Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda per chi ha/ha avuto/segue i soft callable di BNP, soprattutto con sottostanti attorno alla pari o sopra. Qual’è la tendenza? Richiamano appena possono, o vanno avanti?
Io ho parecchi softcallable di BNP,anche con sottostanti sopra alla pari da un po',ma per ora non sono mai stati richiamati. Ovviamente sarò smentito lunedì...
 
Money Matters -

se puoi inserire i certificati di Banca Akros e quelli di G.S. in quanto c'è ne sono di interessanti

Grazie 1000
Scusate, devo aver sbagliato qualcosa
ho inserito i certificati per creare un portafoglio, poi ho chiuso ed ora sulla tendina iniziale non mi appare piu la voce portafoglio.
Approfitto per chiedere se qualcuno puo' indicarmi alternativamente un mezzo per poter avere un portafoglio certificati con il prezzo aggiornato: ho letto la prima pagina della discussione ma non vedo s.e. il link per aprire l'excell indicato.
Sono anche iscritto a CED LAB, per carità ottimo ed utilissimo sito, ma la sezione portafogli era meglio nella versione precedente, ora è piena di troppe voci e manca, almeno a mio parere, completamente l'immediatezza del riscontro.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi, buona domenica
 
Capito grazie mille. Potrei chiederti cosa ne pensi? Visto che le cedole sono di poco più del 5% lordo e vendendolo adesso si potrebbe fare l'11-12%, conviene venderlo e intascare il guadagno o tenerlo?

Sono 2 i fattori da tenere presente: l'indice sottostante e i tassi.
Sull'indice dipende solo da te se essere rialzista o almeno non ribassista.
Sui tassi dovremmo scendere nel prossimo futuro per cui anche un movimento laterale del sottostante farebbe mantenere alla struttura il 5 e rotti che hai calcolato (il calcolo è tutt'altro che complicato moltiplichi per 2 la variazione del sottostante e se positiva aumenti 3,9 di quella percentuale viceversa lo sottrai), scendendo i tassi quel 5 diventa via via più bello agli occhi del mercato e il prezzo salirebbe.
Il tutto ragionando su capitale protetto. Passare sul parzialmente protetto è tutt'altra faccenda e dipende sempre dalla tua propensione ad aumentare il rischio complessivo di un ptf che non conosciamo
 
Leonteq è un emittente che si può stare sereni? chi c'è dietro?
 
CH1233010565
vive e lotta ancora assieme a noi :rock:
 
Leonteq è un emittente che si può stare sereni? chi c'è dietro?
Sereni è una parola grossa.. mi ricordo dello "stai sereno" renziano. :D Tornando alla finanza, 5 giorni prima del default di Lehman Br. Standard & Poor aveva confermato la sua "A", tanto per dire. Per cui, sereni mai, piuttosto in campana, come si dice. Solite regole : diversificare e monitorare. Personalmente ne ho abbastanza su Leonteq, ma non faccio testo. Per quello che so, non vedo nubi nere su L.
 
DE000VM7HHF2
Anche questo ci ha salutato.
 
CH1233010565
vive e lotta ancora assieme a noi :rock:
Non poteva essere altrimenti : non era prevista la call. O sbaglio? Su C&D non è scritto, su Cedlab era prevista... :rolleyes: :wtf: Nemmeno sul Kid mi pare fosse prevista, per cui c'è un errore, probabilmente, su Cedlab.

Ma ormai è acqua passata..
 
Ultima modifica:
Non poteva essere altrimenti : non era prevista la call. O sbaglio?
la call era per oggi con osservazione cedola venerdi 8, per me questo fa un pò da benchmark e a questo punto sarei abbastanza tranquillo anche su CH1227052672. Dove saliamo di cedola tipo CH1261320126 è da vedere. Ad ogni modo Leonteq si conferma tra i meno attivi nei richiami
 
ultimo giorno per IT0006762501 a 1000 chi l'ha gia comprato o è in procinto? :-)
 
Scusate, devo aver sbagliato qualcosa
ho inserito i certificati per creare un portafoglio, poi ho chiuso ed ora sulla tendina iniziale non mi appare piu la voce portafoglio.
Approfitto per chiedere se qualcuno puo' indicarmi alternativamente un mezzo per poter avere un portafoglio certificati con il prezzo aggiornato: ho letto la prima pagina della discussione ma non vedo s.e. il link per aprire l'excell indicato.
Sono anche iscritto a CED LAB, per carità ottimo ed utilissimo sito, ma la sezione portafogli era meglio nella versione precedente, ora è piena di troppe voci e manca, almeno a mio parere, completamente l'immediatezza del riscontro.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi, buona domenica
stò notando problemi sul sito, penso a causa aggiornamento privacy, non salva più i titoli...quindi problema comune
 
XS2515867641
American Airlines, EasyJet, Lufthansa
20.64 p.a. e quota sotto la pari

se ha pagato cedola il 29 Febbraio possibile non sia ancora arrivata su Fineco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro