Certificati da seguire (vol. II)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X chi vuole i panieri FREXA0001802
Certificato con OTTIMA cedola trimestrale modulabile fino al 4,55% (quella di aprile 17 incondizionata).

Un EXANE con 5 sottostanti. Cedola 0,91 per ogni titolo >75% dello STRIKE.

ISP - TIT - FCA - Banco BPM - NOKIA

Naturalmente dove c'è rendimento abbiamo anche le mine vaganti (NOKIA su tutti).

Buona serata
 
Per chi cercava cedole fisse incondizionate suggerisco : IT0005199226

Un Aletti sul FTSEMIB Strike 15.892 e barriera 50% (9535,xx)

4,5% Annuo e si comprava a 100 ancora la settimana scorsa

Direi piuttosto protettivo se finiamo sotto 10.000.......... direi che siamo prossimi all'Armageddon :eek:


Bello questo...peccato perhè sopra a 100 non lo compro...
 
0.8% trimestrale (3.2% annuo) ma è il 50% su generali, deve esplodere una bomba per dimezzarsi
da prendere dopo la quotazione secondo me, le prime quotazioni saranno decisamente sotto a 100, provo a sparare un 90-92, vediamo se ci azzecco ;) , e si arriverebbe a un 6% annuo a scadenza

Lo considero medio perchè ogni volta che l'indice principale ha innescato un trend ribassista di lungo Generali ha perso metà (o ci è arrivata vicino) del suo valore. In questo momento le opzioni pagano lo 0,23% al mese con il rischio di dover comprare Generali a 7,2 a scadenza. Il certificato paga lo 0,50% con il rischio a scadenza di dimezzare il capitale.

Da non sottovalutare che il rendimento da dividendo del titolo è del 5,5%. Direi che con analogo rendimento annuo possa convenire il certificato, vista la protezione fornita sul valore del sottostante.
 
X chi vuole i panieri FREXA0001802
Certificato con OTTIMA cedola trimestrale modulabile fino al 4,55% (quella di aprile 17 incondizionata).

Un EXANE con 5 sottostanti. Cedola 0,91 per ogni titolo >75% dello STRIKE.

ISP - TIT - FCA - Banco BPM - NOKIA

Naturalmente dove c'è rendimento abbiamo anche le mine vaganti (NOKIA su tutti).

Buona serata

5 sottostanti da seguire diventa un pò impegnativo...dov'è quotata Nokia??
 
non ho provato... oggi nessuno scambio
finchè generali resta a 13.5/14 non si compra di sicuro a buon prezzo
 
non ho provato... oggi nessuno scambio
finchè generali resta a 13.5/14 non si compra di sicuro a buon prezzo

Eh si..però pensavo di vedere qualche scambio...invece denaro vuoto tutto il giorno...pure quello sul FTSE ha perso qualcosina ma resta in zona 101...
 
stanno pubblicizzando questo prodotto:

FREXA0004780

A me pare una rapina....(o meglio una tentata rapina, perchè il reato si consumerebbe all'atto della sottoscrizione)...:D

Oppure ho capito male il meccanismo di questo prodotto?:mmmm:
 
stanno pubblicizzando questo prodotto:

FREXA0004780

A me pare una rapina....(o meglio una tentata rapina, perchè il reato si consumerebbe all'atto della sottoscrizione)...:D

Oppure ho capito male il meccanismo di questo prodotto?:mmmm:

dove lo pubblicizzano?
ai valori attuale rende 1.2% mensile, se però isp scende sotto 1.95 inzia a rendere la metà, chi la vede hai valori attuali fino ad agosto (rimborso anticipato) allora fa bene a prendere
 
A me è arrivata una email da Finanzaonline.com.

Però non mi è chiaro quale sia il "valore iniziale" di ISP

se mi mandi in mp il tuo indirizzo di email te la giro.
 
A me pare ISP con Strike a 2,16 e barriera al 55% discreta pari a 1,188

Rende rispettivamente mensilmente:
Cedola NON a memoria pari a 4 euro tra 55% e 70%; 6 euro tra 70% e 90%; 12 euro se > 90%; No Rimborso Anticipato

Nella peggiore delle ipotesi se sopra barriera prende lo 0,4% mese

Non eccelso ma se mercato stabile o UP puoi sperare in 1,2% mese

Buona serata



stanno pubblicizzando questo prodotto:

FREXA0004780

A me pare una rapina....(o meglio una tentata rapina, perchè il reato si consumerebbe all'atto della sottoscrizione)...:D

Oppure ho capito male il meccanismo di questo prodotto?:mmmm:
 
A me è arrivata una email da Finanzaonline.com.

Però non mi è chiaro quale sia il "valore iniziale" di ISP

se mi mandi in mp il tuo indirizzo di email te la giro.

grazie non serve, adesso ho visto che l'hanno mandata anche a me
come dice gingill strike 2.16

inoltre le prime 2 cedole sono già scontate nel prezzo di acquisto, a questi prezzi passo
 
grazie non serve, adesso ho visto che l'hanno mandata anche a me
come dice gingill strike 2.16

inoltre le prime 2 cedole sono già scontate nel prezzo di acquisto, a questi prezzi passo

La avevo pure io in WL...di per se non male come è strutturata ma il problema è il prezzo...in questi giorni ho venduto bene un po di obbligazioni e avrei altra liquidità..vorrei un terzo certificato da mettere in ptf ma non vedo occasioni al momento...
 
La avevo pure io in WL...di per se non male come è strutturata ma il problema è il prezzo...in questi giorni ho venduto bene un po di obbligazioni e avrei altra liquidità..vorrei un terzo certificato da mettere in ptf ma non vedo occasioni al momento...

Vai a dare un'occhiata a qualche cosa sull'Oil che avevo segnalato qualche tempo fa!!!
Dopo la tramvata di ieri probabilmente qualche cosa potrebbe esserci. EX: XS1418863806
 
Vai a dare un'occhiata a qualche cosa sull'Oil che avevo segnalato qualche tempo fa!!!
Dopo la tramvata di ieri probabilmente qualche cosa potrebbe esserci. EX: XS1418863806

Se non ho visto male l'indice oggi quota 158...strike 175 barriera 96...sembra molto lontana..poi in effetti mai toccata..oggi sul certificato c'è denaro a 998...un cippetto ci starebbe...ci penso..di valido comprabile sotto la pari hai altro nel mirino o in ptf?
 
Se non ho visto male l'indice oggi quota 158...strike 175 barriera 96...sembra molto lontana..poi in effetti mai toccata..oggi sul certificato c'è denaro a 998...un cippetto ci starebbe...ci penso..di valido comprabile sotto la pari hai altro nel mirino o in ptf?

Io il settore oil non lo vedrei così bene.
Tutte le volte che il petrolio sale si rimettono in moto le "trivelle" dello shale oil e torna a calare. Il petrolio non lo vedo crescente, anzi casomai calante, nel prossimo futuro e così le imprese collegate.
Anzi a dire la verità non vedo bene tutto il settore energy nel medio lungo. Si fanno quotidiani passi in avanti nel settore delle rinnovabili e non passerà ancora molto tempo prima di vederle sostituire le fonti fossili. E' solo una questione di tempo. Ma è solo una mia opinione pronta per essere smentita.
Secondo me è ancora buono il supercitato:
DE000CZ44U27
Paga trimestralmente 1.5% ma potrebbe essere rimborsato il 12/4. Attualmente le quotazioni dei sottostanti sono tutte sopra il valore iniziale di almeno un 6%.
Oggi si comprava a 955 circa. Quindi un potenziale 4.5%+1.5% di cedola in un mese non all'anno come XS1418863806
 
Io il settore oil non lo vedrei così bene.
Tutte le volte che il petrolio sale si rimettono in moto le "trivelle" dello shale oil e torna a calare. Il petrolio non lo vedo crescente, anzi casomai calante, nel prossimo futuro e così le imprese collegate.
Anzi a dire la verità non vedo bene tutto il settore energy nel medio lungo. Si fanno quotidiani passi in avanti nel settore delle rinnovabili e non passerà ancora molto tempo prima di vederle sostituire le fonti fossili. E' solo una questione di tempo. Ma è solo una mia opinione pronta per essere smentita.
Secondo me è ancora buono il supercitato:
DE000CZ44U27
Paga trimestralmente 1.5% ma potrebbe essere rimborsato il 12/4. Attualmente le quotazioni dei sottostanti sono tutte sopra il valore iniziale di almeno un 6%.
Oggi si comprava a 955 circa. Quindi un potenziale 4.5%+1.5% di cedola in un mese non all'anno come XS1418863806

ne avevo già parlato goriot...preso un mese fa xchè ho scommesso anche sul rimborso di aprile ed avere la disponibilità di liquidità da dirottare altrove...:)
 
Il certificato non è male e mi pare ne avessimo già parlato anche su queste pagine.

Il problema è quello di confrontare certificati con strutture totalmente differenti sulla base del semplice rendimento.

Qui si paragona un certificato con un unico sottostante (volatile vero) ma con barriera discreta molto profonda (mai toccata anche con oil a 30) e cedole garantite ed incondizionate per 3 anni contro un basket di Worst of di 4 titoli che se non dovesse rimborsare ad aprile (valgono gesti scaramantici per gli amici possessori), ti darebbe un 1,5% di cedola trimestrale con trigger molto vicino (75%).

In questi casi sono davvero le scelte personali e la predisposizione al rischio/rendimento che ci guidano. Ho amici che operano solo sui certificati a cavallo degli strike o delle barriere realizzando rendimenti a due cifre in pochi giorni, io NON ne sarei mai capace ad esempio.

Nel caso specifico poi con Bob cercavamo qualche cosa con cedole quasi certe e questo poteva essere una discreta scelta
Buona giornata

Io il settore oil non lo vedrei così bene.
Tutte le volte che il petrolio sale si rimettono in moto le "trivelle" dello shale oil e torna a calare. Il petrolio non lo vedo crescente, anzi casomai calante, nel prossimo futuro e così le imprese collegate.
Anzi a dire la verità non vedo bene tutto il settore energy nel medio lungo. Si fanno quotidiani passi in avanti nel settore delle rinnovabili e non passerà ancora molto tempo prima di vederle sostituire le fonti fossili. E' solo una questione di tempo. Ma è solo una mia opinione pronta per essere smentita.
Secondo me è ancora buono il supercitato:
DE000CZ44U27
Paga trimestralmente 1.5% ma potrebbe essere rimborsato il 12/4. Attualmente le quotazioni dei sottostanti sono tutte sopra il valore iniziale di almeno un 6%.
Oggi si comprava a 955 circa. Quindi un potenziale 4.5%+1.5% di cedola in un mese non all'anno come XS1418863806
 
Grazie delle segnalazioni... Concordo sul fatto che ad un certo punto diventi una questione soggettiva.. Personalmente preferisco barriere molto profonde (50%)...ovviamente sono disposto a rinunciare a rendimenti stellari...dal 4-5% annuo con protezione alta mi sta bene...per il discorso oil sono d'accordo con goriot anche se credo che avverrà un po più in là della durata del certificato indicato da gingill
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro