Certificati da seguire (vol. II)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si, che i certificati non sono ETF..o doveva stare a 1007,91488 euro in lettera? Su un prodotto a 5 anni, con 4 sottostanti, di cui uno ( Apple, il secondo worst of) che dalla chiusura del 18 ha fatto -4,91% e l'altro ( Starbucks) +0,31%, mi meraviglia sinceramente la tua meraviglia
Se parli di Apple ci puo' stare ma visto che avevi parlato di Starbucks per giustificare il ribasso allora no.
 
Se parli di Apple ci puo' stare ma visto che avevi parlato di Starbucks per giustificare il ribasso allora no.

e chi ha parlato di Starbucks. Io questa mattina ho detto " con Starbucks al 94% e un minimo di vola in più, ci sta che scenda sotto la pari". Non ho detto " con Starbucks in calo rispetto a ieri"....in ogni caso anche fosse che Starbucks era l'unico titolo sottostante, penso che saprai bene che non si deve guardare solo al valore del sottostante per cercare di spiegare il perché di una quotazione.
 
e chi ha parlato di Starbucks. Io questa mattina ho detto " con Starbucks al 94% e un minimo di vola in più, ci sta che scenda sotto la pari". Non ho detto " con Starbucks in calo rispetto a ieri"....in ogni caso anche fosse che Starbucks era l'unico titolo sottostante, penso che saprai bene che non si deve guardare solo al valore del sottostante per cercare di spiegare il perché di una quotazione.
Dal grafico mi pare che il certificato fosse arrivato a quotare anche intorno 1040-1050.Come mai secondo te era arrivato a questi prezzi cosi' alti perché a 1050 aveva nel prezzo 10 mesi di dividendi incorporati .
 
Dal grafico mi pare che il certificato fosse arrivato a quotare anche intorno 1040-1050.Come mai secondo te era arrivato a questi prezzi cosi' alti perché a 1050 aveva nel prezzo 10 mesi di dividendi incorporati .

ricordo bene quando arrivò a 1038....facendo in pochi giorni la felicità di chi lo aveva preso a 1000 a cavallo tra luglio e agosto. Quella quotazione venne mantenuta per qualche giorno, rendendo lo strumento inutilizzabile, ma senza guardare alle opzioni forward non aveva alcuna giustificazione.
 
ricordo bene quando arrivò a 1038....facendo in pochi giorni la felicità di chi lo aveva preso a 1000 a cavallo tra luglio e agosto. Quella quotazione venne mantenuta per qualche giorno, rendendo lo strumento inutilizzabile, ma senza guardare alle opzioni forward non aveva alcuna giustificazione.
Grazie non capivo come fosse arrivata a quei prezzi considerando anche che in quel periodo Starbucks quotava tra l'altro molto meno di adesso.
 
Ma DE000HV4AV70 si può negoziare in autonomia? Widiba mi dice che posso acquistarlo solo tramite personal advisor
 
Ma DE000HV4AV70 si può negoziare in autonomia? Widiba mi dice che posso acquistarlo solo tramite personal advisor

Guarda, ne ho comprato un cippino giusto ieri su Fineco. Giuro che ero da solo al PC a casa mia... :D
 
Boh che volete che vi dica... a mia richiesta di censimento del prodotto mi telefonano e mi confermano il censimento ma precisano che non si può acquistare se non tramite personal advisor... il bello che ho controllato e non è ancora censito!
 
Boh che volete che vi dica... a mia richiesta di censimento del prodotto mi telefonano e mi confermano il censimento ma precisano che non si può acquistare se non tramite personal advisor... il bello che ho controllato e non è ancora censito!

Io cambierei banca.. Cosa che sto per fare anche io...
 
Qualcuno mi puo fornire gli isin del cash collect. Di bnp paribas
Grazie lo conoscete?
 
Boh che volete che vi dica... a mia richiesta di censimento del prodotto mi telefonano e mi confermano il censimento ma precisano che non si può acquistare se non tramite personal advisor... il bello che ho controllato e non è ancora censito!

è il problema che creano alcune banche meno pratiche quando c'è da maneggiare un certificato, ritenuto a ragione della Consob un prodotto complesso e per questo soggetto alla negoziazione solo tramite personal Advisor. Per altre invece il personal Advisor non può proporli e quindi il cliente può negoziarlo solo in autonomia...
 
DE000CZ44X99

mi è venuto un dubbio stamattina, mettendo in excel i vari titoli comprati ieri: anche voi leggete "cedolone trigger 10%"? Per cui basta non essere come nel '29 e si incassa, no?

:mmmm:

Quando ieri ho comprato, l'ho fatto per la cedola trimestrale...ma adesso che vedo bene...il 18% mica lo schifo :D

scusate..non dovrebbe avere rimborsato con la data di osservazione di venerdi? perchè quota ancora ( e a 885??)??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro