Certificati da seguire (Volume XXII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non compro dal valore medio ma dal MM. E non puoi sapere se e a quanto uscirà il MM in ask. Almeno io non lo so. I due certificati che hai postato non li comprerei nemmeno sotto tortura. Le mie critiche sono costruttive e le faccio quando leggo inesattezze. Perdonami ma sono fatto così
cmq non ci sono inesattezze se non nell'indicare due cedole invece che tre. Se poi si vuol fare i primi della classe, accomodati pure. Ti faccio anche notare che ho scritto ben diversamente da come hai interpretato tu, ossia che MM in ask, se il trend giornaliero è in rialzo, si pone ben sopra del valore medio della giornata precedente e siccome è circa 101, sicuro ask MM sarà ben sopra 101 csì limando utile totale delle 3 cedole che si riducono a circa due o anche meno
 
Per me queste sono questioni di lana caprina, con buona pace dei certificati con varta, imparagonabili, qua c'è solo da decidere se si vuole, si ha tempo e voglia, di fare i briciolari, tenendo in conto la possibilità di mancato AC, cosa che per l'1% mensile, ai rendimenti odierni, male non è.
appunto ... ognuno libero di dire e pensare come ritiene più opportuno. Il mondo è bello perché vario e non uniforme
 
cavolo 31 cert in portafoglio son proprio tanti! io ne ho 9 e è già un impegno controllare le corrette cedole prezzi opportunità ecc..
ma soprattutto complimenti che sono tranne 3 tutti in gain, si può dire fortuna ma invece è anche capacità di scegliere secondo me.
avendo preso la "bastonata" con Plug Power (e altre mini bastonate con titoli tecnologici)
mi sono tenuto alla larga da certificati con sottostanti "particolari"
e sono andato per la maggior parte su certificati con sottostanti titoli italiani ( e in parte con Airbag )
anche se ho 7/8 certificati con sottostanti americani e/o europei (tesla , american airlines, volkswagen , renault etc.)

Avevo ed ho diversi certificati con sottostante ENEL (comprati nel 2021/inizio 2022) che erano in perdita fino a qualche tempo fa ma che per fortuna adesso sono in pari o in gain come il XS1575028243 che ha pagato 10 cedole recentemente (e che sto valutando di vendere)

Sto valutando di vendere il certificato DE000HV4LWT8 ( Ford/Volkswagen/Tesla comprato a gennaio 2022 ) perchè ho letto che l'azione Tesla potrebbe scendere (e non poco) durante l'anno (informazione appresa dal canale telegram di Paolo belvederesi)
il 18 aprile viene annunciata la trimestrale di Tesla . vediamo come la prende il mercato

in effetti tenere dietro a 31 certificati non è semplice e quasi tutti i giorni monitoro la situazione

L'importante è vendere i certificati che stanno prendendo una brutta piega (anche se in perdita).
Questa è la parte più difficile
 
avendo preso la "bastonata" con Plug Power (e altre mini bastonate con titoli tecnologici)
mi sono tenuto alla larga da certificati con sottostanti "particolari"
e sono andato per la maggior parte su certificati con sottostanti titoli italiani ( e in parte con Airbag )
anche se ho 7/8 certificati con sottostanti americani e/o europei (tesla , american airlines, volkswagen , renault etc.)

Avevo ed ho diversi certificati con sottostante ENEL (comprati nel 2021/inizio 2022) che erano in perdita fino a qualche tempo fa ma che per fortuna adesso sono in pari o in gain come il XS1575028243 che ha pagato 10 cedole recentemente (e che sto valutando di vendere)

Sto valutando di vendere il certificato DE000HV4LWT8 ( Ford/Volkswagen/Tesla comprato a gennaio 2022 ) perchè ho letto che l'azione Tesla potrebbe scendere (e non poco) durante l'anno (informazione appresa dal canale telegram di Paolo belvederesi)
il 18 aprile viene annunciata la trimestrale di Tesla . vediamo come la prende il mercato

in effetti tenere dietro a 31 certificati non è semplice e quasi tutti i giorni monitoro la situazione

L'importante è vendere i certificati che stanno prendendo una brutta piega (anche se in perdita).
Questa è la parte più difficile
anch'io ho il DE000HV4LWT8 e non condivido la tua analisi, certificato che anch'io ho da gennaio 22 e sin ad ora non è andato mai sotto barriera, rende il 12,60 annuale , tesla attualmenete è a -17% con barriera fissata al -50% , unica pecca e che le cedole non sono a memoria. Per il resto lascia stare questi fuffa guro analisi falle tu ... Tesla ha abbasato il prezzo di acquisto delle vetture in europa e quest'anno fara record di vendite
 
anch'io ho il DE000HV4LWT8 e non condivido la tua analisi, certificato che anch'io ho da gennaio 22 e sin ad ora non è andato mai sotto barriera, rende il 12,60 annuale , tesla attualmenete è a -17% con barriera fissata al -50% , unica pecca e che le cedole non sono a memoria. Per il resto lascia stare questi fuffa guro analisi falle tu ... Tesla ha abbasato il prezzo di acquisto delle vetture in europa e quest'anno fara record di vendite
Spesso quando ci sono numeri record attesi (vendite tesla) e magari poi i numeri ci sono anche, beh dopo la trimestrale il titolo molto spesso cala di brutto.
PS sono più che d'accordo con te sui paraguru che girano tra fb telegram e affini.. ognuno pensasse con la testa sua
 
sbaglio o si compra a 97,5 circa con buoni volumi e dovrebbe callare il 2 maggio con 0,7 di cedola ? se è cosi non è male.
Il dovrebbe lo sostituirei con "potrebbe".... solo se ENi chiude da 14,594 in su (e gli altri restano sopra strike). Io lo consideravo buono portandolo a scadenza, poi se calla prima molto meglio DE000UX7XTN6
 
Il dovrebbe lo sostituirei con "potrebbe".... solo se ENi chiude da 15,594 in su (e gli altri restano sopra strike). Io lo consideravo buono portandolo a scadenza, poi se calla prima molto meglio DE000UX7XTN6
se ENI chiude da 14,5939 in su ;)
 
Il dovrebbe lo sostituirei con "potrebbe".... solo se ENi chiude da 14,594 in su (e gli altri restano sopra strike). Io lo consideravo buono portandolo a scadenza, poi se calla prima molto meglio DE000UX7XTN6
certificato simile è DE000UX665K7
 
Sulle compagnie aeree ci sarebbe questo, monosottostante, NLBNPIT1DA07, abbastanza scambiato di solito. Compagnie aeree, rischio sempre altino...:rolleyes:
 
anch'io ho il DE000HV4LWT8 e non condivido la tua analisi, certificato che anch'io ho da gennaio 22 e sin ad ora non è andato mai sotto barriera, rende il 12,60 annuale , tesla attualmenete è a -17% con barriera fissata al -50% , unica pecca e che le cedole non sono a memoria. Per il resto lascia stare questi fuffa guro analisi falle tu ... Tesla ha abbasato il prezzo di acquisto delle vetture in europa e quest'anno fara record di vendite

non è vero che il certificato non è mai andato sotto barriera. c'è andato a fine dicembre 2022/inizio 2023 a causa di Tesla

i punti deboli del certificato sono :

1) tesla nel periodo fine dicembre 2022/inizio gennaio 2023 è arrivata a quotare circa 102/103 (con barriera 111)
ed è indubbiamente un titolo (molto) volatile

2) per ora il WO è Volkswagen a -38% da strike e dista "solo" un 19% circa dalla barriera
Volkswagen sembra avere un supporto in area 115 (testato a fine dicembre 2022) non lontanissimo dalla barriera a 103

3) cedole non a memoria

sono d'accordo sul fatto che ognuno deve ragionare con la propria testa , infatti mica ho venduto su quella notizia che ho letto
però monitoro la situazione
 
Ultima modifica:

GB00BNBBQS27 oggi ci dovrebbe lasciare , anche questo da un anno in portafoglio e gain di oltre 10%
GB00BFKLPL30 ..... se vi piace.... a me è piaciuto. Mi andrà a rollare\sostituirei il XS1967675098
c'è ancora polpa....e sono 45gg..... buffer del 21-24% ..... eni stacca 0,22 dividendo a maggio


[forum di la andato online fino ore 8.55.....poi di nuovo ko! qatz...pazzesco]
...rimborsa il 05 giugno 106,45 se eni sta sopra a 10,5658:wtf::wtf::bow::bow:
Domanda tecnica per chiunque possa rispondere, visto che non mi sono mai trovato in questa situazione.
Comprandolo ora a 104 ed assumendo che rimborsi, si avrebbe il 5 Giugno: una cedola di 6.45 EUR + una minus di 4.00 EUR.
Ai fini della compensazione di minusvalenze, quanto verrebbe riconosciuto? Mi verrebbe da pensare alla differenza, cioè 2.45 EUR, ma a vorrei conferma da chi si fosse già trovato in questa situazione.
 
Domanda tecnica per chiunque possa rispondere, visto che non mi sono mai trovato in questa situazione.
Comprandolo ora a 104 ed assumendo che rimborsi, si avrebbe il 5 Giugno: una cedola di 6.45 EUR + una minus di 4.00 EUR.
Ai fini della compensazione di minusvalenze, quanto verrebbe riconosciuto? Mi verrebbe da pensare alla differenza, cioè 2.45 EUR, ma a vorrei conferma da chi si fosse già trovato in questa situazione.
certamente....nel tuo esempio il gain è 2.45.....tassano solo quello......se hai minus pregresse invece non tassano neppure quello o quantomeno il 2,45 compensa le tue eventuali minus già presenti.

vedo cmq che la mia segnalazione di stamane è piaciuta.... mi fa piacere
 
certamente....nel tuo esempio il gain è 2.45.....tassano solo quello......se hai minus pregresse invece non tassano neppure quello o quantomeno il 2,45 compensa le tue eventuali minus già presenti.

vedo cmq che la mia segnalazione di stamane è piaciuta.... mi fa piacere
Sembrerebbero un paio di punti e mezzo piuttosto facili da fare in un mese e mezzo. Tutto può essere, ma per arrivare ENI a 10 e mezzo per il 29 maggio ci vuole il petrolio a 60... tutto può essere, ma io qualcosa ci metterei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro