Certificati da seguire (volume XXV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0006757857 presa discreta size @ 991,98
 
Ultima modifica:
NLBNPIT1NZ06
PLUG POWER, SUNRUN Low Barrier Cash Collect

Per niente male, barriere "bassissime" e quota ben sotto la parità. Il comparto Green è già sceso veramente di tanto

BNP è l'unica che fa vedere analisi a scadenza con percentuali ben chiare.
il problema è che basta un'offering e fanno -50 in un giorno
 
il problema è che basta un'offering e fanno -50 in un giorno

Mi sembrano bassissime come barriere a prezzo 70USD circa, piu' che altro mi fa gola il Maxi Premio piu cedole trimestrali, ho diverse minus da recuperare
 
Domanda:

leggevo di strumenti ad Hoc come i Maxi Cedola per recuperare o addirittura posticipare minusvalenze...conviene sempre vendere dopo aver incassato la Maxi Cedola e cosi facendo spostare le minus di 4 anni? Non c'è mai speranza che convenga tenersi un certificato fino alla sua scadenza?
 
Domanda:

leggevo di strumenti ad Hoc come i Maxi Cedola per recuperare o addirittura posticipare minusvalenze...conviene sempre vendere dopo aver incassato la Maxi Cedola e cosi facendo spostare le minus di 4 anni? Non c'è mai speranza che convenga tenersi un certificato fino alla sua scadenza?
Di solito non conviene tenerseli fino alla fine. A fronte di un premio iniziale molto alto, poi le cedole diventano per forza di cose molto basse. E spesso nei sottostanti piazzano sempre almeno un ciofecone. Inoltre, di solito riesci a posticipare la scadenza delle minusvalenze, difficilmente a recuperarle.
 
Mi sembrano bassissime come barriere a prezzo 70USD circa, piu' che altro mi fa gola il Maxi Premio piu cedole trimestrali, ho diverse minus da recuperare
per esperienza recente da un non esperto. Stanne alla larga a meno che tu non sia tranquillo nel prenderti altre perdite. Ho due certificati con i ciofeconi: plug e sunrun. Uno ha l'airbag e aveva mi pare il 50 di barriera. perde attualmente il 23% e tiene un po' grazie all'airbag. L'altro aveva la barrierà al 30, le due sopracittate avevano già perso molto per cui avevo fatto lo stesso ragionamento attualmente perde il 38%. Hanno continuato a perdere molto e ora sono vicine alla barriera e non vendo a breve e forse a medio un miglioramento. Io tengo, sperando che prima o poi risalgano un po' e fortuantamente non erano importi rilevanti, ma se devi "recuperare minus" consiglio personale usa prodotti meno rischiosi.
 
Primo ingresso su
DE000SW1N2B8

crollo del VIX negli ultimissimi giorni, mettiamo un primo piccolo paracadute.
 
E' nei momenti di turbolenza che i bravi traders fanno affari.
Sono esattamente quei momenti che se io opero, perdo.
 
per esperienza recente da un non esperto. Stanne alla larga a meno che tu non sia tranquillo nel prenderti altre perdite. Ho due certificati con i ciofeconi: plug e sunrun. Uno ha l'airbag e aveva mi pare il 50 di barriera. perde attualmente il 23% e tiene un po' grazie all'airbag. L'altro aveva la barrierà al 30, le due sopracittate avevano già perso molto per cui avevo fatto lo stesso ragionamento attualmente perde il 38%. Hanno continuato a perdere molto e ora sono vicine alla barriera e non vendo a breve e forse a medio un miglioramento. Io tengo, sperando che prima o poi risalgano un po' e fortuantamente non erano importi rilevanti, ma se devi "recuperare minus" consiglio personale usa prodotti meno rischiosi.

Questo non ha la maxi cedola ma sembra meno ciofeche, seppur orizzonte temporale piu' lungo:

NLBNPIT1OL50

Zalando, Footlocker, Paypal Airbag Cash Collect

 
Ciofeca day: Beyond + 11%, Virgin + 8%, Plug P. +8%, Nio +5%, Palantir (non so se classificarla come ciofeca) +17%.....
 
Questo non ha la maxi cedola ma sembra meno ciofeche, seppur orizzonte temporale piu' lungo:

NLBNPIT1OL50

Zalando, Footlocker, Paypal Airbag Cash Collect

Meno ciofeche?!? Ma le vai a cercare con il lanternino?

1698938057123.png
 
mi garba questo strumento... ma come decidi per esempio la size con cui comprarlo?

Piccoli ingressi da 50 pz ognuno (oggi 100 in due tranches), entro ed esco, non e' di certo un prodotto da investimento.
Se il VIX scende ancora, altri 50 quando il certificato perde 1 euro.
Pero' in giornate fortemente rosse, fa' un po' da recupero. Niente di che.
 
Piccoli ingressi da 50 pz ognuno (oggi 100 in due tranches), entro ed esco, non e' di certo un prodotto da investimento.
Se il VIX scende ancora, altri 50 quando il certificato perde 1 euro.
Pero' in giornate fortemente rosse, fa' un po' da recupero. Niente di che.
chiaro... ma soffre di dacay? nel senso che se nulla succede il suo valore decresce lentamente? Fineco me lo assortisce come certificato immagino che le commissioni siano le stesse...
 
Ipotizzo sempre che arrivino momenti migliori e quotino sotto la parità

Questo è un Vontobel appena uscito:
DE000VM1B6B8
Enphase Energy, NVIDIA, PayPal

Forse un pochino meno rischioso
Non so quale dei sottostanti sia peggio (chi per un motivo chi per un altro) :D
 
chiaro... ma soffre di dacay? nel senso che se nulla succede il suo valore decresce lentamente? Fineco me lo assortisce come certificato immagino che le commissioni siano le stesse...

No, niente decay, e' legato al VIX CBOE Volatility Index Future.
Piu' "pericoloso" in tal senso era un precedente ETF che avevo adocchiato, il LU0832435464, ma da evitare decisamente (a mio parere), proprio per questo problema (sottostante S&P 500 Vix Futures Enhanced Roll Index).

Quanto a commissioni, con il mio piano non vedo alcuna differenza con un Certificato "classico".
 
Ultima modifica:
Messo un'inezia su IT0006758194
 
Anche directa va bene per segnalare?GRAZIE
Non sono con Directa ma Fideuram accetta le segnalazioni e le inoltra alla vigilanza. Di solito funziona visto che il LP ha l'obbligo quantomeno in BID, salvo esenzioni temporanee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro