Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tieni presente, magari lo sai ma meglio ribadirlo, che quel BTP è a tassazione agevolata e scalerà dalle Minus il 48,07% del gain che avrai fatto
Grazie, ne stavo già tenendo conto, ma questi concetti è sempre meglio ribadirli :yes:
 
NLBNIPT1ZDZ9 fixing domani,bnp su intesa/bper/Fineco, 1,2% al mese e barriera 50%... Mi sembra interessante
 
Se vende, la compensazione arriva inevitabile.

- acquisto certificato a 100€
- incasso cedola di 15€ che non compensa minus e va ad abbassare il pmc a 85€
- rivendo a 85€

Ipotesi 1:
quando vendo, la banca esegue finalmente la compensazione della cedola, mi abbassa le minus attuali e mi riconosce una perdita di 15€ (minus da scontare negli anni successivi)
Ipotesi 2:
alla vendita, la banca non esegue nessuna compensazione minus sulla cedola, mi calcola ricavo 85€ meno pmc 85€ uguale zero, vado in pari e non rollo nulla?
Intendi dire che è valida l'ipotesi 1? Hai magari esperienza diretta in merito?
 
Ultima modifica:
Ognuno la ragiona a modo suo ma, se i titoli erano inossidabili, perchè vendere?

I mercati se ne infischiano di tutti e nessuno sa dove andranno. Se le scelte sono state oculate e le barriere profonde si deve essere ottimisti, credo.
Ho detto che devono ancora dare dimostrazione di essere inossidabili. Ma non e’ detto.
 
DE000SW1N2B8

per i possessori di questo tracker sul Vix. Che ne pensate? Io banalmente al momento resto deluso dal fatto che la quotazione era 25 con vix a 15
Non e’ un titolo da tenere in portafoglio per lunghi periodi , da te incuriosito , mi sono interessato e tradato ben tre volte, adesso il future febbraio 2024 e’ fermo a 14,72 da cinque gioni(un po’ incomprensibile ) mentre il titolo quota circa 17 ma in questo ultimo giro aveva toccato vette più alte
 
Questo è il top in assoluto DE000VM95453 e non è uno scherzo ma l'ultima uscita di Vontobel.
Modesta cedolina mensile 6,58% , 79% su base annua . Auguri.
Quota già 106 per dire che la prima cedola la prendi , ma poi, il più fragile Beyond non riesce ad entrare in altri mercati se non in Inghilterra.
 
A questo punto , Vontobel, credo preveda non una discesa del mercato, ma un tracollo.
 
Quota già 106 per dire che la prima cedola la prendi , ma poi, il più fragile Beyond non riesce ad entrare in altri mercati se non in Inghilterra.
Il primo giorno di negoziazione quatava circa 103 , oggi se conferma quel prezzo oggettivamente a mio parere è troppo caro (DE000VM95453)
 
Ultima modifica:
Beyond in passato mi ha fatto venire i sudori freddi, scampato il pericolo non la ricompro perche’ oltremodo volatile, gestita malissimo, prodotti peraltro non dei migliori che sono venduti da altri marchi in totale concorrenza di prezzo e qualità’.
 
Ciao, non conosco questo tipo di certificati,
cosa succederebbe se al rimborso il sottostante fosse sotto barriera?
La stessa cosa che succede peri i cash collect. Quotazione del sottostante diviso Strike iniziale moltiplicato per 100. Nel caso specifico: Strike 31,21 - barriera 18,726 - se il prezzo di Renault a scadenza fosse 18,00:.......... 18,00 : 31,21 x 100 = 57,67
 
Ultima modifica:
Vi è arrivato anche a voi l'invito per l'1 Marzo da BNP e Certificati e Derivati per una convention sui Certificati a Palazzo Mezzanotte?
Ci sarà qualcuno del forum? Io ci sono
 
Solo a titolo di esempio, è il primo che mi è uscito fuori da una velocissima ricerca:

DE000HC2V7J4

prezzo intorno a 113 e rimborso il 12/12/2024 a 120.
Ultimo prezzo oggi 112,96 €+0,28%+0,31

Volume: 150
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro