Certificati da seguire (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e questo titolo da dove è uscito? questo paga a luglio il 22% e vale 86. Bohhhh o mi sfugge qualcosa o è un titolo eccezionale. Forse ho capito male io.... ma mi pare di 22% purché non sia sotto 50% il peggiore del basket. 22%+14% ( si compra ora a 86) ossia 36% a luglio vi pare poco. Spiegatemi cosa mi sfugge. Sicuro non arriverà al 2024 e chiuderà con autocall a luglio prossimo anno.


Metteteli in luce questi titoli

Era già stato messo in luce da amanita...Certificati da seguire (vol. IV)
post #1855
 
non darlo troppo per scontato, quello che conterà sarà il worst of

il worst o è FCA o è STM, siccome STM la vedo tranquilla, l'unico che mette ansia è FCA anche per via dell'accordo con renault che non convince nessuno, quindi se FCA non tradisce, questo certificato è oro
 
Dubito FORTEMENTE che a luglio lo troverai a 75. Parere mio, naturalmente....

buongiorno Amanita,
puoi spiegare ad un profano la tua affermazione ?
intendi che sarà molto sotto 75 ?
inotlre, a luglio verrà liquidata la Maxi cedola, giusto ? in che data ?
grazie in anticipo
 
Scusa se mi intormetto, ecco la scheda:

Credit Suisse - Informazioni importanti '/' Disclaimer – Prodotti strutturati

la cedola di luglio sarà pagata il 23...........

Grazie Balcarlo,
sempre molto gentile, approfitto della tua presenza per porre anche a te la stessa domanda:
cosa è pensabile succeda dopo il 23 luglio ?
inoltre, l'utente Fras 04 da per scontato che il Certificato verrà "autocallato" (perdonate l'obbrobrio linguistico ...) a luglio 2020 ..... questo non mi è chiaro, perchè a Luglio e non, ad esempio, ad Aprile 2020 (prima data osservazione per Autocall)?
grazie a chiunque vorrà rispondere
 
Grazie Balcarlo,
sempre molto gentile, approfitto della tua presenza per porre anche a te la stessa domanda:
cosa è pensabile succeda dopo il 23 luglio ?
inoltre, l'utente Fras 04 da per scontato che il Certificato verrà "autocallato" (perdonate l'obbrobrio linguistico ...) a luglio 2020 ..... questo non mi è chiaro, perchè a Luglio e non, ad esempio, ad Aprile 2020 (prima data osservazione per Autocall)?
grazie a chiunque vorrà rispondere

io non dò per scontato autocall a luglio, ma dico che autocall ci sarà prima della fine naturale anche se è al 100% e è difficile se continua la situazione attuale per FCA e Intesa. Che reputo i worst del basket per autocall, non mi preoccupa STM perché riprende sempre. CMq il valore a luglio dipende da Futsy, se fusty torna a 23000 allora il titolo potrebbe valere anche 105 prima dello stacco con un calo artimetico al calo e cmq non a 75, se invece va tutto male allora anche 60-55 è prevedibile. Al momento è prematuro dire quanto varrà a luglio
 
buongiorno Amanita,
puoi spiegare ad un profano la tua affermazione ?
intendi che sarà molto sotto 75 ?
inotlre, a luglio verrà liquidata la Maxi cedola, giusto ? in che data ?
grazie in anticipo

Io non ho la sfera di cristallo, per cui mi baso su quello che è capitato con certificati analoghi dopo lo stacco della maxi cedola iniziale ; tutti, dopo lo stacco, hanno ripiegato con una percentuale pari (più o meno..) alla cedola staccata. E questo è perfettamente logico. Per cui il XS1520272144 quota intorno a 85; dopo la cedola del 22,5% vederlo a 75 non ha senso; magari fosse così, ognuno lo comprerebbe prima dello stacco e lo venderebbe subito dopo , guadagnandoci oltre il 12%.
A prezzo attuale ,dopo lo stacco, si dovrebbe vedere a 62 circa.
Il giorno di rilevazione sarà il 16/7/19; non so dirti ora con certezza quando staccherà; basterà attendere massimo tre giorni e vedrai comunque un netto calo del prezzo; segno dell'avvenuto stacco del cedolone.
Scheda certificato : XS1520272144
 
  • Like
Reazioni: Bu$
Io non ho la sfera di cristallo, per cui mi baso su quello che è capitato con certificati analoghi dopo lo stacco della maxi cedola iniziale ; tutti, dopo lo stacco, hanno ripiegato con una percentuale pari (più o meno..) alla cedola staccata. E questo è perfettamente logico. Per cui il XS1520272144 quota intorno a 85; dopo la cedola del 22,5% vederlo a 75 non ha senso; magari fosse così, ognuno lo comprerebbe prima dello stacco e lo venderebbe subito dopo , guadagnandoci oltre il 12%.
A prezzo attuale ,dopo lo stacco, si dovrebbe vedere a 62 circa.
Il giorno di rilevazione sarà il 16/7/19; non so dirti ora con certezza quando staccherà; basterà attendere massimo tre giorni e vedrai comunque un netto calo del prezzo; segno dell'avvenuto stacco del cedolone.
Scheda certificato : XS1520272144

Grazie Amanita, Fras04 e Balcarlo per le info.
Altra domanda: la Barriera per il Rimborso Anticipato coincide con quella per la Cedola, corretto (quindi da Aprile 2020 il 70% del Worst Of ....) ?
Inoltre, le Cedole sono da sottporre a tassazione del 26% ?
 
Grazie Amanita, Fras04 e Balcarlo per le info.
Altra domanda: la Barriera per il Rimborso Anticipato coincide con quella per la Cedola, corretto (quindi da Aprile 2020 il 70% del Worst Of ....) ?
Inoltre, le Cedole sono da sottporre a tassazione del 26% ?

Sì per la tassazione (al 26%).

No per il resto : il trigger per la call è al 100% (attiva da aprile 20), per le cedole al 70% (dal 10/19 in avanti).Ma è scritto chiaro sulla scheda:(
 
Stavo osservando, dopo le sfuriate di trump, i cert con sottostante proprio eur/mxn.

Ne ho trovati 4, ma questo XS1542081275 mi sembra interessante e con scadenza più breve. Se non ho capito male rimborso a 1000 se non va oltre i 26,76 entro un anno. (ora intorno ai 22). Rimborso tra i 1200 e i 1270 se dovesse scendere sotto i 20,59 (molto improbabile) in una delle date di rilevazione.

____

mm assente, che andassero aff.a.n.c.u.l.o.

_____

Alla fine preso, ma ho dovuto telefonare a societe generale per far posizionare il market maker, e poi ho dovuto anche chiamare fineco perchè l'ordine può essere passato solo per telefono (dava errore nell'inserimento perchè il prezzo si discostava troppo da quello di mercato, bah).

Sembra ottimo a questi prezzi (intorno ai 940), visto che facilmente rimborserà a 1000.


Venduto a 990,28 con gain superiore a € 1.400 netti
minimo che posso fare è ringraziare di nuovo
a buon rendere
 
Venduto a 990,28 con gain superiore a € 1.400 netti
minimo che posso fare è ringraziare di nuovo
a buon rendere

Ero lontano dagli schermi causa influenza:mad:
Ma appena ti ho letto ho venduto al volo anche io. Buon gain, anche se purtroppo non ne avevo presi tanti pezzi quanto te. OK!

Non credo sia comunque un cert da tradare, probabilmente il mm era rimasto un po' basso venerdì quando ho telefonato a Soc. Generale. Inoltre prima di quella data non scambiava da oltre un mese, forse anche questo ha inciso.
 
Ultima modifica:
Ero lontano dagli schermi causa influenza:mad:
Ma appena ti ho letto ho venduto al volo anche io. Buon gain, anche se purtroppo non ne avevo presi tanti pezzi quanto te. OK!


Guarisci presto, per il bene di tutti noi.
 
Grazie Amanita, Fras04 e Balcarlo per le info.
Altra domanda: la Barriera per il Rimborso Anticipato coincide con quella per la Cedola, corretto (quindi da Aprile 2020 il 70% del Worst Of ....) ?
Inoltre, le Cedole sono da sottporre a tassazione del 26% ?

la barriera non è per un rimborso anticipato ma è una tagliola di tutto o parte del capitale a fine vita. Attenzione a non confondere il trigger cedola, 50% per prima cedola che trigger 70% per successive, ossia il peggiore del basket non deve essere minore del 50%, prima, e 70% successive, rispetto allo strike affinché scatti la cedola. Mentre per il rimboso autocall i titolo del basket devono essere tutti a 100% dello strike o sopra. A fine vita torna il capitale intero se tutti sono sopra barriera, altrimenti si perde qualcosa sulla base della differenza tra valore reale sotto barriera e strike.
 
la barriera non è per un rimborso anticipato ma è una tagliola di tutto o parte del capitale a fine vita. Attenzione a non confondere il trigger cedola, 50% per prima cedola che trigger 70% per successive, ossia il peggiore del basket non deve essere minore del 50%, prima, e 70% successive, rispetto allo strike affinché scatti la cedola. Mentre per il rimboso autocall i titolo del basket devono essere tutti a 100% dello strike o sopra. A fine vita torna il capitale intero se tutti sono sopra barriera, altrimenti si perde qualcosa sulla base della differenza tra valore reale sotto barriera e strike.


quindi ha airbag?
 
Stay Up e Stay Down di Societe Generale

Scusate, una domanda al volo:
Per i certificati Stay Up e Stay Down di Societe Generale, la barriera è continua intraday oppure continua con il prezzo di chiusura giornaliero?
Grazie
 
Sì per la tassazione (al 26%).

No per il resto : il trigger per la call è al 100% (attiva da aprile 20), per le cedole al 70% (dal 10/19 in avanti).Ma è scritto chiaro sulla scheda:(

EDIT: sorry ho visto solo ora :censored:.... non considerate il messaggio sotto riportato

Ciao,
scusa se sono 'de coccio ma io nella scheda trovo questo:
Estinzione anticipata successiva ad un rimborso anticipato: Il prodotto si estinguerà prima della data di scadenza nel caso in cui, a qualsiasi data di osservazione per il rimborso anticipato, il prezzo di riferimento del sottostante con rendimento peggiore sia pari o superiore al relativo prezzo della barriera per il rimborso anticipato

fa quindi riferimento alla Barriera per il Rimborso Anticipato, che secondo voi è il 100% del valore iniziale. .... in quale sezione è specificato il valore di tale barriera ?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro