CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, mi servirebbe un chiarimento da qualcuno più esperto di me,
il bellissimo certificato DE000CZ448R3 ha l'ultimo check il 09-11-22, vi ripoto sotto le fate di pagamento esposte sul sito, per quest'ultima scadenza la data di pagamento, a differenza delle precedenti ben esplicitate, riporta 'data di scadenza', cosa significa, che accreditano importo residuo e Minusvalenze il giorno 09-11-22 ?
Grazie in anticipo

16/11, è scritto poco sotto.


Si, non tutti gli emittenti si comportano allo stesso modo.
O ti rimborsano il FV oppure ti sostituiscono il sottostante, e non si può sapere prima quale sorte tocca.
 
Air France è l'esempio di come tutti i titoli sono manovrati
Schifo totale
Buttassero 1 bomba atomica non farebbero 1 soldo di danno .....

oggi altro meno 4 e rotti...se ho capito bene l'azienda ha confermato di essere interessata a tap Portugal ed e'ancora dentro la partita ITA...gia' sono superindebitati e quindi si da come molto probabile un altro ADC:rolleyes:
 
Ultima modifica:
DE000UY6CQ62 si balla a un prezzo discreto imho sul filo dell'AC con osservazione il 23/11
 
salve qualcuno ha da suggerire dei certificati da visionare con capitale protetto ma sotto la pari per compensare delle minusvalenze in scadenza nei prossimi anni?
 
buon pomeriggio ragazzi ,leggo di parziale rimborso di certificati con sottostante Twitter,per quanto riguarda questo DE000VQ7NP30
qualcuno è informato?
 
Annotiamoci per il futuro che, in caso di estinzione anticipata, Intesa sembra più benevola rispetto ai suoi concorrenti. Però è davvero assurda tutta questa discrezionalità lasciata agli emittenti!

Si, io uso quasi solo i cash collect di ISP/B.CA.IMI perchè più "semplici" e quasi tutti con sottostante un titolo singolo. Di contro c'è che sono un pò meno "generosi". Non mi era mai capitato un delisting, comunque rimborsato ufficialmente il 31 ottobre, al 3 novembre ancora niente.
 
Ultima modifica:
raddoppiata la mia posizione nel
XS2396249109
a 987,52
uno dei pochi ancora sotto la pari
 
Storno Proventi Su Certificates 2,000 Bskt/Bnpi 24 XS2326891707 ultima cedola pagata è stata a luglio 2022: adesso hanno anche stornato, (almeno in Fineco)....... E' capitato anche a qualcun altro ? E sa il motivo ?
 
Storno Proventi Su Certificates 2,000 Bskt/Bnpi 24 XS2326891707 ultima cedola pagata è stata a luglio 2022: adesso hanno anche stornato, (almeno in Fineco)....... E' capitato anche a qualcun altro ? E sa il motivo ?

Secondo CedLab l'ultima cedola pagata risale a giugno 2022. Ma puoi sempre chiamare il numero verde dedicato di BNP: 800 92 40 43. Rispondono subito e danno tutte le spiegazioni
 
salve qualcuno ha da suggerire dei certificati da visionare con capitale protetto ma sotto la pari per compensare delle minusvalenze in scadenza nei prossimi anni?

IT0005330318 di Aletti. Scadenza 30/4/2023. Lo trovi in ask a 98,2-98,25. Buon rendimento se si considera la duration
 
Secondo CedLab l'ultima cedola pagata risale a giugno 2022. Ma puoi sempre chiamare il numero verde dedicato di BNP: 800 92 40 43. Rispondono subito e danno tutte le spiegazioni

Se così è: allora come ha fatto Fineco a accreditare la cedola a luglio ?
Considerando che di regola accredita con ritardo di giorni le cedole dei certificati il cui flusso arriva; quindi in questo caso come mai avrebbe accreditato la cedola se il flusso non c'era ?
 
Se così è: allora come ha fatto Fineco a accreditare la cedola a luglio ?
Considerando che di regola accredita con ritardo di giorni le cedole dei certificati il cui flusso arriva; quindi in questo caso come mai avrebbe accreditato la cedola se il flusso non c'era ?

Ma a giugno l'aveva accreditata? Se sì, quella di luglio è solo un errore della banca
 
Ma a giugno l'aveva accreditata? Se sì, quella di luglio è solo un errore della banca
Si, certo che c'era a giugno come nei mesi precedenti. Credo che devo chiedere a Fineco, perchè la cosa è un pò misteriosa; non era mai accaduta (almeno a me). E tra l'altro bisogna anche vedere ai fini fiscale, cioè delle minusvalenze che a luglio aveva scorporato, cosa succede ?
 
IT0006750977 tutti i sottostanti abbondantemente sopra strike, SocGen appena sopra.

MM quota a 760 :D

Molto smart questo market maker :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro