Certificati da seguire (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • CERTIF..PNG
    CERTIF..PNG
    27,7 KB · Visite: 8
Visto l'esito delle elezioni, lo spread che sembra stia salendo mettendo in difficoltà i titoli bancari, mi preoccupa un pò investire su prodotti con sottostanti titoli bancari...vedi intesa che dopo la trimestrale ha iniziato a scendere e non si è fermata più, poi lo stacco del dividendo e ancora più giù...barriere ad 1,17 che sembravano lontanissime fino a qualche mese fa, ora mi danno profonda incertezza; anche unicredit non scherza
 
a me risulta che non ha scadenza.

lasciate perdere il sito certificati e derivati, si sbagliano spesso.

alludo al certificato short a leva 7 che ho segnalato prima.

punto primo, è nato con scadenza 31/12/2018 e poi è stato trasformato in un open end. Secondo, il fatto che non abbia scadenza non lo rende immune al compounding effect, prova a tenerlo due anni in portafoglio e poi ne riparliamo
 
punto primo, è nato con scadenza 31/12/2018 e poi è stato trasformato in un open end. Secondo, il fatto che non abbia scadenza non lo rende immune al compounding effect, prova a tenerlo due anni in portafoglio e poi ne riparliamo

OK!:clap: esatto.....dove c'è leva c'è decadenza del valore.....!!! è matematico! i soldi costano!
 
Intervengo un'ultima volta per:
1)ringraziarti per la chiara ed esauriente rispostaOK!
2)per precisare che il mio dubbio da neofita non riguarda il perche' ma il se cio' ha conseguenze per il possessore del prodotto.
Volendo fare un esempio concreto lo stock bonus NL0013030521 con sottostante FCA ha un prezzo di emissione di 14,97 euro con barriera a 8,98 e livello bonus a 16,85.
Il rendimento sperato dal sottoscrittore era quindi del 12,5%.
A seguito del div straordinario dei giorni scorsi ora ha barriera a 8,1 e livello bonus (e CAP) a 15,21.
Chi l'avesse sottoscritto o comprato a 14,97 ora puo' sperare al max di ricevere 15,21 con un rendimento inferiore al 2%?
Insomma per questo sottoscrittore la rettifica dei valori e' neutrale o comporta un possibile danno per lui?:confused:

provo a ripeterti quello che mi pare ti sia stato detto in precedenza.
fai confusione tra il prezzo di emissione (che effettivamente per quest certificato ha un valore ambiguo essendo fissato a 14,97 e non al canonico 100, perchè? boh!??!?!) e i vari livelli di strike e barriera del sottostante. Questi sono rettificati con il fattore di conversione 0.902xxxx
Il tuo prezzo di emissione invece praticamente ti determina l'investito....quindi è assolutamente irrilevante . Se arriverai a scadenza senza aver mai toccato la barriera allora prenderai NOMINALEx1.125.

correggetemi se ho sbagliato a comprendere questo certificato avente "prezzo di emissione" e "nominale" pari a 14.97 (ero abituato a certf con nominali 100 o 1000).
 
provo a ripeterti quello che mi pare ti sia stato detto in precedenza.
fai confusione tra il prezzo di emissione (che effettivamente per quest certificato ha un valore ambiguo essendo fissato a 14,97 e non al canonico 100, perchè? boh!??!?!) e i vari livelli di strike e barriera del sottostante. Questi sono rettificati con il fattore di conversione 0.902xxxx
Il tuo prezzo di emissione invece praticamente ti determina l'investito....quindi è assolutamente irrilevante . Se arriverai a scadenza senza aver mai toccato la barriera allora prenderai NOMINALEx1.125.

correggetemi se ho sbagliato a comprendere questo certificato avente "prezzo di emissione" e "nominale" pari a 14.97 (ero abituato a certf con nominali 100 o 1000).

il risultato finale è esattamente quello che hai spiegato tu. Ci si arriva però tramite il multiplo, che è stato rettificato. Nella pratica, il certificato è stato emesso con multiplo 1, ossia 1 certificato controlla 1 azione: dopo la rettifica, il multiplo è diventato 1,1077. Pertanto, a valori rettificati, il livello Bonus è ora 15,21 , da cui derivano le giuste perplessità di Intruder sul reale guadagno di chi ha precedentemente acquistato a 14,97, ma l'importo di rimborso sarà calcolato moltiplicando il bonus per il multiplo, ovvero 15,21 x 1,1077 = 16,848
 
Ti ringrazio per la rispostaOK!
I dati che ho postato sono desunti dal sito dell'emittente.
Il rendimento del 12,5% sembra ancora garantito, solo che ora è calcolato sul valore rettificato che è sensibilmente più basso di quello iniziale.:(
Chi aveva l'azione si e' "salvato" con il div straordinario, chi aveva il certificato sembra fortemente penalizzato.

non è così. nel kid dice 112.5% dell'importo nozionale, e l'importo nozionale è 14,976
è cambiato solo il valore iniziale e barriera del sottostante, non del certificato/bonus
 
OK!:clap: esatto.....dove c'è leva c'è decadenza del valore.....!!! è matematico! i soldi costano!

vero, fisiologico ed ineliminabile. ma nulla di paragonabile alla velocità con cui decadono (fino ad azzerarsi) le opzioni in caso di sottostante flat.
 
Sembra ripartita una fase di ritraccio.
Io stoppo acquisti long per adesso
 
Qualcuno ha questo certificato con sottostante Tesla??? CH0433744734. La cedola ancora non è stata accreditata anche se è scattata. Fatemi sapere. Stranamente mi è stata accreditata il giorno dopo quella di Apple per IT0005285785. A volte ultrasolleciti, altre scansafatiche. bohhhh
 
Qualcuno ha questo certificato con sottostante Tesla??? CH0433744734. La cedola ancora non è stata accreditata anche se è scattata. Fatemi sapere. Stranamente mi è stata accreditata il giorno dopo quella di Apple per IT0005285785. A volte ultrasolleciti, altre scansafatiche. bohhhh

Nel mese precedente (valutazione 24/4) cedola accreditata il 2/5 con valuta 30/4.
 
Nel mese precedente (valutazione 24/4) cedola accreditata il 2/5 con valuta 30/4.

grazie. Vuoi che apra io il nuovo volume? Fammi sapere e dammi pure il titolo. e grazie di nuovo per info su Tesla

aprirlo il primo giugno è impossibile perché resteremmo al buoi domani e dopodomani, a 200 pagine non si va oltre e siamo ora a 199
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro