Certificati da seguire (Volume XXII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
imho sconta il fatto che generali con lo stacco del dividendo potrebbe andare sottostrike...per il resto barriera al 60% ma in realtà ai valori attuali come fosse un 50
Concordo, salvo che il titolo debole è Stellantis, mentre Generali al momento ha ancora un certo margine.
 
Generali e Stellantis staccano il dividendo prima della call più vicina di fine Maggio al 100% ed ora siamo sul filo. Per questo il prezzo oggi si è abbasato. Come hai scritto, è comunque per me un buon certificato con cedola significativa ed è anche step-down.
Ok grazie, questo degli stacchi dei dividendi è un'appunto che terrò davanti il monitor del pc OK!
Ma a proposito stellantis non ha staccato oggi? 1,14€...che insieme al cambio del direttore finanziario ha fatto -5,4% oggi; ma cmq attualmente è sopra di circa il 10% rispetto al suo strike...
Generali vado ad approfondire OK!..
Grazie :bow:
 
Ok grazie, questo degli stacchi dei dividendi è un'appunto che terrò davanti il monitor del pc OK!
Ma a proposito stellantis non ha staccato oggi? 1,14€...che insieme al cambio del direttore finanziario ha fatto -5,4% oggi; ma cmq attualmente è sopra di circa il 10% rispetto al suo strike...
Generali vado ad approfondire OK!..
Grazie :bow:
no stacca lunedi 1,34 ... oggi è il settore auto in generale che va male dopo rilascio conti renault
 
joe lunedi mi pare che faccio ancora in tempo a entrare sul

DE000VU2HX35 e prendere la cedola?
 
no stacca lunedi 1,34 ... oggi è il settore auto in generale che va male dopo rilascio conti renault
Ok..si ho visto adesso su directa, data giacenza domani OK!
ps. sempre directa mi dice cedola 1,14 :mmmm:
 
Consigli per questo

CH1248693124? vorrei diversificare , Sottostanti attualmente sopra strike e con rendimento del 13,2% annuo (cedole mensili 1%) Autocall da agosto, step down al 90%.

 
Consigli per questo

CH1248693124? vorrei diversificare , Sottostanti attualmente sopra strike e con rendimento del 13,2% annuo (cedole mensili 1%) Autocall da agosto, step down al 90%.

WTI Crude Future generic 1stBrent Crude Generic 1st

ma perchè?!
Vuoi andare lungo sulle materieprime?!!? comprati un future.... 60% barriera sulle comodities (sebbene correlate) non mi farebbe sentire tranquillo....un po come una barriera 80% su una generali.....
per un 12%!?!?!? no. non mi piace.
 
Ti ringrazio per farti i fatti miei, un consiglio è sempre ben accetto. :)
Lo tengo perché punto al recupero delle cedole non pagate
Visto che non ti secca, ma come pensi reagisca il certificato allo stacco di ben 11 cedole (se ci arriva, beninteso)? NLBNPIT13DH5
 
WTI Crude Future generic 1stBrent Crude Generic 1st

ma perchè?!
Vuoi andare lungo sulle materieprime?!!? comprati un future.... 60% barriera sulle comodities (sebbene correlate) non mi farebbe sentire tranquillo....un po come una barriera 80% su una generali.....
per un 12%!?!?!? no. non mi piace.


Il settore delle materie prime è complesso e gli strumenti di investimento finanziario non si basano generalmente sul valore fisico della materia stessa bensì su strumenti derivati (futures, contratti, certificati, ecc.), che spesso hanno dei movimenti difficilmente controllabili (esempio cambio del riferimento temporale del future con contraccolpo sulla valutazione). Personalmente ho quasi sempre perso su questi investimenti che pertanto evito ormai da anni. Sconsiglio vivamente i colleghi investitori privati da questa tipologia di investimento diretto. Eventualmente ci si può indirizzare ad aziende strettamente legate alla materia prima stessa.

Nel frattempo comunico che il presente sito sta godendo delle disgrazie altrui (sito I.O. ormai praticamente fuori uso per disfunzioni tecniche che non sembrano in grado di risolvere e pertanto abbandonato da tutti, tranne che da uno).
 
Ultima modifica:
oggi rilevazione finale del IT0005247769 a capitale protetto , è stato il primo certificato che ho acquistato in assoluto nel 2017.
Non sempre ha performato ( nel 2020 non ha distruibuito nulla) facendo gli scongiuri dovrebbe chiudere a 104,5
 
XS2474839003 e simili....... senza andarmi leggere i documenti, qualcuno sa quando dovrebbe comunicare l'emittente l'intenzione di callare rispetto alla data di osservazione?
 
XS2474839003 e simili....... senza andarmi leggere i documenti, qualcuno sa quando dovrebbe comunicare l'emittente l'intenzione di callare rispetto alla data di osservazione?
lo stesso giorno , di solito a chiusura dei mercati ...salvo per il famoso 923 che fu comunicato alle 16.
dal prezzo e dall'aria che tira per me richiama
 
XS2474839003 e simili....... senza andarmi leggere i documenti, qualcuno sa quando dovrebbe comunicare l'emittente l'intenzione di callare rispetto alla data di osservazione?
perdonate la domanda... se si compra oggi si prend ela cedola del 22/04?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro