Certificati da seguire (Volume XXII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io, non so, continuo a restare interdetto da questi rialzi continui: la vicenda Silicon Valley & Co. , con il pericolo scampato poi di Credit Suisse, sembra essere stata solo una pausa per riprendere la corsa. Tutto archiviato.
Boh, non riesco a capire (come spesso, ultimamente).
io so solo che in questi gg mi sono messo altissimo nei book deserti dei BO.....e mi sono venuti a prendere ..... sto chiudendo posizioni in cui ero invendita a prezzi fissati alti da mesi..... non saprei.
Guardo sempre il sp500.....se rompe i 4100......torniamo a correre....almeno fino a maggio....
 
io so solo che in questi gg mi sono messo altissimo nei book deserti dei BO.....e mi sono venuti a prendere ..... sto chiudendo posizioni in cui ero invendita a prezzi fissati alti da mesi..... non saprei.
Guardo sempre il sp500.....se rompe i 4100......torniamo a correre....almeno fino a maggio....
:rolleyes:continuo a non capire... Proverò anch'io da lunedì a fare come te, vediamo che succede.
intanto l'inflazione non bassa c'è, anche se pare stia scendendo, tensioni internazionali su vari fronti, crisi bancarie qua e là eppure le borse festeggiano... mi rifiuto di capire.
Cerco di adeguarmi, non totalmente convinto e vedremo.
 
Ultima modifica:
l'avevo segnalato io, e comprato alla pari. Nei giorni passati era arrivato a 900 ora ha fatto un bel recupero.
L'ho preso perché ho molti cert tutti con cedola mensile e ne volevo giusto uno che accumulava i rendimenti. se va bene rimborserà già a novembre a 113 sennò accumula accumula fino alla scadenza che ipoteticamente, e nel rispetto delle barriere, rimborsa 170.
Si i valori iniziali sono stati fissati quasi ai massimi, 2,46 x isp che ha comunque toccato i 2,68 -
Credo che passato la tempesta le 2 top banche italiane possano tornare a toccare i prezzi di pochi mesi fa
Grazie.
Giusto per capire, perché di Certificati non me ne intendo.
Ha la stessa sicurezza di un Bond ISP senior o di un AT1 o subordinato?
Se andasse tutto malissimo, ma ISP non fa default, rimborsa comunque 100 alla scadenza?
 
Buongiorno qualcuno ha seguito/segue il servizio certificati di Giovanni Borsi?come si e' trovato?grazie a tutti
 
:rolleyes:continuo a non capire... Proverò anch'io da lunedì a fare come te, vediamo che succede.
intanto l'inflazione non bassa c'è, anche se pare stia scendendo, tensioni internazionali su vari fronti, crisi bancarie qua e là eppure le borse festeggiano... mi rifiuto di capire.
Cerco di adeguarmi, non totalmente convinto e vedremo.
Va anche considerato che con l’inflazione il valore reale dei titoli diminuisce e quindi le borse come gli immobili dovrebbero tendere a diventare come un bene rifugio
 
:rolleyes:continuo a non capire... Proverò anch'io da lunedì a fare come te, vediamo che succede.
intanto l'inflazione non bassa c'è, anche se pare stia scendendo, tensioni internazionali su vari fronti, crisi bancarie qua e là eppure le borse festeggiano... mi rifiuto di capire.
Cerco di adeguarmi, non totalmente convinto e vedremo.
quello che emerge dalle "notizie inflattive" mese dopo mese sono cose che il mercato ha già scontato e da segnali di "vita" solo se sono "sorprendenti rispetto a quanto già previsto\speculato".... ho il mio 15-20% su btpItalia..... il resto a rendere >7% come "obbligo STATUARIO Follow" ....tra cui tengo un 15% di liquidità per rollare investimenti rapidi su certf "dall'autocall promettente"....

semiot: Le tensioni internazionali: a Leonardo sta facendo benissimo , pensavo che tutto il settore bellico potesse essere un porto sicuro x i prossimi anni..... ho guardato un po Lockheed Martin , BAE , Raytheon, Northrop Grumman, non pare invece significativamente lampante un trend in atto... ho quindi abbandonato Lockheed Martin
Crisi bancarie: non credo che tra fed e bce che in tale situazione "critica su fronti bellici" si possano permettere atteggiamenti "calvinisti", quindi salveranno\insabbieranno subito tutto, costi quel che costi......

Se non avvertissi la "sindrome\paura bellica" nel prossimo lustro sarei entrato sul austria2120....
 
Va anche considerato che con l’inflazione il valore reale dei titoli diminuisce e quindi le borse come gli immobili dovrebbero tendere a diventare come un bene rifugio
in realtà sta cosa continua a circolare ma già da decenni, basta leggersi per es. l'ottimo capitolo dedicato nelle vecchie edizioni dell'investitore intelligente, è stata smentita. Le azioni difendono meglio dall'inflazione quando è bassa o nel lungo termine. Non a caso i mercati hanno perso l'anno scorso confermando la regola, sempre che sui mercati ne esistano.

Il motivo dell'attuale crescita sta sempre nelle aspettative dei mercati che anticipano inflazione e tassi in ribasso. E' tutto molto incerto perché con i salvataggi statali ma anche i vari investimenti pubblici (pnnr, 100mld della germania etc) di liquidità continua ad essercene molta alla faccia delle banche centrali, però i prezzi delle materie prime ora aiutano. Difficile comunque pensare che alcuni mercati possano tener il ritmo del primo trimestre.
 
FORSE STO ESAGERANDO ?
Una domanda indiscreta, ma voi che percentuale di CTF avete in ptf ?
Parto io, 33% + 18 % su due DT, rendimenti dal 4,51 i più vecchi al 14% quelli recenti.
Troppi, troppo pochi, rendimenti da fame ?
Grazie a chi vorrà partecipare.
 
FORSE STO ESAGERANDO ?
Una domanda indiscreta, ma voi che percentuale di CTF avete in ptf ?
Parto io, 33% + 18 % su due DT, rendimenti dal 4,51 i più vecchi al 14% quelli recenti.
Troppi, troppo pochi, rendimenti da fame ?
Grazie a chi vorrà partecipare.
DT ?
 
FORSE STO ESAGERANDO ?
Una domanda indiscreta, ma voi che percentuale di CTF avete in ptf ?
Parto io, 33% + 18 % su due DT, rendimenti dal 4,51 i più vecchi al 14% quelli recenti.
Troppi, troppo pochi, rendimenti da fame ?
Grazie a chi vorrà partecipare.
60%
 
a fine pomeriggio mi hanno preso il mio bond ENI IT0005521171 preso 2 mesetti fa.....
Vorrei sostituirlo ocn un certf tranquillissimo (buffer su barriera del 50-55-60% almeno) che abbia un TIR del 5-6% ,scadenza entro i 6mesi max 9-10 mesi..... avete indicazioni, suggerimenti?
Vedi se può interessarti XS2409671034 : prendi 5 cedole da 0,97% , scadrà ad agosto, secondo me non calla prima , Teva WO.
 
se posso chiederti, su quanti emittenti? o meglio che esposizione massima % hai per emittente?
Anche io ho intenzione di dirottare una parte più consistente di PTF per adesso sto sotto al 10% della parte azionaria (Leonteq). Sul PTF complessivo siamo al 5%, ma conto di arrivare presto tra 15% e 20% almeno.
 
Anch'io sono sul 60/65%
 
se posso chiederti, su quanti emittenti? o meglio che esposizione massima % hai per emittente?
Anche io ho intenzione di dirottare una parte più consistente di PTF per adesso sto sotto al 10% della parte azionaria (Leonteq). Sul PTF complessivo siamo al 5%, ma conto di arrivare presto tra 15% e 20% almeno.
BNP (40%), UniCredit (20%), Marex (20%), Leonteq (12%), Vontobel (8%).
 
FORSE STO ESAGERANDO ?
Una domanda indiscreta, ma voi che percentuale di CTF avete in ptf ?
Parto io, 33% + 18 % su due DT, rendimenti dal 4,51 i più vecchi al 14% quelli recenti.
Troppi, troppo pochi, rendimenti da fame ?
Grazie a chi vorrà partecipare.
Io avrò se escludo un ingente prodotto assicurativo che sale poco ma non perde il 70 80 % in ctf ma molti sono a capitale protetto o con barriere molto basse (dal 35 al 50%).
 
Io avrò se escludo un ingente prodotto assicurativo che sale poco ma non perde il 70 80 % in ctf ma molti sono a capitale protetto o con barriere molto basse (dal 35 al 50%).
In realtà i ctf a capitale protetto sono da considerarsi come delle obbligazioni più o meno strutturate
 
Mi par di capire che non sono l'unico a far affidamento su questi strumenti.
Per quanto riguarda le barriere anch'io sono tra 35 e 60. suddivisi in otto emittenti con percentuali quasi paritarie tra loro.
Grazie a tutti.
 
Questo XS2443010884 su Snowflake, con il rialzo di venerdì, dovesse rimanere a questi livelli, ha un rendimento del 5,37% in poco più di 2 mesi (3 cedole da 1,79) più deltra tra acquisto (venerdì stava sui 995) e rimborso a 1000 a maggio.

un 10% in 2 mesi, sarebbe annualized un rendimento del 60% annuo, o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro