CENTRUS ENERGY CORP (LEU) ...ex usec

guardando il settimanale è probabile che arrivi al bordo superiore della cloud e li probabilmente farà una pausa, certo che se buca.......
sono a pochi centesimi dalla parità OK!
 

Allegati

  • leu.png
    leu.png
    30,2 KB · Visite: 114
buon pomeriggio...se andasse a 50 dollari sarei contento
 
a parte le battute penso che un target ragionevole potrebbe essere circa 12 dollari per azione. Poi si sa che la speculazione su questi titoli è maledetta
 
in due giorni sono capaci di portarla a 60
 
qualcuno sa chi è sto tizio? Morris Bawabeh
 
non ci capisco tanto di queste cose :mmmm:
Centrus Energy to Preserve Net Operating Loss Carryforwards and to Protect Centrus Stockholders with Stockholder Rights Plan | Business Wire

Centrus Energia per la salvaguardia perdite di gestione nette portate a nuovo e per proteggere Centrus azionisti con Azionista diritti Piano


6 Aprile 2016 17:36 Eastern Daylight Time


BETHESDA, Md .-- (BUSINESS WIRE) - Centrus Energy Corp. (NYSE MKT: LEU) ha annunciato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione ha adottato una perdita netta di esercizio (NOL) azionista piano di diritti per cercare di preservare le sue attività per imposte sostanziali ( perdite pregresse) disponibili per ridurre le potenziali passività fiscali futuro e per proteggere gli interessi degli azionisti Centrus. Al 31 dicembre, 2015, la Società aveva perdite pregresse pari a circa 325 milioni di $, che possono essere utilizzati in determinate circostanze di compensare redditi imponibili futuri Stati Uniti.

la capacità della Società di utilizzare le sue perdite pregresse durante i periodi futuri potrebbe essere sostanzialmente limitato se l'azienda subisce un "cambio di proprietà", come definito nella sezione 382 del Codice di Internal Revenue. A tal fine, un cambio di proprietà si verifica in genere se "gli azionisti cinque per cento" della Società hanno complessivamente aumentato la loro partecipazione in azioni ordinarie della Società da parte di oltre 50 punti percentuali sopra il loro più basso percentuale di partecipazione in qualsiasi momento, su un periodo di tre anni. piano di diritti NOL della Società ha lo scopo di ridurre la probabilità di un cambio di proprietà non intenzionale che si verifica attraverso l'acquisto di azioni ordinarie della Società.

Inoltre, alla luce di accumuli recentemente rivelato di azioni della Società sul mercato, questo piano i diritti è destinato a consentire tutti gli azionisti Centrus di realizzare il valore a lungo termine del loro investimento e per ridurre il rischio che qualsiasi persona o gruppo potrebbe ottenere il controllo di Centrus attraverso l'accumulo di mercato aperto senza adeguatamente compensare gli azionisti della Società per tale controllo o la prestazione del Consiglio tempo sufficiente per dare giudizi informati. Il piano dei diritti vale anche per tutti gli azionisti attuali e futuri e non è destinato a scoraggiare offerte che sono fiera e comunque nel migliore interesse degli azionisti della Società.

In connessione con l'adozione del piano di diritti, il Consiglio ha dichiarato un dividendo di una preferita-share-acquisto-destra per ogni azione delle azioni ordinarie di classe della società A e Classe B azioni ordinarie in circolazione al 6 aprile 2016. Efficace oggi, se una persona o un gruppo acquisisce 4,99% o più delle azioni in circolazione di azioni ordinarie della Società, o se una persona o un gruppo che possiede già il 4,99% o più di Classe a azioni ordinarie della società acquisisce ulteriori azioni che rappresentano lo 0,5% o più del azioni in circolazione di Classe a azioni ordinarie della Società ( "l'acquisizione di persona o gruppo"), poi, fatte salve alcune eccezioni, non ci sarebbe un evento scatenante nell'ambito del piano dei diritti. I diritti sarebbero quindi separato dalla classe A azioni ordinarie e di Classe B azioni ordinarie della Società e sarebbero stati rettificati per diventare esercitabile, ad un prezzo di esercizio iniziale di $ 26,00, per acquistare il numero di 1 / 1000ths di una quota di una nuova serie di azioni privilegiate equivalente della Società per il numero di azioni di classe a azioni ordinarie o di classe B azioni ordinarie, a seconda del loro titolare, della Società avendo, al momento della transazione innescare applicabile, un valore di mercato pari al doppio del prezzo di esercizio. I diritti detenute indirettamente da un acquirente o un gruppo sarebbe diventato nullo, con conseguente significativa diluizione nella quota di partecipazione di tale persona acquisizione o di gruppo.

Il Consiglio, o di un comitato indipendente del Consiglio di Amministrazione, ha la facoltà di esentare gli acquisizione delle azioni ordinarie della Società da quanto previsto dal piano di diritti se ritiene che così facendo non metterebbe in pericolo o in pericolo l'uso della Società delle sue attività per imposte o è altrimenti nel migliore interesse della Società. Il Consiglio ha anche la capacità di modificare o interrompere il piano di diritti prima di un evento scatenante.

La Società prevede di ottenere l'approvazione degli azionisti del Piano di diritti in relazione con la riunione annuale 2017. I diritti emessi nell'ambito del piano dei diritti scadono se non è approvata dagli azionisti della società prima di tale data o in data 6 aprile 2019, se il Piano di diritti è così approvato. I diritti possono anche scadere in una data in anticipo, se si verificano determinati eventi, come meglio descritto nel Contratto Sezione 382 diritti che la Società depositare presso la Securities and Exchange Commission (SEC).

L'adozione del piano di diritti non sarà un evento imponibile, non influenzerà la situazione finanziaria riportato e sul risultato economico della Società e non cambierà il modo in cui le azioni ordinarie della Società è quotata.
 
mi pare di capire che con queste manovre si voglia evitare una scalata dell'azienda, che ci sia in cantiere il pagamento di un dividendo ma non capisco se è per tutti gli azionisti o solo alcuni e mi pare ci sia la volontà di creare del valore ma potrei aver capito male visto che non sono un esperto di questi strumenti a disposizione delle società.
 

Allegati

  • leu week.png
    leu week.png
    27,1 KB · Visite: 197
bene cosi :yes:
 

Allegati

  • LEU.png
    LEU.png
    32,2 KB · Visite: 184
sma 200 che ha fatto egregiamente il suo lavoro di supporto da dove Leu sembra voler ripartire, sarebbe positivo un ritorno sopra la sma 50 x poter proseguire nel rialzo, in caso di esito positivo bisognerà monitorare il doppio massimo a 5.50 dove si completa una cup e handle con target a circa 10 ma occhio ai falsi segnali e probabili bull trap lungo il percorso.
 

Allegati

  • leu.png
    leu.png
    71,3 KB · Visite: 168
in spolvero l'uranio, anche con URRE e UEC (che non ho :wall::wall:)
per leu ritorno sulla sma 50, vediamo se prosegue.
 

Allegati

  • LEU.png
    LEU.png
    28,9 KB · Visite: 142
titolo matto:parte bene come gia' le ultime sedute,ottimo volume,arriva a +16 per poi chiudere a... -7,5%!!:confused:
 
ancora aperta la caccia ai 10??
vediamo se è solo una finta e soprattutto vediamo come chiude....
 
Daniel Poneman

Thank you, Don. Good morning and thanks for joining us. This was a very steady quarter for us and I'm pleased to report that we remain on track to meet our revenue and cash guidance for the year.

We continue to expect nuclear fuel revenues of $200 million to $275 million. Total revenues of $275 million to $300 million, and a year-end cash balance ranging between $200 million and $250 million.

Centrus operates in a market that is currently over-supplied and where prices are fallen. While it's certainly our goal to return to production in long-term, in the current environment, there are some advantages to not having production facility which would impose significant fixed cost, regardless of prices or the volumes and sales.

Our CFO, Steve Greene will go over the numbers in greater detail to you. But one thing you will note is that while our average price charged to customers for SWU was down in the quarter compared to the same quarter last year, our cost of purchasing SWU was also down.

While changes from quarter-to-quarter are a function of the specific sales and purchases made, the net result is that we continue to sustain a margin even with fallen prices. In the nuclear fuel segment of our business, our growth profit increased by 2% for the quarter and 8% over the first six months of the year compared to the same period in 2015.
We're also working to reduce our cost in other areas [ph]. For example, we have launched a bottom-up revenue of our corporate cost structure as we transition to become a smaller, more nimble company.

We're not cutting indiscriminately; instead, we're analyzing cost structure carefully, so we cut strategically where we see opportunity to streamline without limiting our ability to grow. We're confident that we can take greater advantage of technology and do things more efficiently.

Second, we took steps during the quarter to lower our debt, which strengthened our balance sheet and reduced our interest payments. More specifically, we repurchased a portion of our outstanding debt at a discount to the face value using about $9.8 million in cash to retire $26.1 million in debt.

This action was part of the strategic approach to managing our cash that I have emphasized every quarter so that we're able to put it to the highest and best use to meet our operating needs and advance our business strategy.

In addition to lowering our cost, we're continuing to focus on growing and diversifying our business. We're engaging regularly with our customers and other stakeholders in the industry to find new strategic opportunities. That process isn’t the sprint, it’s a marathon. It will take some time before it's reflected in our financial results, but I continue to be excited about our future prospects.

In this past quarter, we have an important change in leadership, where Larry Cutlip been promoted to Vice President for Field Operations. Larry is going to exploring how to leverage the outstanding technical capability we have in advanced nuclear field technology for the benefit of the company and also for our shareholders.

Finally, let me say a few words about the nuclear market overall. As you know over the past few months, there have been some disappointing developments in the nuclear industry domestically as utilities announced planned shutdown of several reactors in Illinois and California.

The challenge facing nuclear energy is that the market simply does not reflect or compensate for the unique unit value that nuclear power provides as a source of always on carbon-free baseload energy.

Globally, however, we continue to see signs of growth and there are also positive developments in the North American market with watch [ph] bar unit entering into operations and additional units continuing under construction.

Overseas, more than 60 reactors are under construction and Japan is continuing to pursue a number of reactor restarts. All that is good news for our industry, as well as, for our company. And here's the more important point, for us, in particular. Regardless of whether or not the global market expands, Centrus has significant room to grow. We've read the International Energy Agency projections stating that nuclear energy globally needs to double if the world hopes to avoid temperatures rising more than 2 degree centigrade in the century.

However, even if the nuclear market remains flat, Centrus as a small company has significant runway to grow our order book. We have long lost average relationships with utility customers all over the world and an industry with high barriers to entry.

We have seasoned veterans as well as a highly experienced and highly engaged leadership team. I could not be more proud of the work that they are doing and believe that we have the strong future ahead of us.

And with that, I will turn things over to Steve Greene. Steve?

Stephen Greene

Thank you, Dan, and good morning everyone. We had a productive second quarter with steady results from the core business and we were able to take advantage of opportunities to reduce our long-term debt while responsibly managing our cash positions.
We recorded a net loss of $2.9 million for the quarter, $17.5 million for the six months period. Those results e improvements from the comparable period in 2015 and reflect the ongoing transition in our business.

Total revenue for the quarter was $63.4 million, which in line with our results in 2015. However, the LEU business accounted for 86% of revenue this quarter as we saw higher sales versus last year offset by a decline in our contract services segment, resulting from the smaller contract under which we're now operating.

We continue to affirm our initial guidance for 2016 of total revenues between $275 million and $300 million. Cost of sales were down slightly quarter-over-quarter and our gross profit was $5.5 million, an increase of $1.2 million compared to 2015. For the six months period, our gross profit was $21.3 million, or $10.1 million higher than last year.

As is always the case, our results can vary greatly from quarter-to-quarter due to the nature of our business and the timing of customer orders. So, our results are better assessed on an annual basis.

We continue to implement the demobilization of our Centrifuge operations in Ohio and the decontamination and decommissioning of the demonstration cascade at the site. We have experienced delays in beginning the D&D as we work to finalize necessary contractual and regulatory arrangements. We're evaluating the impact the delays will have on future costs.

In the quarter, cost for these efforts totaled $8.4 million, of which $4.7 million was charged to advanced technology cost, reflecting cost incurred as the facility caretaker and $3.7 million was charged to the accrued D&D liability, which was $25.7 million as of June 30th, 2016.

We have fully collateralized surety bond totaling $29 million, for which we expect to receive to cash as we fulfill our D&D and lease obligations at the site. The D&D work is now accepted to extend through 2017 and the additional period cost associated with delays and fully implementing the D&D process are expected.

SG&A increased $6.2 million in the quarter compared to the 2015 period. However, $4.7 million of that amount relates to the re-measurement of pension obligations in the two years.

Excluding this effect, SG&A increased $600,000 in the six-month period of 2016 compared to 2015, in part due to increase in consulting cost for business development and other efforts.

Finally, as Dan mentioned, we realized a gain of $16.7 million on repurchase and cancellation of $26.1 million in face value of our long-term debt during the quarter. This effectively reduced our outstanding long-term debt by more than 10% as of the end of the quarter.

I'll now turn the call back to Dan.

Daniel Poneman

Thanks Steve. So, as you see, we're steadily continuing to execute our business plan. We're taking step to run our corporate structure to the current scale of our business. We're able to take advantage of falling market prices that provide our customer with low cost supply. We have long-term sales and supply agreement stretching to 2026 and beyond, which positioned us strongly in the market.

We are on track to meet our revenue and cash guidance for the year, but more importantly, we're managing our business with an eye towards the long-term and are on track to diversify and grow our company.
 
10 sempre nel mirino e oggi si riparte.....bella news OK!


Centrus Energy (LEU) Enters $25M Follow-on Contract with UT-Battelle

September 22, 2016 8:46 AM EDT

Centrus Energy Corp. (NYSE: LEU) announced it has entered into a new follow-on contract with UT-Battelle, LLC, as operator of the U.S. Department of Energy’s Oak Ridge National Laboratory, for maintaining and advancing U.S. gas centrifuge uranium enrichment technology. The contract is valued at approximately $25 million and runs through September 30, 2017. Under the terms of the contract, Centrus will perform engineering and testing work on the American Centrifuge uranium enrichment technology to support future national security and energy security needs.

“With this contract, our scientists, engineers and operations staff can continue their vital work ensuring that an advanced U.S. uranium enrichment technology is ready for deployment when the country needs it,” said Larry B. Cutlip, vice president, Field Operations. “While those decisions will be made by the President and Congress, Centrus remains committed to being a reliable partner for the U.S. government in advancing America’s critical national interests.”

Under this new contract, Centrus scientists, engineers, and operators will utilize the Company’s unique facilities in Oak Ridge, Tenn., to develop and test technology improvements to reduce costs, improve manufacturability, and enhance long-term reliability of U.S. uranium enrichment technology. The work ensures that critical U.S. expertise in centrifuge technology and operations is maintained and advanced to meet the future needs of the nation.

The Company noted that, while the vast majority of its business is focused on supplying nuclear fuel to utilities through contracts with a global network of uranium enrichment producers, Centrus remains committed to its role in supporting U.S. national interests.

National Security

The United States, which once led the world in uranium enrichment, shut down the last of its outdated and increasingly uneconomical Cold War-era enrichment plants in 2013 – leaving the nation without a domestic, industrial-scale uranium enrichment capability for national security purposes for the first time since the Manhattan Project. For commercial electricity production, the United States now imports the great majority of its enriched uranium fuel from Russia, Europe, and China.

While current market conditions do not support building a full-scale uranium enrichment plant for commercial purposes, over the long-term the United States will need to deploy a domestic enrichment technology at industrial scale to strengthen energy security, advance U.S. nonproliferation goals, provide fuel for the long-term needs of the nuclear Navy, and ensure a supply of tritium, which is needed to maintain the effectiveness of America’s nuclear deterrent. In October 2015, the U.S. Department of Energy issued a report to Congress which explored a range of possible technologies and found that the American Centrifuge is the “most technically advanced and lowest risk option” for restoring America’s domestic uranium enrichment capability to meet long-term national security needs.
 
tutti sti casini li capisco poco :mmmm: ma mi pare vogliano blindare la società da eventuali scalate.....o sbaglio???

BETHESDA, Md .-- (BUSINESS WIRE) - Centrus Energy Corp. (NYSE MKT: LEU) ha annunciato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione ha adottato una perdita netta di esercizio (NOL) azionista piano di diritti per cercare di preservare le sue attività per imposte sostanziali ( perdite pregresse) disponibili per ridurre le potenziali passività fiscali futuro e per proteggere gli interessi degli azionisti Centrus. Al 31 dicembre, 2015, la Società aveva perdite pregresse pari a circa 325 milioni di $, che possono essere utilizzati in determinate circostanze di compensare redditi imponibili futuri Stati Uniti.

la capacità della Società di utilizzare le sue perdite pregresse durante i periodi futuri potrebbe essere sostanzialmente limitato se l'azienda subisce un "cambio di proprietà", come definito nella sezione 382 del Codice di Internal Revenue. A tal fine, un cambio di proprietà si verifica in genere se "gli azionisti cinque per cento" della Società hanno complessivamente aumentato la loro partecipazione in azioni ordinarie della Società da parte di oltre 50 punti percentuali sopra il loro più basso percentuale di partecipazione in qualsiasi momento, su un periodo di tre anni. piano di diritti NOL della Società ha lo scopo di ridurre la probabilità di un cambio di proprietà non intenzionale che si verifica attraverso l'acquisto di azioni ordinarie della Società.

Inoltre, alla luce di accumuli recentemente rivelato di azioni della Società sul mercato, questo piano i diritti è destinato a consentire tutti gli azionisti Centrus di realizzare il valore a lungo termine del loro investimento e per ridurre il rischio che qualsiasi persona o gruppo potrebbe ottenere il controllo di Centrus attraverso l'accumulo di mercato aperto senza adeguatamente compensare gli azionisti della Società per tale controllo o la prestazione del Consiglio tempo sufficiente per dare giudizi informati. Il piano dei diritti vale anche per tutti gli azionisti attuali e futuri e non è destinato a scoraggiare offerte che sono fiera e comunque nel migliore interesse degli azionisti della Società.

In connessione con l'adozione del piano di diritti, il Consiglio ha dichiarato un dividendo di una preferita-share-acquisto-destra per ogni azione delle azioni ordinarie di classe della società A e Classe B azioni ordinarie in circolazione al 6 aprile 2016. Efficace oggi, se una persona o un gruppo acquisisce 4,99% o più delle azioni in circolazione di azioni ordinarie della Società, o se una persona o un gruppo che possiede già il 4,99% o più di Classe a azioni ordinarie della società acquisisce ulteriori azioni che rappresentano lo 0,5% o più del azioni in circolazione di Classe a azioni ordinarie della Società ( "l'acquisizione di persona o gruppo"), poi, fatte salve alcune eccezioni, non ci sarebbe un evento scatenante nell'ambito del piano dei diritti. I diritti sarebbero quindi separato dalla classe A azioni ordinarie e di Classe B azioni ordinarie della Società e sarebbero stati rettificati per diventare esercitabile, ad un prezzo di esercizio iniziale di $ 26,00, per acquistare il numero di 1 / 1000ths di una quota di una nuova serie di azioni privilegiate equivalente della Società per il numero di azioni di classe a azioni ordinarie o di classe B azioni ordinarie, a seconda del loro titolare, della Società avendo, al momento della transazione innescare applicabile, un valore di mercato pari al doppio del prezzo di esercizio. I diritti detenute indirettamente da un acquirente o un gruppo sarebbe diventato nullo, con conseguente significativa diluizione nella quota di partecipazione di tale persona acquisizione o di gruppo.

Il Consiglio, o di un comitato indipendente del Consiglio di Amministrazione, ha la facoltà di esentare gli acquisizione delle azioni ordinarie della Società da quanto previsto dal piano di diritti se ritiene che così facendo non metterebbe in pericolo o in pericolo l'uso della Società delle sue attività per imposte o è altrimenti nel migliore interesse della Società. Il Consiglio ha anche la capacità di modificare o interrompere il piano di diritti prima di un evento scatenante.

La Società prevede di ottenere l'approvazione degli azionisti del Piano di diritti in relazione con la riunione annuale 2017. I diritti emessi nell'ambito del piano dei diritti scadono se non è approvata dagli azionisti della società prima di tale data o in data 6 aprile 2019, se il Piano di diritti è così approvato. I diritti possono anche scadere in una data in anticipo, se si verificano determinati eventi, come meglio descritto nel Contratto Sezione 382 diritti che la Società depositare presso la Securities and Exchange Commission (SEC).

L'adozione del piano di diritti non sarà un evento imponibile, non influenzerà la situazione finanziaria riportato e sul risultato economico della Società e non cambierà il modo in cui le azioni ordinarie della Società è quotata.
 
Indietro