CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno
per acquistare certificati "poco liquidi" dove il bid e l'ask sono molto lontani, come vi posizionereste nell'inserimento del prezzo?

sono tentato dall'acquistare un certificato a capitale protetto AKROS con scadenza 2024 per recuperare minus, ma i prezzi sono molto lontani e i volumi pochissimi
ci sono delle strategie o dei modus operandi da consigliare? tipo inserire il prezzo a metà strada tra i due bid/ask? andare sul prezzo di acquisto senza troppe s....e mentali? però così perdi molto del vantaggio per le minus....grazie

sopra il bid aspettando scarichi
però portati un paio di guantoni da box, si lotta a colpi di tick...
conviene che ti cerchi qualcosa in bid only e ti metti un pò più sopra se vuoi recuperare solo minus
 
Ho zero minusvalenze del 2021 ma nel 2022 ne ho accumulate un bel po'.

Considerando che scadono al 31/12/2026 si può già programmare un portafoglio di certificati con cedole /maxicedole per pianificare per tempo il recupero? Quali cedole inichereste in un caso come il mio?
 
Ho zero minusvalenze del 2021 ma nel 2022 ne ho accumulate un bel po'.

Considerando che scadono al 31/12/2026 si può già programmare un portafoglio di certificati con cedole /maxicedole per pianificare per tempo il recupero? Quali cedole inichereste in un caso come il mio?

Imho per darti una risposta logica servono più dati. Ovvero quante minus hai prodotto e che capitale puoi investire. Un conto è recuperare il 2 un altro il 20 e in base a quello decidere se vuoi solo capitale garantito o puoi azzardare qualcosa e quanto, altrimenti non ha senso. Per il capitale garantito, comunque, senza saper leggere nè scrivere, io sto usando questo (N.B.:al 90%!) XS2080401461. Scambia a 790 circa per cui ti darà almeno un 3,5% circa medio annuo con eventuale sorpresa di cedole con recupero del sottostante di "solo" un 14%. Non so se altri hanno cose più interessanti con scadenza entro il 2026
 
Scusate......qualcuno ha ricevuto la cedola di questo cert. IT0005421091 ?? Data rilevamento 28/10.........grazie
 
Imho per darti una risposta logica servono più dati. Ovvero quante minus hai prodotto e che capitale puoi investire. Un conto è recuperare il 2 un altro il 20 e in base a quello decidere se vuoi solo capitale garantito o puoi azzardare qualcosa e quanto, altrimenti non ha senso. Per il capitale garantito, comunque, senza saper leggere nè scrivere, io sto usando questo (N.B.:al 90%!) XS2080401461. Scambia a 790 circa per cui ti darà almeno un 3,5% circa medio annuo con eventuale sorpresa di cedole con recupero del sottostante di "solo" un 14%. Non so se altri hanno cose più interessanti con scadenza entro il 2026

Ne ho prese un po' anch'io. Vedevo che la scadenza è 31/12/2026.
Poichè a volte nei conti ci sono pasticci con gli accrediti, mi è capitato proprio in quest'ultima settimana di avere il Capital gain errato..., forse converrà vendere il certificato qualche giorno prima della scadenza o sto immaginando problemi non reali?
 
Scusate......qualcuno ha ricevuto la cedola di questo cert. IT0005421091 ?? Data rilevamento 28/10.........grazie

dalle condizioni definitive si evince che il giorno di pagamento è entro 5 giorni lavorativi dal Giorno di Valutazione

essendo il primo novembre festa il quinto giorno dovrebbe essere oggi

c'e' poi da considerare che la mia banca (BPM) mi accredita le cedole
dopo 2 giorni lavorativi dalla di pagamento (non so altre anche come gestistono la cosa)
 
Ho letto diversi report dove si prospetta una recessione forte e prolungata. Sto pensando di vendere tutti i ctf positivi. Voi cosa pensate di fare o cosa state già facendo ?Grazie
 
Venduti tutti i miei
NLBNPIT18VP9
a 100,25
con tutto il ricavato + piccola aggiunta, comprato
XS2367244840
a 89,27
 
Ne ho prese un po' anch'io. Vedevo che la scadenza è 31/12/2026.
Poichè a volte nei conti ci sono pasticci con gli accrediti, mi è capitato proprio in quest'ultima settimana di avere il Capital gain errato..., forse converrà vendere il certificato qualche giorno prima della scadenza o sto immaginando problemi non reali?

Potrebbe essere prudente, anche se in altra occasione, sempre in ISP, la valuta fu correttamente messa entro il fine anno
 
scusate, c'è qualcuno che usa il sito di borsa italiana?
cliccando su "dati completi" vi fa vedere il book?
Ho notato che per i cert SEDEX non mostr i dati del book
 
Scusate, sempre a proposito di DE000CZ448R3 che scade il giorno 9/11, già da ieri non era più negoziabile, ma il conto finale del valore avverrà comunque il giorno 9 in base alle quotazioni dei sottostanti alla chiusura di giornata, corretto?
Grazie
 
Scusate, sempre a proposito di DE000CZ448R3 che scade il giorno 9/11, già da ieri non era più negoziabile, ma il conto finale del valore avverrà comunque il giorno 9 in base alle quotazioni dei sottostanti alla chiusura di giornata, corretto?
Grazie

Corretto, data di pagamento 16/11
 
Buongiorno a tutti, qualcuno ha informazioni su quanto ha pagato in termini di cedola questo capitale protetto di Intesa in dollari? XS2383790081. La formula è un filino intricata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro