Celsius Network: Rendita Passiva su BTC, stable e alts. (promo code inside)

Io ricordo qualcosa tipo luglio 2022 per la dichiarazione di bancarotta e chapter 11... praticamente il minimo del ciclo di BTC... proprio una bella fregatura insomma :wall:
Si io ho contato di riprendere il 30% delle crypto
 
Ho ricevuto questa mail da Celsius, è arrivata anche a voi? Non capisco se ha a che fare con il Chapter 11 o meno, e se devo effettivamente seguire le istruzioni

(p.s. non avevo account diretto Celsius ma conto Nuri)

Dear Customer,

You previously had access to our products via a Partner Platform, Bitwala/Nuri, but did not have direct access to the Celsius platform or a directly accessible Celsius account.

To get direct access to our platform and activate your Celsius account, please complete the following steps through the Celsius web app:

  • Step 1: Visit https://app.celsius.network/
  • Step 2: Click "Forgot Password"
  • Step 3: Add the email address associated with your Bitwala/Nuri account
  • Step 4: You will receive an email from Celsius that contains a link to reset your password.
  • Step 5: Add your new password
  • Step 6: Set your 6-digit PIN, and then repeat your 6-digit PIN


Once you have access to the account you will see a banner asking you to verify your identity.

Identity verification

For regulatory and security reasons, you will be asked to update your Celsius account with certain required information to comply with Know Your Customer (“KYC”) regulations. You will be asked to provide and/or confirm the following information through the Celsius app. Please do not email this information to us unless specifically requested by us:

  • Full legal name;
  • Address of residence;
  • Citizenship country;
  • Date of birth;
  • A picture of your government-issued ID; and
  • If you are a U.S. citizen or resident, a Social Security Number or Tax ID Number.


Should you have any questions on the identity verification process, please contact app@celsius.network.

Celsius
 
Potrebbe essere una scam

Verificate sempre che l'email sia genuina ... e verificate che il sito a cui andare nel link sia attendibile

Questo app.celsius.network puzza di scam
 
Occhio agli scam ne stanno segnalando a migliaia. Non entrate mai dai link della mail ma sempre con accesso diretto dal vostro preferito sul browser
 
Ho ricevuto questa mail da Celsius, è arrivata anche a voi? Non capisco se ha a che fare con il Chapter 11 o meno, e se devo effettivamente seguire le istruzioni

(p.s. non avevo account diretto Celsius ma conto Nuri)

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  • Step 6: Set your 6-digit PIN, and then repeat your 6-digit PIN


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Celsius
Scusa eh, ma lo saprai tu se devi seguire le istruzioni o no? Perchè ti stanno scrivendo? E hai interesse a fare quello che ti chiedono di fare?
 
tralaltro se non ha avuto NEXO come fa ad accedervi? Come fanno loro ad avere la sua mail tra i loro contatti? E' chiaramente uno scam. Occhio che con quei dati e documenti possono aprire praticamente qualsiasi cosa, non solo aprire un conto exchange: finanziamenti, pratiche fiscali illecite, acquisti fraudolenti, ecc...
 
Ma chestateaddì? 😅
1) È un terzo livello del sito ufficiale come può mai essere scam…
2) gli stanno chiedendo di fare tutto tramite l’app ufficiale
3) non c’è alcun invito ad andare/fornire info su siti terzi se non fare un reset password sul sito ufficiale celsius
4) gli stanno spiegando come agire appunto perché non aveva un account celsius diretto ma un wallet terzo (info che hanno solo loro praticamente)

Nexo non capisco cosa c’entra..
 
Ma chestateaddì? 😅
1) È un terzo livello del sito ufficiale come può mai essere scam…
2) gli stanno chiedendo di fare tutto tramite l’app ufficiale
3) non c’è alcun invito ad andare/fornire info su siti terzi se non fare un reset password sul sito ufficiale celsius
4) gli stanno spiegando come agire appunto perché non aveva un account celsius diretto ma un wallet terzo (info che hanno solo loro praticamente)

Nexo non capisco cosa c’entra..
E ok, siamo d'accordo. Ma io gli ho chiesto un'altra cosa. Perchè Celsius gli sta scrivendo? L'utente non ha dato (a noi) alcuna informazione che potesse motivare l'invio di questa mail. Ha richiesto lui il reset password? Ha bisogno di recuperare dei fondi perduti nella bancarotta di Celsius? Senza queste informazioni, non possiamo sapere se quella mail ha senso o meno.
 
Ha fatto accesso a celsius tramite nuri, quindi se aveva saldo di cui chiederne credito quella che gli hanno descritto è la procedura per avviarlo…
 
E ok, siamo d'accordo. Ma io gli ho chiesto un'altra cosa. Perchè Celsius gli sta scrivendo? L'utente non ha dato (a noi) alcuna informazione che potesse motivare l'invio di questa mail. Ha richiesto lui il reset password? Ha bisogno di recuperare dei fondi perduti nella bancarotta di Celsius? Senza queste informazioni, non possiamo sapere se quella mail ha senso o meno.
Mi pare che la discussione del thread fosse oramai incentrata sulla procedura giudiziale Stretto/Chapter 11 vs Celsius e relative procedure di rimborso.
Come indicato, e come compreso da FrancYescO, io avevo un conto crypto su Nuri Bank, che si appoggiava a Celsius, e avendo ricevuto questa mail volevo sapere se a qualcun altro nella mia situazione (conto Nuri, bancarotta Celsius, procedura Chapter 11 con Stretto) fosse arrivata la stessa mail.
Non sono un sprovveduto, so riconoscere abbastanza bene i tentativi di scam, ma quella mail mi ha instillato il dubbio perché 1) fa riferimento, o perlomeno sembra fare riferimento, all'app Celsius Network 'ufficiale' 2) viene specificato chiaramente come io fossi titolare di un conto Nuri, informazione questa specifica e 'confidenziale'.
In ogni caso, visto che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, al momento non ho fatto nulla, però il dubbio rimane. Anche perché a fine dicembre avevo ricevuto questa altra mail, che vi inoltro sotto (a proposito, qualcun altro l'ha ricevuta?), in cui vi è questo passaggio:

How to prepare for your claim distributions:
  1. Confirm Your Personal Information: In order to avoid delays in collecting your distribution and prior to the discontinuation of the Celsius mobile and web apps, we strongly encourage you to ensure that your personal information is up to date and accurate in your Celsius Account - including your full legal name, contact email, and date of birth. This information will be used to match your identity for your claim distribution, and must match the information on your government issued ID.
La mail completa è:

Dear Customer,

You are receiving this email because we have identified that you are a creditor eligible to receive distributions, according to the Plan, which was approved by the Bankruptcy Court in November. Distributions are expected to begin on or around the Effective Date, the date the Plan enters into force, unless otherwise communicated to you.

What you need to know:



  • Distributions: As stated in the Plan, Celsius is working with its distribution partners - Coinbase and PayPal - to help facilitate the distribution of cryptocurrency, and distributions will not take place through the Celsius Platform. For those receiving dollars (USD), you will receive specific instructions at a later date on how those funds will be made available to you.
  • Celsius Mobile & Web App: Celsius will wind down its operations, including discontinuing the Celsius mobile and web apps. Beginning on or around February 27, 2024, the Celsius app will no longer be available on iOS or Android devices and the web. How to download your transaction history


How to prepare for your claim distributions:



  1. Confirm Your Personal Information: In order to avoid delays in collecting your distribution and prior to the discontinuation of the Celsius mobile and web apps, we strongly encourage you to ensure that your personal information is up to date and accurate in your Celsius Account - including your full legal name, contact email, and date of birth. This information will be used to match your identity for your claim distribution, and must match the information on your government issued ID. How to manage your personal information
  2. Update Your Residency Information: If you have moved, please update your mailing address. Instructions for doing so can be found here.
  3. Check Your Email: Soon you will receive further instructions from Stretto about next steps and any actions you need to take. Please pay close attention to incoming emails in the coming weeks, as they may include important next steps and additional actions required of you.
  4. Stay Informed: We encourage you to stay informed by opening and reviewing email communications from Stretto and Celsius, which will contain important information on the timeline of distributions, actions required, your specific distribution partner, and instructions for how to receive your distribution.
  5. Stay Alert: Remain vigilant for phishing attempts. Celsius, the Official Committee of Unsecured Creditors, or their respective advisors will never contact you directly by phone, text message, or social media to request account or personal information absent an order or on-the-record instruction by the Court.


If You Need Support:

If you have any questions or need assistance with this process, please refer to our blog for helpful resources and FAQs related to this process. We are currently receiving a large number of inquiries, and we appreciate your patience while we work through each one.

The latest updates in our Chapter 11 cases are available on cases.stretto.com/celsius or through our X account (formerly Twitter) @CelsiusNetwork.

Celsius
 
Sono tutte mail genuine… qualunque dato stanno chiedendo di mandarlo e agire tramite app o sito ufficiale… insomma se vuoi sperare di recuperare qualcosa devi seguire le indicazioni (direi che ormai è tardi se non hai agito prima)
 

Insomma alla fine oltre ad essere stati scammati da Celsius, i creditori stanno per essere scammati anche dalla claque di avvocati e curatori fallimentari arrivisti che si mettono in tasca una montagna di soldi per non fare praticamente nulla. É il bello é che sono delle ladrate "trasparenti" messe nero su bianco e approvate :asd:
 
Sembra stiano iniziando ad arrivare i rimborsi su account Coinbase…
 
ieri sera ho ricevuto un po' di btc ed eth, io avevo solo btc e il controvalore è più di quello che avevo all'epoca e che mi avrebbero dovuto pagare, probabilmente complice l'impennata di questi ultimi giorni. Ovviamente se mi avessero restituito i token che avevo il controvalore sarebbe stato quasi x3 ora
 
ciao, quindi hai semplicemente aperto un account coinbase con la stessa email di celsius e ti sei ritrovato i fondi senza far altro?
io avevo già account aperto da anni, ho cambiato la mail in modo che combaciasse con quella di celsius, non ho dovuto fare nient altro
 
Appena arrivato rimborso Celsius su Coinbase. Circa il 75%. Ora la vera domanda è: qual è il modo più economico di convertire i BTC ed ETH che mi hanno inviato su Coinbase in euro? Ho Kraken e Crypto come altri conti. Grazie
 
Appena arrivato rimborso Celsius su Coinbase. Circa il 75%. Ora la vera domanda è: qual è il modo più economico di convertire i BTC ed ETH che mi hanno inviato su Coinbase in euro? Ho Kraken e Crypto come altri conti. Grazie

crypto com exchange fa pagare solo 0.075% nella vendita da BTC e ETH vs euro

Coinbase ha costi di uscita per btc ed eth poco superiori a quelli reali, tipo 2$ per far uscire i btc e 5$ per gli eth

consiglio di spostare le crypto di domenica mattina quando le fee sono storicamente al minimo settimanale

far uscire da crypto com exchange gli euri e' gratis, uscita minima 80 euri
 
Valutare se il gioco vale la candela al posto di usare semplicemente Coinbase Pro (per evitare gli spread vergognosi della conversione di Coinbase normale)…
 
Valutare se il gioco vale la candela al posto di usare semplicemente Coinbase Pro (per evitare gli spread vergognosi della conversione di Coinbase normale)…

coinbase pro, se non erro si ciuccia 0.4% di fee (o 0.6% per chi ha fretta)

contro i 0.075% di cryptocom exchange (sottolineo exchange, la app di crypto com ciuccia non meno di 1.5%)
 
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