"Cento Domeniche" di Albanese è un atto di accusa al risparmiatore medio italiano

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
C'è anche gente sulla carta molto più istruita di un operaio che resta incastrata in proposte di mirabolanti guadagni. Tempo fa mi ricordo di un faccendiere romano che ha coinvolto parecchi vip promettendo interessi favolosi e alla fine hanno perso i soldi. Anche la truffa dei diamanti venduti attraverso le banche ne ha fatte di vittime illustri.
Più che l'ignoranza finanziaria è l'ingordigia delle persone che li spinge ad abboccare a queste ''proposte di investimento''
 
Ma hai guardato il film?
Non credo che il personaggio interpretato da Albanese (e conseguentemente il "messaggio" del film) abbia fatto, o meglio, gli abbiano fatto fare quelle operazioni per ingordigia
 
Ma hai guardato il film?
Non credo che il personaggio interpretato da Albanese (e conseguentemente il "messaggio" del film) abbia fatto, o meglio, gli abbiano fatto fare quelle operazioni per ingordigia
No, non ho visto il film, non so esattamente in cosa abbia investito il protagonista. Ho visto adesso il trailer ma non si capisce bene l'antefatto. E' possibile che sia stato imbrogliato, magari pensava di investire in strumenti sicuri ma non lo erano. Comunque penso che il mio commento, anche se potrebbe non applicarsi al contesto del film, resti comunque valido . E' vero che ci sono persone che non hanno la minima idea di come investono i loro risparmi, ma ce ne sono anche tanti che li investono a rischio con l'illusione di poterli aumentare in poco tempo
 
Nel film non è importante la tecnica, è la modalità con cui una persona semplice viene indotta a prendersi dei rischi lontani un'era geologica dal suo reale profilo di rischio.
Il film non narra di una storia vera ma di mille storie verosimili. Ho conosciuto persone abbindolate in base agli stessi meccanismi mentali. E ti assicuro che erano (e sono) persone tutt'altro che presuntuose ecc.
 
Indietro