CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che fine ha fatto il certificato XS2336358127 ????? non è più trattabile. Sottostante Twitter. Per caso è in restituzione?
 
Che fine ha fatto il certificato XS2336358127 ????? non è più trattabile. Sottostante Twitter. Per caso è in restituzione?

ho letto di la che quelli su twitter emessi da ugc saranno rimborsati a circa 2/3 del valore cedolare ....non so se questo sia nelle stesse condizioni.
 
Ultima modifica:
Un dubbio...certificati (es. capitale protetto) presi sotto 100 e che a scadenza non daranno alcuna cedola , compensano ugualmente le minus ?
Grazie in anticipo.
 
Più che altro stavo facendo un ragionamento generale su come regolarmi in futuro nella scelta tra barriera pura e airbag, nel senso che quando le cose vanno bene, diciamo con prezzo intorno l'emissione, tra mk7 e 668 ci passa un rendimento della metà per l'airbag. Ma quando vanno male a barriera violata per bene, per cui bisogna ragionare su 2 rendimenti distinti per lo stesso certificato, cioè con recupero cedole o meno, trovo l'airbag un'opportunità enorme, cioè la trovo che prezzi quasi come un non airbag dando opportunità di recupero inaspettate, come per esempio quando ho switchato da CH1107634573 a JE00BGBB7Z75.

Stringi stringi la domanda è: nel momento buio il mercato azzera o sottstima il valore dell'opzione airbag?

Direi proprio che sottostima e diventa quasi uno zero coupon.
Switchiato da altri certificati brutti con enel a Z75
 
Non ricordo chi lo avevo consigliato ma il certificato DE000VX2GCX6 continua a pagare regolarmente la cedola.
 
Air France è l'esempio di come tutti i titoli sono manovrati
Schifo totale
Buttassero 1 bomba atomica non farebbero 1 soldo di danno .....
 
..io su questo non ho capito un k sul documento, lo potete spiegare se è meglio degli altri due:mmmm::bow::bow::bow::bow:

Parliamo di XS2368039454 che prevede un simil airbag, nel senso che alla performance eventualmente negativa a scadenza devi sommare un importo sigma pari a (o meglio fino a) 230 euro.
Questo si traduce con una barriera 77% dato che fino a -23% tu sommi un importo minore o uguale a 230 che ti riporta a 1000. Qualora si scenda più giù e la performance +230 ti porti a meno di 950 (cioè peggio di -28%) il rimborso sarà almeno 950. Se invece le cose vanno bene si va lungo sottostante con partecipazione up 100%, cioè se l'indice guadagna 10% tu incassi 1100.
 
Grazie, ma non si parla di questo però, tuttavia Twitter non c'è più e credo, quindi, seguirà stessa strada. Cmq ottimo certificato perché preso tutte cedole e rimborso sarà circa su 108. Aspetto news da emittente.

Si, ci ho fatto un bel 10%netto . Attendo rimborso nei prossimi giorni, purtroppo senza ultima cedola, ma a un buon prezzo.
 
Grazie, ma non si parla di questo però, tuttavia Twitter non c'è più e credo, quindi, seguirà stessa strada. Cmq ottimo certificato perché preso tutte cedole e rimborso sarà circa su 108. Aspetto news da emittente.

Si, ci ho fatto un bel 10%netto . Attendo rimborso nei prossimi giorni, purtroppo senza ultima cedola, ma a un buon prezzo.

Mi spiace deludervi ma il citi XS2336358127 è stato sostituito da Meta (-17% da strike attualmente). Quindi riprenderà a quotare, e penso lo farà sui 900.

Forse è andata peggio al XS2306656138, che è stato sostituito da Pinterest e che è passato da 980 (quando presumibilmente stava quotando il rimborso a nominale) a 850.

Chi faceva affidamento al rimborso a 1000+cedola/e ne è rimasto scottato, e mi dispiace perchè qui la discrezionalità dell'emittente è stata a mio avviso esagerata.
 
Mi spiace deludervi ma il citi XS2336358127 è stato sostituito da Meta (-17% da strike attualmente). Quindi riprenderà a quotare, e penso lo farà sui 900.

Forse è andata peggio al XS2306656138, che è stato sostituito da Pinterest e che è passato da 980 (quando presumibilmente stava quotando il rimborso a nominale) a 850.

Chi faceva affidamento al rimborso a 1000+cedola/e ne è rimasto scottato, e mi dispiace perchè qui la discrezionalità dell'emittente è stata a mio avviso esagerata.

Grazie Edo. Preciso e chiaro come sempre. Non è un male che non vi sia il destiling, perché si prendono le cedole. Chiaramente non conviene venderlo per ora. Grazie
 
Grazie Edo. Preciso e chiaro come sempre. Non è un male che non vi sia il destiling, perché si prendono le cedole. Chiaramente non conviene venderlo per ora. Grazie

invece purtroppo è un male, perchè anzichè intascare 1000 hai un cert a 900, e con cedole non comparabili a quelle che pagherebbe un cert similare.
E il prezzo inevitabilmente ne risente.
 
Ciao, mi servirebbe un chiarimento da qualcuno più esperto di me,
il bellissimo certificato DE000CZ448R3 ha l'ultimo check il 09-11-22, vi ripoto sotto le fate di pagamento esposte sul sito, per quest'ultima scadenza la data di pagamento, a differenza delle precedenti ben esplicitate, riporta 'data di scadenza', cosa significa, che accreditano importo residuo e Minusvalenze il giorno 09-11-22 ?
Grazie in anticipo

PS : questo mi interessa x sapere da quando potrò usare queste minusvalenze, ho altri cert che staccano in Novembre e vorrei sfruttarle da subito....



9 febbraio 2022 3,42 EUR 13,27 EUR 4,27 EUR 11,74 EUR 0,58 EUR 16 febbraio 2022 15,00 EUR
9 maggio 2022 3,42 EUR 13,27 EUR 4,27 EUR 11,74 EUR 0,58 EUR 16 maggio 2022 15,00 EUR
9 agosto 2022 3,42 EUR 13,27 EUR 4,27 EUR 11,74 EUR 0,58 EUR 16 agosto 2022 15,00 EUR
9 novembre 2022 3,42 EUR 13,27 EUR 4,27 EUR 11,74 EUR 0,58 EUR Data di scadenza 15,00 EUR
 
Mi spiace deludervi ma il citi XS2336358127 è stato sostituito da Meta (-17% da strike attualmente). Quindi riprenderà a quotare, e penso lo farà sui 900.

Forse è andata peggio al XS2306656138, che è stato sostituito da Pinterest e che è passato da 980 (quando presumibilmente stava quotando il rimborso a nominale) a 850.

Chi faceva affidamento al rimborso a 1000+cedola/e ne è rimasto scottato, e mi dispiace perchè qui la discrezionalità dell'emittente è stata a mio avviso esagerata.

https://www.intesasanpaolo.prodotti...Asset?id=9070cce7-6578-42f0-8de8-b4eab1cb6f3f
 
Più che altro stavo facendo un ragionamento generale su come regolarmi in futuro nella scelta tra barriera pura e airbag, nel senso che quando le cose vanno bene, diciamo con prezzo intorno l'emissione, tra mk7 e 668 ci passa un rendimento della metà per l'airbag. Ma quando vanno male a barriera violata per bene, per cui bisogna ragionare su 2 rendimenti distinti per lo stesso certificato, cioè con recupero cedole o meno, trovo l'airbag un'opportunità enorme, cioè la trovo che prezzi quasi come un non airbag dando opportunità di recupero inaspettate, come per esempio quando ho switchato da CH1107634573 a JE00BGBB7Z75.

Stringi stringi la domanda è: nel momento buio il mercato azzera o sottstima il valore dell'opzione airbag?

JE00BGBB7Z75

mi sembra buono essendo AIRBAG

mi piace un pò meno per la caratteristica DIVIDEND ADJUSTED che rende difficile individuare la barriera (perlomeno non è immediato trovarla ma bisogna fare un pò di calcoli)
ovvio che non e' impossibile trovarla , ma nemmeno immediata come con altri certificati

IMHO in questo momento si sottostima l'AIRBAG
 
XS2008281516 Sbaglio o ha una cedola non pagata in memoria?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro