Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH1314027025 ProShares Ultra 20+ Year Treasury payment date 29/02 per la cedola
non ho ricevuto nulla, qualcuno la ha ricevuta?
 
CH1314027025 ProShares Ultra 20+ Year Treasury payment date 29/02 per la cedola
non ho ricevuto nulla, qualcuno la ha ricevuta?
Con Banca Generali ricevuta cedola valuta 01 marzo e contabile 29 febbraio
 
ok, my two cents: devi iniziare a ragionare sui 50k scad 31/12/2027 con i primi 3400 di gain mangiati dalle minus 2022.

Considerando un gain medio mensile dell'1% incasseresti il 46% al 31/12/2027 perdendo il 7%. Per cui non vedo alcun motivo di mettersi a rollare ora, puoi tranquillamente cedolare all'1 mensile circa e da metà 2027 sceglierti un un maxicedola o da tenere o per rollare vendendolo subito dopo dandoti altri 4 anni per la minus rimanente (tra 15 e 20% direi pensandoci a metà 2027).

A quel punto si ragiona sugli strumenti, diversificando emittenti e sottostanti. Personalmente per la situazione attuale sui massimi io andrei cauto e al momento non vedo modo migliore per andare cauto che cedolare all'1% con una cosa tipo CH1233010565 CH1227052672 finchè non callano
condivido totalmente quanto scritto da @freerisk , purtroppo sui softcall è una scommessa....potrebbero richiamare oppure no...... ma almeno inizi a incassare cedole abbastanza protette.....
Man mano che procede il tempo ed mercato vedrai di volta in volta come reinvestire.

Ti costerà un po di fatica e di ore spese, ma se segui il 3d potrai di volta in volta capire quali isin possono fare al caso tuo... ed quale sia il rendimento "non troppo spinto" a cui si può aspirare senza esporsi a troppi rischi.

Evita sottostanti ciofeche, emittenti ciofeche, strutture e barriere ciofeche.....


....e forse ce la farai...
 
per andare cauto che cedolare all'1% con una cosa tipo CH1233010565 CH1227052672 finchè non callano
Condivido in generale ma non su questi certificates, che rischiano di aumentare le minus più che "scenderle".
Mi pare che con le minus che avanza (credo che un po' di rischio se lo sia preso in passato...) credo che si dovrebbero cercare prodotti almeno vicino alla pari con barriere alte.
Nei suoi panni andrei su prodotti tipo CH1316654339, sempre soft e dove certo la barriera e il sottostante non rientra nella tipologia consigliata, ma la barriera al momento è lontana e la cedola discreta. E si porta via sotto la pari...
 
Noto che il decrement cirdan su soc gen 2.08 e passato da 1.35 a 0.95 di differenza sulla azione
Come calcolano le cifre resta un mistero.
 
Condivido in generale ma non su questi certificates, che rischiano di aumentare le minus più che "scenderle".
Mi pare che con le minus che avanza (credo che un po' di rischio se lo sia preso in passato...) credo che si dovrebbero cercare prodotti almeno vicino alla pari con barriere alte.
Nei suoi panni andrei su prodotti tipo CH1316654339, sempre soft e dove certo la barriera e il sottostante non rientra nella tipologia consigliata, ma la barriera al momento è lontana e la cedola discreta. E si porta via sotto la pari...
Ognuno può avere la propria view e ci mancherebbe. Ma aumentare minus non credo se compri 1010 e rimborsa 1010 avrai fatto 0-0 e rollato 10. Ammesso che calli e aspettando che calli io cedolo da oltre 6 mesi con buffer tra 60 e 70%. Giusto ieri Leonteq ha osservato questo CH1246017870 e continua bellamente la sua vita. E io continuo a metterci su i soldi delle scadenze, mi farò il problema di dove riallocare quando Leonteq callerà senza rischiare troppo nel frattempo
 
Intesa oltre i 3 Euro., UC oltre i 31, Mediobanca quasi a 13, BPM a 5,6... :eek: Valori per me impensabili un po' di tempo fa. Sottostanti bancari a questi prezzi di strike, personalmente cercherò di evitarli.
 
Intesa oltre i 3 Euro., UC oltre i 31, Mediobanca quasi a 13, BPM a 5,6... :eek: Valori per me impensabili un po' di tempo fa. Sottostanti bancari a questi prezzi di strike, personalmente cercherò di evitarli.
Non so, se come sembra il taglio tassi sarà soft, scaglionato nel tempo e light (cosa che fa benissimo ai nostri rendimenti) temo più le utilities che i bancari e tendo a pensare che 30 sia il prezzo fair per Unicredit come 3 sia il fair per ISp
 
Una domanda fuori tema : le cedole delle azioni compensano le minus?
 
mi ricordo quando si cercavano i certificati con barriera ISP sotto a 1
 
BNP XS2491758970 su automotive, che osserva il 04/03, da giorni e giorni si avvicina spedito vs autocall dopo mesi sereni di cedole (scattava da Ottobre). Attualmente Ford -0,87% da barriera.
Mi spiacerebbe parecchio è la barriera più profonda rimasta nel mio PTF.
Ei fu.
 
Condivido in generale ma non su questi certificates, che rischiano di aumentare le minus più che "scenderle".
Mi pare che con le minus che avanza (credo che un po' di rischio se lo sia preso in passato...) credo che si dovrebbero cercare prodotti almeno vicino alla pari con barriere alte.
Nei suoi panni andrei su prodotti tipo CH1316654339, sempre soft e dove certo la barriera e il sottostante non rientra nella tipologia consigliata, ma la barriera al momento è lontana e la cedola discreta. E si porta via sotto la pari...
1709634170146.png
 
IT0006761990
emessi e comprati lo scorso mese, oggi li ho restituiti a 1,011,45
dovrebbe callare il prossimo 11/03 a 1.012,50
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro