AmmucchiaGasperì
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Ciao, qualcuno ha ricevuto l'ultima comunicazione?
Non ci sto capendo nulla, che bisogna fare?
Grazie
Non ci sto capendo nulla, che bisogna fare?
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ricevuta anch'io e anch'io non ci ho capito nullaE la mail che rimanda a queste istruzioni infinite per la votazione ? Qualcuno ci ha capito qualcosa?
[...] will be in direct contact with Eligible Users to notify them that they can withdraw their eligible assets [...] Celsius has notified all eligible customers via email and in-app notifications.
[...] subject to certain eligibility requirements as explained in question 2 below [...] Pure” Custody Account Assets: These are assets that were never in the Earn Program or Borrow Program [...] Transferred” Custody Assets: These are assets that were transferred from the Earn Program or the Borrow Program into the Custody Program in the 90 days before Celsius filed for chapter 11 protection on July 13, 2022
Forse si poteva aderire ad una sorta di "Liquidazione" (accettando di perdere il 27,5% del proprio asset)?Custody Assets for Custody Account Users who elect to opt in to the Custody Settlement [...] who initiated post-petition transfers.
--> Quindi solo per US?The Court granted authorization for withdrawals to certain customers with assets in Custody accounts. Custody accounts were only available to Celsius customers in the United States.
Devi rifare il KYC e già che ci sei (consiglio mio) procedete ad abbinare i Whitelisted Addresses delle Crypto che avete (dato che hanno un lock di 24H prima di essere usabili... chissà mai che aprono i rubinetti e poi li chiudono dopo poche ore)[...] In preparation for any asset distributions [...]
A quanto è spiegato qui:[...] procedete ad abbinare i Whitelisted Addresses delle Crypto che avete (dato che hanno un lock di 24H prima di essere usabili... chissà mai che aprono i rubinetti e poi li chiudono dopo poche ore)
Credo tu abbia postato un link sbagliato (punta alla prima pagina di questo thread). Sarebbe ottimo se riuscissi a postare il link giusto, visto che non sono riuscito a trovare l'informazione dei "90 giorni" a cui fai riferimento.Mi sa che la mia interpretazione era sbagliata:
A quanto è spiegato qui:
La società (Nuova?) ha annunciato il suo piano di distribuzione rivisto in cui ha dichiarato la sua intenzione di rimborsare, ancora una volta, parzialmente i suoi clienti Earn
- Celsius chiuderà la sua app tra 90 giorni
- La società si prepara al lancio di NewCo.
- I clienti Celsius hanno 90 giorni per ritirare i propri token dalla piattaforma
ti ringrazio comunque dell'impegno e delle informazioni ... cercherò appena possibile di approfondireCredo tu abbia postato un link sbagliato (punta alla prima pagina di questo thread). Sarebbe ottimo se riuscissi a postare il link giusto, visto che non sono riuscito a trovare l'informazione dei "90 giorni" a cui fai riferimento.
Per il resto, ho dato un'occhiata alle varie scartoffie che sono arrivate per email da Stretto. Qui le uniche cose che ho capito:
Prendete con le pinze tutto quello che ho scritto, in quanto non sono avvocato e ovviamente non ho potuto leggere tutto visto la mole di documenti. Mi sembra che i punti che ho indicato siano comunque quelli importanti, e che quelle da me indicate siano le opzioni per così dire "di default" da votare. Ben vengano correzioni o appunti, anche che smentiscano quello che ho scritto, in quanto potrei avere interpretato male alcuni passaggi.
- bisogna votare se si vuole aderire o meno al piano di ristrutturazione (e distribuzione degli assets) della nuova compagnia (NewCo). Per quanto riguarda la distribuzione, ogni creditore appartiene ad una classe diversa in base al programma al quale aveva partecipato su Celsius (i.e. se si aveva messo gli assets in Earn, se si avevano messi come collaterale per prendere altri assets in prestito, etc.) Va capito insomma a quale classe uno appartiene (io non ho ancora capito bene a quale classe appartengo). In base al tipo di classe, si ha diritto ad una percentuale più alta o più bassa di rimborso. Comunque dovrebbe essere attorno al 70% circa. Si verrà rimborsati in crypto (Bitcoin/Ethereum) e in shares della NewCo (che verrà quotata su Nasdaq). Si può anche votare per avere più crypto e meno shares di NewCo, ma in questo caso si riceverà una percentuale totale di rimborso minore (non ho capito bene se il 30% in meno, ma mi sembra tanto).
- Bisogna votare se si vuole essere esclusi dalla class action (Settlement of the Committee’s Class Action Claim) e quindi proseguire per via legale individualmente, oppure se al contrario si vuole farne parte. Loro consigliano di farne parte, ovvero votare per "do not opt out of settlement". Se si fa parte della class action, si riceve il 5% in più di rimborso. Questo perchè se tanti invece fanno opt out e quindi proseguono per via legale individualemente, i debitori (cioè Celsius) dovranno tenere più assets da parte per affrontare le varie singole cause legali, e questi assets non potranno essere redistribuiti ai creditori. Se invece si fa causa collettivamente, ci sono più asset da poter redistribuire per tutti (e quindi il 5% in più per ciascuno).
- Bisogna votare se si vuole trasferire o meno tutte le cause verso i debitori (Celsius), per danni che non sono coperti dal piano di ristrutturazione, ad un Litigation Administrator, che se ne occuperà (e che verrà scelto in seguito). Anche qui, loro consigliano di votare si.
Nella pagina che vi si aprirà avrete:You’re receiving this email because you are entitled to vote on the Third Amended Joint Plan (the “Plan”) in the Celsius restructuring matter. This email contains important information about the Plan, your individualized Ballot, and the procedures for the voting process.
Step 1: Review the Solicitation Package
Step 2: Submit your ballot by September 22, 2023 at 4:00 PM Eastern Time
- Plan of Reorganization and Disclosure Statement
- Solicitation and Voting Procedures
- Confirmation Hearing Notice
- Notice of Claims Settlement
- Cover Letter
- Letter from Official Committee of Unsecured Creditors
- Order Approving Disclosure Statement
You may submit your vote electronically through our online voting portal, HERE
PLEASE READ – YOUR RESPONSE IS REQUIRED BY SEPTEMBER 22, 2023, AT 4:00 P.M., PREVAILING EASTERN TIME
You are receiving this account holder ballot (this “Account Holder Ballot”) because you are an Account Holder of above-captioned debtors and debtors in possession (collectively, the “Debtors”), who filed voluntary petitions under chapter 11 of title 11 of the United States Code (the “Bankruptcy Code”).
The Debtors are seeking Bankruptcy Court approval for a chapter 11 plan filed as part of their bankruptcy proceedings.
Under the Plan, unless you take additional action as described in this Account Holder Ballot, and affirmatively opt out, you will be deemed to release claims you may have against the Debtors' officers and directors (excluding certain members of the Debtors’ former management team as further described in the Plan and Disclosure Statement), and certain creditors and other third parties.
You have the right to opt out and avoid releasing any claims, against these third parties. To do so, you must check the opt out box on page fifteen of this Account Holder Ballot and return this Account Holder Ballot to the Claims, Noticing, and Solicitation Agent by the Voting Deadline. The applicable definitions of Released Parties and Releasing Parties are also attached to this Account Holder Ballot for your convenience of review. These defined terms control the scope of the release provisions.
If you vote to accept the Plan in Item 9 of this Account Holder Ballot, you will be bound by the releases set forth in the Plan. If you vote to accept the Plan in Item 9 of this Account Holder Ballot AND you also elect to opt out of the Third‑Party Releases set forth in Item 10 of this Account Holder Ballot, your vote to accept the Plan shall control and you shall be deemed a “Releasing Party” under the Plan.
Queste info sono molto interessanti, grazie.Credo tu abbia postato un link sbagliato (punta alla prima pagina di questo thread). Sarebbe ottimo se riuscissi a postare il link giusto, visto che non sono riuscito a trovare l'informazione dei "90 giorni" a cui fai riferimento.
Per il resto, ho dato un'occhiata alle varie scartoffie che sono arrivate per email da Stretto. Qui le uniche cose che ho capito:
Prendete con le pinze tutto quello che ho scritto, in quanto non sono avvocato e ovviamente non ho potuto leggere tutto visto la mole di documenti. Mi sembra che i punti che ho indicato siano comunque quelli importanti, e che quelle da me indicate siano le opzioni per così dire "di default" da votare. Ben vengano correzioni o appunti, anche che smentiscano quello che ho scritto, in quanto potrei avere interpretato male alcuni passaggi.
- bisogna votare se si vuole aderire o meno al piano di ristrutturazione (e distribuzione degli assets) della nuova compagnia (NewCo). Per quanto riguarda la distribuzione, ogni creditore appartiene ad una classe diversa in base al programma al quale aveva partecipato su Celsius (i.e. se si aveva messo gli assets in Earn, se si avevano messi come collaterale per prendere altri assets in prestito, etc.) Va capito insomma a quale classe uno appartiene (io non ho ancora capito bene a quale classe appartengo). In base al tipo di classe, si ha diritto ad una percentuale più alta o più bassa di rimborso. Comunque dovrebbe essere attorno al 70% circa. Si verrà rimborsati in crypto (Bitcoin/Ethereum) e in shares della NewCo (che verrà quotata su Nasdaq). Si può anche votare per avere più crypto e meno shares di NewCo, ma in questo caso si riceverà una percentuale totale di rimborso minore (non ho capito bene se il 30% in meno, ma mi sembra tanto).
- Bisogna votare se si vuole essere esclusi dalla class action (Settlement of the Committee’s Class Action Claim) e quindi proseguire per via legale individualmente, oppure se al contrario si vuole farne parte. Loro consigliano di farne parte, ovvero votare per "do not opt out of settlement". Se si fa parte della class action, si riceve il 5% in più di rimborso. Questo perchè se tanti invece fanno opt out e quindi proseguono per via legale individualemente, i debitori (cioè Celsius) dovranno tenere più assets da parte per affrontare le varie singole cause legali, e questi assets non potranno essere redistribuiti ai creditori. Se invece si fa causa collettivamente, ci sono più asset da poter redistribuire per tutti (e quindi il 5% in più per ciascuno).
- Bisogna votare se si vuole trasferire o meno tutte le cause verso i debitori (Celsius), per danni che non sono coperti dal piano di ristrutturazione, ad un Litigation Administrator, che se ne occuperà (e che verrà scelto in seguito). Anche qui, loro consigliano di votare si.
Ok, sono andato sul link sopra indicato (che peraltro compare ora anche nell'App), inserita mail, mi è arrivato link con PIN.
Nella pagina che vi si aprirà avrete:
Seguendo il form poi ci sono varie "scelte", non ci ho ancora messo la testa sopra...
Idee?
- A me andrebbe anche bene recuperare il 70% degli Asset che sono bloccati li (avevo usato il piano Earn ovviamente)
- Cosa succede se non si fa nulla?
- Credo che ci siano differenti scelte in base se hai asset > 5000 USD