire da subito le armi che contavano, la paura di una reazione atomica di Putin e, ancora peggio, sconfiggere Putin limitandosi a riprendere i territori ucraini da lui occupati senza però che tornasse da sconfitto con rischio di destabilizzazione della Russia, l'elenco è lungo

La verità è che Russia e Ucraina hanno fatto sempre sul serio, non mollando mai, l'occidente no

E questo mette tutto in discussione, compresa la garanzia del mutuo soccorso tra i membri NATO, al punto che i paesi baltici non hanno alcuna certezza di essere soccorsi nel caso di attacco russo

Resto della mia idea a cui nessuno finora mi ha risposto con dati alla mano: l'Ucraina senza aiuti molto seri non può reggere fino a novembre, forse neanche fino ad agosto, non fosse altro perché non si vedono segni di carenza di materiale bellico, soprattutto di missili e droni, da parte russa
E, quanto alle truppe, la Russia ne ha da vendere, né si fa scrupoli nel mandarle al massacro

Aggiungiamo che il conflitto a Gaza sta oscurando quello Ucraino, obbligando almeno finora gli USA a disperdersi tra Ucraina e Gaza

Mi sembra che si stia molto sottovalutando l'effetto di tutto ciò sul morale degli ucraini, militari e civili e quindi di conseguenza, sul consenso interno al governo
 
Se sarà così devo ammettere che avevano ragione quelli che dicevano che biden aveva usato noi e gli ucraini per i suoi scopi.
Ni, fino a prova contraria è Trump che, controllando in modo totale i repubblicani al congresso sta bloccando Biden che, peraltro, si gioca la sua rielezione su Ucraina e, soprattutto, Gaza
 
Ni, fino a prova contraria è Trump che, controllando in modo totale i repubblicani al congresso sta bloccando Biden che, peraltro, si gioca la sua rielezione su Ucraina e, soprattutto, Gaza
Negli invii precedenti, invece, aveva la maggioranza al Congresso?
 
Indietro