Certificati da seguire (volume XXV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, perche' usi un certificato (che mi sembra poco liquido) invece che comprare direttamente l'opzione?

Questo certificato e' molto liquido (LP sempre presente in ask e bid), ha spread contenuti e soprattutto non mi mette l'ansia da scadenza (piu' o meno...).
Ha tutto quello che mi serve per una piccola protezione.
 
Questo certificato e' molto liquido (LP sempre presente in ask e bid), ha spread contenuti e soprattutto non mi mette l'ansia da scadenza (piu' o meno...).
Ha tutto quello che mi serve per una piccola protezione.
infatti la trovo una soluzione ottimale. Grazie per averla condivisa Principe. PS. tra l'altro essendo certificate compensa le minus..
 
Questo certificato e' molto liquido, ha spread contenuti e soprattutto non mi mette l'ansia da scadenza (piu' o meno...).
Ha tutto quello che mi serve per una piccola protezione.
grazie per la risposta, sono un neofita di questo forum e sto cercando di capire quali sono tutti i vantaggi dei certificati rispetto ad altri strumenti e non li avevo ancora considerati per fare hedging.
 
Visto che sono un neofita coi certificati ma mi sono avvicinato più che altro per recuperare minus entro dicembre 2025 e sto trovando forse o occasioni che sembrano allettanti ma sono ciofeconi, come mi consigliereste di procedere per un prodotto dal giusto peso rischio rendimento
Più recupero meglio è
 
Preso un'inezia anche di DE000HC92L88
 
Visto che sono un neofita coi certificati ma mi sono avvicinato più che altro per recuperare minus entro dicembre 2025 e sto trovando forse o occasioni che sembrano allettanti ma sono ciofeconi, come mi consigliereste di procedere per un prodotto dal giusto peso rischio rendimento
Più recupero meglio è
IT0006757857 io oggi preso questo che mi pare uno dei migliori al momento...
 
Ipotizzo sempre che arrivino momenti migliori e quotino sotto la parità

Questo è un Vontobel appena uscito:
DE000VM1B6B8
Enphase Energy, NVIDIA, PayPal

Forse un pochino meno rischioso
Scusami, ma andare, per iniziare, sui soliti nomi noti italiani? un po' di DE000UD2LMk7 ..... (è solo un esempio, non è un invito a comprare...)?
 
Ultima modifica:
Visto che sono un neofita coi certificati ma mi sono avvicinato più che altro per recuperare minus entro dicembre 2025 e sto trovando forse o occasioni che sembrano allettanti ma sono ciofeconi, come mi consigliereste di procedere per un prodotto dal giusto peso rischio rendimento
Più recupero meglio è
A me piace questo IT0006758574
 
Visto che sono un neofita coi certificati ma mi sono avvicinato più che altro per recuperare minus entro dicembre 2025 e sto trovando forse o occasioni che sembrano allettanti ma sono ciofeconi, come mi consigliereste di procedere per un prodotto dal giusto peso rischio rendimento
Più recupero meglio è
Se avessi bisogno di posticipare minus non avrei dubbi : IT0006760166 già citato ampiamente da freerisk e altri. Una vera genialata.
Ma scusa....tempo ne hai , mi pare...
 
Non sono con Directa ma Fideuram accetta le segnalazioni e le inoltra alla vigilanza. Di solito funziona visto che il LP ha l'obbligo quantomeno in BID, salvo esenzioni temporanee
Ho mandato una mail a smart tnt ....niente, allora ho telefonato a Directa "va bene inoltro richiesta a ufficio competente" .Io, così per provare ,poco dopo, book sempre vuoto, metto in vendita i miei 2 ctf un pò più alto dell'ultimo prezzo e appena cliccato su vendi...ESEGUITO !Ma è così che dovrebbe essere?
 
Se avessi bisogno di posticipare minus non avrei dubbi : IT0006760166 già citato ampiamente da freerisk e altri. Una vera genialata.
Ma scusa....tempo ne hai , mi pare...
Ci riprovo, mi interesserebbe capire fino in fondo la bontà di questo certificato, mi puoi aiutare?
 
ma che percentuale di certificati avete in portafoglio?
 
Ci riprovo, mi interesserebbe capire fino in fondo la bontà di questo certificato, mi puoi aiutare?
tutti i sottostanti son sopra strike , potrebbe rimborsare da aprile 2024 , ottimo la cedola 30% osservazione 23.11.2023.
per chi ha minus a scadenza va bene. se non va in autocall ,si cedola mensilmente con 0,9%.
 
Ci riprovo, mi interesserebbe capire fino in fondo la bontà di questo certificato, mi puoi aiutare?
Webmobile ti ha risposto sopra. Per me è ottimo per chi ha minus : ora prendi il 30% che scali dalle minus (se hai una banca "buona", vedi mess 1), ti ritroverai poi probabilmente il certificato a nominale e poi con quel titoli ti becchi lo 0,9 mensile. Scade tra un anno, se calla prima va bene lo stesso. Rischio moderatamente basso. Dov'è la difficoltà a capire? Una genialata, ripeto; chissà che lo imitino. Emesso a 1300 con nominale 1000. L'uovo di Colombo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro