Certificati da seguire (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tesla in pre in riavvicinamento ai 200 USD
 
Presi XS1628407386 a 107,2 e XS1816509159 a 109,03.

Confido per entrambi in autocall a luglio. (rispettivamente a 108,4 e 110,7)
 
Acquistato XS1542080111
 
Acquistato XS1542080111

Confidi forse nell'airbag (già violato comunque)?

Presto detto il calcolo che ho fatto (tutto da vedere se corrisponderà alla realtà).
Il certificato scadrà fra 11 mesi e mezzo, arrotondiamo a un anno. Il tasso forward eur/try a un anno è a 17300 come massimo per cui porterebbe il cambio fra un anno a 8,23 (6,50+1,73).
Quindi se al 7/5/20 (fra 11 mesi) , ultima data di valutazione , il cambio fosse a 8,23 a quanto rimborserebbe il certificato?
Dalla barriera avrebbe perso il 41%, quindi il rimborso sarebbe 590/1000.
Oggi ho comprato 10 cert pagandoli 4888,51 con commissioni ( singolo 488,85/1000).
Tutto da vedere fra un anno se la speculazione avrà dato i suoi frutti. Con la lira turca ci si può aspettare di tutto.

Aggiungo questo : pagandolo a 488,85 è come se a maggio 2020 si prevedesse il try a 8,84. Diciamo che rispetto all'investito odierno se il try finirà sotto questo valore ci avrò guadagnato, sopra ci avrò perso.
 
Ultima modifica:
PARIS (Reuters) - Fiat Chrysler said on Wednesday it was withdrawing its $35 billion (£28 billion) merger offer for Renault, calling off what would have been a landmark deal to create the world's third-biggest automaker.
A source close to the French carmaker's board said FCA took the decision after France sought to delay a decision on the deal.
 
MEXICO CITY (Reuters) - Credit ratings agency Fitch downgraded Mexico’s sovereign debt rating on Wednesday while peer Moody’s changed the country’s outlook to negative from stable, hammering the Mexican peso.
Lowering Mexico’s credit rating to BBB, nearing junk status, Fitch said the financial woes of state oil firm Pemex were taking a toll on the nation’s prospects.
 
PARIS (Reuters) - Fiat Chrysler said on Wednesday it was withdrawing its $35 billion (£28 billion) merger offer for Renault, calling off what would have been a landmark deal to create the world's third-biggest automaker.
A source close to the French carmaker's board said FCA took the decision after France sought to delay a decision on the deal.

«"Or bene," disse il bravo all'orecchio (di Don Abbondio - nota personale), ma in tono solenne di comando, "questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai."» A. Manzoni , I promessi sposi.
 
«"Or bene," disse il bravo all'orecchio (di Don Abbondio - nota personale), ma in tono solenne di comando, "questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai."» A. Manzoni , I promessi sposi.

l'unica volta nella quale la rottura del matrimonio è ottima nius
 
PRETORIA (Reuters) - South Africa's current account deficit widened to 2.9% of gross domestic product (GDP) in the first quarter of 2019, from a 2.2% shortfall in the fourth quarter of the previous year, central bank data showed on Thursday.
The quarterly deficit came in slightly below the 3.05% of GDP forecast by economists surveyed by Reuters
The quarterly trade balance narrowed to 43 billion rand ($2.89 billion) from 71.8 billion rand in the three months to the end of December.
 
Intanto Tesla riacciuffa i 200 USD.;)
 
premesso che non ho tesla ne come equity ne come certificato ma la stò seguendo con attenzione
su tesla come vedete questo reverse?
CH0468126278 -molto caro
Mi sembra interessante per una strategia long short
Però non trovo un certificato long con barriera profonda (molto profonda :()Qualcosa di più profondo di questo
IT0005373516
Forse non esiste
 
premesso che non ho tesla ne come equity ne come certificato ma la stò seguendo con attenzione
su tesla come vedete questo reverse?
CH0468126278 -molto caro
Mi sembra interessante per una strategia long short
Però non trovo un certificato long con barriera profonda (molto profonda :()Qualcosa di più profondo di questo
IT0005373516
Forse non esiste

Non voglio dirti nulla sulla strategia da te messa in atto, mi ci vorrebbe abbastanza tempo per metterla a fuoco e non è detto che la capisca..:( Sul certificato da te citato CH..78 beh, caro sì, ma d'altra parte 4 cedole quasi certe...dovresti provare a prenderlo intorno a 1020-1025 almeno. Rischia di rimborsare già a ottobre, come avrai visto. Sul long su Tesla, no non mi pare ci siano cert. a barriera più bassa. C'è il solito CH0433744734 con airbag se ci tieni ma con barriera più alta, però in caso di superamento si parte dalla barriera per la perdita sul capitale e non dallo strike come sul tuo IT..516.
 
Non voglio dirti nulla sulla strategia da te messa in atto, mi ci vorrebbe abbastanza tempo per metterla a fuoco e non è detto che la capisca..:( Sul certificato da te citato CH..78 beh, caro sì, ma d'altra parte 4 cedole quasi certe...dovresti provare a prenderlo intorno a 1020-1025 almeno. Rischia di rimborsare già a ottobre, come avrai visto. Sul long su Tesla, no non mi pare ci siano cert. a barriera più bassa. C'è il solito CH0433744734 con airbag se ci tieni ma con barriera più alta, però in caso di superamento si parte dalla barriera per la perdita sul capitale e non dallo strike come sul tuo IT..516.

si grazie mille lo conosco bene il 734
meglio lasciar perdere in attesa di tempi migliori
 
Tesla ancora in crescita in premarket vicina ormai ai 210 USD.
 
Chi segue questo XS1520272144 certificato il MM prende sonno molte volte come oggi
 
premesso che non ho tesla ne come equity ne come certificato ma la stò seguendo con attenzione
su tesla come vedete questo reverse?
CH0468126278 -molto caro
Mi sembra interessante per una strategia long short
Però non trovo un certificato long con barriera profonda (molto profonda :()Qualcosa di più profondo di questo
IT0005373516
Forse non esiste

Beh, diciamo che la IT0005373516 ha una barriera abbastanza profonda:

65 % 122,655

ultimo prezzo 97,65€
+1,19% (+1,15€)

cedole incondizionata dell' 1,29% mensili

quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se già sono esposto sul titolo.......
 
Beh, diciamo che la IT0005373516 ha una barriera abbastanza profonda:

65 % 122,655

ultimo prezzo 97,65€
+1,19% (+1,15€)

cedole incondizionata dell' 1,29% mensili

quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se già sono esposto sul titolo.......



Molto interessante, lo valuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro