Certificati da seguire (Volume XXII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sto studiando parecchio grazie al primo post e i webinar di Bellelli.

Ho visto questo certificato XS2491758970
Low barrier mi piacciono (o perlomeno questa è la sensazione iniziale)

Non ho capito alcune cose:
- Dal prospetto mi pare di capire che l'autocall è al 100%, quindi semplicemente quando uno dei sottostanti torna al prezzo di partenza alla nascita del certificato? (Strike) Questa condizione non mi piace affatto.

- Se compri sopra 100+ e fa autocall ci rimetti i soldi e le commissioni, mentre se lo prendi a meno qualcosa guadagni perché in caso di autocall rimborsano 100. è corretto questo ragionamento?

- Non ho capito se la barriera è continua oppure valutata alla fine di tutto nel 2026. Nel prospetto parla di prezzo finale, mi farebbe pensare ad una valutazione del 2026.

Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, sto studiando parecchio grazie al primo post e i webinar di Bellelli.

Ho visto questo certificato XS2491758970
Low barrier mi piacciono (o perlomeno questa è la sensazione iniziale)

Non ho capito alcune cose:
- Dal prospetto mi pare di capire che l'autocall è al 100%, quindi semplicemente quando uno dei sottostanti torna al prezzo di partenza alla nascita del certificato? (Strike) Questa condizione non mi piace affatto.

- Se compri sopra 100+ e fa autocall ci rimetti i soldi e le commissioni, mentre se lo prendi a meno qualcosa guadagni perché in caso di autocall rimborsano 100. è corretto questo ragionamento?

- Non ho capito se la barriera è continua oppure valutata alla fine di tutto nel 2026. Nel prospetto parla di prezzo finale, mi farebbe pensare ad una valutazione del 2026.

Grazie a tutti
Ciao.

- No, perche' si verifichi l'autocall, tutti i titoli devono trovarsi sopra lo strike alla data di rilevazione.

- E' corretto, ma con l'autocall viene pagata anche la cedola (piu' eventuali memorie) di pertinenza.

- E' corretto OK!
 
Ciao.

- No, perche' si verifichi l'autocall, tutti i titoli devono trovarsi sopra lo strike alla data di rilevazione.

- E' corretto, ma con l'autocall viene pagata anche la cedola (piu' eventuali memorie) di pertinenza.

- E' corretto OK!
Buonasera,
Grazie mille del tempo dedicatomi.

Saluti,
 
Scusate una domanda veloce, c'è qualcosa di almeno minimamente simile a CedLab però gratis? Non è che non voglio pagare ma essendo ancora ad imparare per me è eccessivo 50 al mese.
 
Scusate una domanda veloce, c'è qualcosa di almeno minimamente simile a CedLab però gratis? Non è che non voglio pagare ma essendo ancora ad imparare per me è eccessivo 50 al mese.
C'è il sito certificatiederivati.it. E' un database di certificati da cui attinge anche il servizio cedlab. Fornisce le caratteristiche essenziali di un certificate e consente la ricerca per ISIN. Naturalmente si parla solo di caratteristiche statiche, non fornisce quindi la situazione del certificate relativamente all'andamento del sottostante. A mio parere non è un servizio paragonabile a Cedlab ma solo un database di certificates. Però è qualcosa.
 
Nexi :eek: Così tornano in auge parecchi certificati..
 
Scusate una domanda veloce, c'è qualcosa di almeno minimamente simile a CedLab però gratis? Non è che non voglio pagare ma essendo ancora ad imparare per me è eccessivo 50 al mese.

Secondo me è proprio a persone come te che servirebbe Cedlab, impari prima ed è quasi come andare con il pilota automatico. Io non sono abbonato perchè tratto questi strumenti da anni ed ho tante ore al giorno di tempo da dedicare allo studio ed all'approfondimento. Anche agli utenti più preparati dà ottimi spunti. Inizia ad iscriverti al canale di Certificati e Derivati su Telegram.
 
stanno tutti e 3 sopra strike, così rimborsa tra 2 mesi. vale la pena ?
due cedole e una evapora per il prezzo attuale, ergo tutto sto macello per un 1% e con rimborso tra due mesi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro