CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mio scheletro nell'armadio è deliveryHero...... piccola size ma pesa nel gain complessivo....

sei in mia compagnia. Strano che sia scesa così con curva ripida, ma è un titolo sulle montagne russe,come è sceso può risalire a stessa condizione
 
sei in mia compagnia. Strano che sia scesa così con curva ripida, ma è un titolo sulle montagne russe,come è sceso può risalire a stessa condizione

possiamo solo attendere una nuova variante nell'autunno inverno 22-23..... altre possibilità le vedo molto improbabili.... imho è un mercato povero e immaturo....da un -40% in una coppia di giorni difficile risalire....
 
855 un grande certificato ... se la situazione non fosse questa preferirei non callasse

Callato , con relativo gain, oltre a quello del mese scorso delle 23 cedole!
Meglio così data la situazione odierna.
Domani è giorno di osservazione di CH0475339740, anche lui nel mio ptf.
Se ne conoscete altri al brevissimo segnalateli.
Mi piace l'emozione della call, specie quando i valori sono a breve distanza da quello della call.
 
Bella frase. Penso che non occorre sforzarsi, la vita si complica da sola; ed è un bene (a volte).

Seguo questo thread da 4 anni, anche se sto scrivendo da poco e devo dire che è uno dei più apprezzabili, ho fatto autoapprendimento, ricercando ogni notizia utile sul funzionamento dei certificati,
e ci opero da allora.
Trovo questo thread utile per le informazioni e oltretutto il confronto fra utenti è corretto , non vedo scontri come altrove, nessuno si proclama genio dei certificati.
Le persone più valide, da Leon in poi, si vedono subito.
 
Se ne conoscete altri al brevissimo segnalateli.
Mi piace l'emozione della call, specie quando i valori sono a breve distanza da quello della call.

Eni dipendenti : DE000UY6CQ62 e XS1996451966; poi XS2313693330 e NLBNPIT133H9
 
Callato , con relativo gain, oltre a quello del mese scorso delle 23 cedole!
Meglio così data la situazione odierna.
Domani è giorno di osservazione di CH0475339740, anche lui nel mio ptf.
Se ne conoscete altri al brevissimo segnalateli.
Mi piace l'emozione della call, specie quando i valori sono a breve distanza da quello della call.

Curioso destino di CH0478386284 : domani rileva e può rimborsare alle stesse identiche condizioni di quello che hai citato.
Io li possiedo entrambi
 
Io sono un certificates convinto, ok. Però consiglio a tutti di attendere esito eventi di venti di guerra, che sicuro non ci sarà, perché sarà una guerra verbale che porterà lo spread a 300-330 sui titoli di stato. A quel punto consiglio di entrare pesantemente sui BTP ITALIA che navigheranno sotto la parità. Italia perché contano l'inflazione e questa non rientrerà facilmente. Un esempio ... il maggio 25 pagherà a maggio una cedola fissa semestrale di 0,7% + una rivalutazione del capitale per inflazione di circa il 4,5%. Non è poco. Certo bisogna mantenere anche i certificates, ma io ora navigherei più sui bond. Per ora ciò che scade lotengo fermo e aspetto gli eventi. Troppo rischio sui certificates al momento.
 
Seguo questo thread da 4 anni, anche se sto scrivendo da poco e devo dire che è uno dei più apprezzabili, ho fatto autoapprendimento, ricercando ogni notizia utile sul funzionamento dei certificati,
e ci opero da allora.
Trovo questo thread utile per le informazioni e oltretutto il confronto fra utenti è corretto , non vedo scontri come altrove, nessuno si proclama genio dei certificati.
Le persone più valide, da Leon in poi, si vedono subito.

aggiungi anche EDO e AMANITA, Please
 
Io sono un certificates convinto, ok. Però consiglio a tutti di attendere esito eventi di venti di guerra, che sicuro non ci sarà, perché sarà una guerra verbale che porterà lo spread a 300-330 sui titoli di stato. .

Ah, ecco, l'invasione di Putin, visto il periodo, è una sfilata di carri mascherati? :censored::rolleyes:
 
possiamo solo attendere una nuova variante nell'autunno inverno 22-23..... altre possibilità le vedo molto improbabili.... imho è un mercato povero e immaturo....da un -40% in una coppia di giorni difficile risalire....

purtroppo per ora si muove tutto al ribasso, ma io spero e ne sono convinto, Hero recupererà, tanto ha memoria.
Purtroppo quelli in scadenza perderanno parecchio, per cui io inviterei tutti quelli in possesso di titoli a prossima scadenza, un paio di mesi max, a liquidarli a seconda dello status attuale.

Io contavo di non perdere molto su XS2277934571, e invece oggi chiude male. So che è stato acquistato da molti e purtroppo scade proprio oggi, fosse scaduto una settimana fa, saremmo andati in pari con le perdite grazie alle cedole.
 
Ah, ecco, l'invasione di Putin, visto il periodo, è una sfilata di carri mascherati? :censored::rolleyes:

non ci sarà perché sarebbe un pazzoide e Putin non credo sia un novello Hitler. Si accaparra qualcosa più con le parole che con i fatti. A me sembra che soffi più Biden che Putin per un esito bellico. A noi, poi, per il gas conviene che Putin si limiti alle parole perché tanto l'america non ci aiuterà e con il nucleare abbiamo fatto un autogol storico
 
intanto, come previsto, tra i maggiori titoli, solo ENI è positivo oggi
 
Spread bond domestici a 10 anni è 172
 
..vistol'estrema forza del titolo cercavo qualche certificato con DAIMLER o attuale MERCEDES BENZ GROUP:bow::bow::bow:
 
se proprio si vuole comprare certificates, comprate questo CH1111685447. Sottostante ISP e il 2 marzo scade con cedola 2% con strike 2,47 . ora ISP 2,62. Da monitorare ed entrare su parità circa, visto l'andazzo del momento. Se non scade meglio perché vedo cedole abbastanza sicure e callata a scalare.


Qualcuno già ne ha approfittato
Immagine 2022-02-22 094210.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro